labatteria.it • Leggi argomento - Cassa piccola e poco rumorosa: si pu??

Cassa piccola e poco rumorosa: si pu??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda peraz82 il lun ago 20, 2007 11:33 am

Ciao a tutti!
premetto che la mia ? una situazione un po' strana..ho iniziato a suonare da quasi un anno, utilizzando solo snare & hi hat, senza cassa e tom; ho invece una batteria elettronica YAMAHA DD55 x gli esercizi di coordinazione.

Ora sto guardandomi intorno x cercare una cassa che faccia meno rumore possibile ma sia adatta x fare accompagnamento jazz/blues di un pianoforte / organo hammond (mio fratello, vi posto un video :) http://it.youtube.com/watch?v=RMBIihJNsK4)
Cosa mi consigliate per quanto riguarda le dimensioni e il modello?

Dato che inizialmente non avevo preso una batteria intera x motivi di rumore, dovrei trovare una via di mezzo, e riuscire a farla accettare dai miei!!!! :)

Grazie mille in anticipo, per adesso mi devo accontentare di questi compromessi...nel frattempo ci do dentro con lo stick control sul rullante :)
Matteo
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Follower il lun ago 20, 2007 11:37 am

Complimenti a tuo fratello :wink:

Per quanto riguarda la cassa puoi tranquillamente farlo... o cerchi di comprare una grancassa da 18" o al massimo 16", oppure se hai un timpano da 16" di troppo compri un kit per trasformarlo in grancassa...

di conseguenza avrai un volume nettamente minore e se non vuoi un impatto troppo deciso usa un battente per il pedale abbastanza leggero e morbido (tipo i battenti delle batterie economiche) e se ne senti la necessit? riempi anke la cassa per assorbire ancora le vibrazioni...

penso di aver detto tutto, ma se hai bisogno d'altro dicci pure...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubu86 il lun ago 20, 2007 11:58 am

:tru tuo fratello e molto tru. auguri

Cmq prendi un timpano da 16 e usalo a mo di cassa. :wink: prima o poi lo faro ank'io.! :D amo le batterie piccole! :tru
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il lun ago 20, 2007 12:03 pm

io prenderei una 18 per avere un po pi? di sicurezza nel caso servisse ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda peraz82 il lun ago 20, 2007 4:07 pm

Ok grazie x le dritte, pensavo di orientarmi sul 14 x 18...avete anche dei nomi da consigliarmi, giusto per non cercare alla cieca e scartare eventuali casse "del pezzume" ? :)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il lun ago 20, 2007 4:18 pm

se puoi spendere un po prendi una tamburo formula, se ti serve solo la cassa spendi il gis?usto e hai una batterie eccezionale ;)
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun ago 20, 2007 5:02 pm

Ciao, se non sbaglio tuo padre ? Aldo. giusto? beh io sono figlio di gianni in arte Joehammond, che fa parte anche lui, come tuo padre della lista di hammonditalia, ci si vede spesso a paderno.. quindi siamo tutti nello stesso giro.. :D

Cmq concordo se avrai la possibilit? acquistare un set con misure jazz (cassa da "18 un tom e un timpano)..consiglio di orientarti sulle tamburo che sono ottime per ci? che cerchi e soprattuto hanno una rapporto qualit? prezzo stupefacente..se puoi vai di tamburo formula, altrimenti c'? la XD club che suona da dio e viene meno di 400?, e per le tue esigenze mi pare perfetta.. :wink:
Complimenti a Tommaso!! (l'ho visto dal vivo sun un b3 e fa paura)... :P
Ciao! :wink:
Ultima modifica di mrfunk il lun ago 20, 2007 5:23 pm, modificato 2 volte in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il lun ago 20, 2007 5:05 pm

la xd club ? fighissima, la avr? un giorno perch? ? splendida per quel che costa, pero se gli serve solo una cassa a sto punto meglio fare l'acquistone no? :D
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun ago 20, 2007 5:07 pm

si probabilmente mi toglier? anch'io lo sfizio..e poi dev'essere di una comodit? assurda... :P
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il lun ago 20, 2007 5:12 pm

vero :P

ps.

cacchio se ? tosto tommaso :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda peraz82 il mar ago 21, 2007 7:36 am

Ottimo, allora mi informo e cerco di provare la tamburo formula e XD, ho dato un occhiata al sito e non sono affatto male ;)
effettivamente prendendo solo la cassa posso permettermi di spendere un po' di pi? e avere qualcosa di pi? valido...

x mrfunk: si, mio pap? ? Aldo! anche io sono stato qualche volta a Paderno, davvero delle belle giornate di musica!! magari ci si vede ;)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonghetti il mar ago 21, 2007 7:41 am

io ho la xd club...mai acquisto fu pi? azzeccato... :D
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mar ago 21, 2007 8:47 am

vai su www.mercatinomusicale.com sezione batterie e poi casse.... ci sono un po' di casse da 18 in vendita usate... guarda li! :wink:

cmq tuo fratello ? un figo... per? se la tira guardando nell' obbiettivo :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mar dic 13, 2011 7:52 pm

Riuppo per rendervi partecipi delle mie seghe mentali :D ma anche per chiedere consiglio.

Allora, in breve per questioni soprattutto di spazio, ma anche di volume, mi stò stufando della mia cassa da 22". Avedo un set entry-level - che, a livello meramente pratico, per le mie esigenze va benissimo, se voglio migliorarlo è per le mie orecchie ed il mio gusto - già che ci sono coglierei l'occasione per cambiarlo interamente.

Parlo di andare sull'usato, con un budget che va da 0 (per chi volesse reagare sono a disposizione :P) a 500 euro, con uno stiramento fino a qualche centinaio se fosse veramente l'occasione della vita - ma una roba allucinante, tipo mogano, noce o bubinga per intenderci... qundi impossibile :evil:

Preferirei evitare l'acero, meglio la betulla che è un po' più "chiusa"; preferenza sul corpo e il caldo, piuttosto che sul volume e lo squillante (tipico dell'acero appunto).
Comunque con 'sti soldi uno si accontenta anche, se incontra una buona qualità... ;)

Premetto che tutto ciò era una centrifugazione mentale, fino all'arrivo dell'annuncio di Franco:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=74221

Per rendere la cosa concreta volevo aspettare dopo le feste, motivi economico-logistici, ed anche commerciali... dopo le festa capitano a volte buone occasioni dovute a regali errati e via discorrendo.
Questo annuncio però è un fulmine a ciel sereno, mi costringe a ragionare ed io non sono capace: aiutatemi! :lol:

Prima domanda generale: sono piuttosto convinto non sia una cavolata, tutto sommato anche casse da 18" o 20" suonano bene, e comunque ho voglia di cambiare il tipo di "corpo sonoro". Che dite?

Seconda domanda generale: qualche set con cassa da 20" o 18" che spicchi per buon rapporto qualità/prezzo?

Dubbi specifici sull'annuncio...
I PREGI stanno nella qualità (credo la Opera sia davvero di qualità, poi rispetto ad un'entry-level, seppure Pearl, non c'è paragone), nel prezzo e nel fatto che potrei andare a provarla/prenderla di persona.

I DIFETTI stanno nella finitura, per me (imho alla grande eh ;)) orribile, che è una cavolata ma quando si compra si guarda anche quello no :P, ma soprattutto la mancanza del secondo tom.
Ora lo so che per molti è un pregio, e so pure che per le mie capacità già il solo rullante è un problema :D, ma sta di fatto che ho sempre suonato con due tom e mi dispiacerebbe cambiare per cercare un miglioramente, ottenerlo oggettivamente ma poi non fruirlo soggettivamente... sarebbe un doppio spreco! :(

Help!
:oops:

PS: scusate se ho scritto tanto, ma tutti (me compreso) si lamentano sempre che si forniscono pochi dettagli in questo tipo di post... :mrgreen:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar dic 13, 2011 9:35 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda tooltool il mar dic 13, 2011 9:51 pm

io sono passato da 22 a 18...minchia, un mondo totalmente diverso!! per i miei gusti la 18 è fantastica... forse il top della versatilità è la 20... la 18 accordata grave ha comunque un suono abbastanza acuto rispetto a un suono "standard" rock! a me piace, comunque, ha dei bei bassi e una bella botta, accordata grave! e se vuoi un suono acuto tiri un po' la pelle. la mia è una tamburo formula classic :) mi resta solo da provarla on stage (chissà quando, però) per testarne l'effettivo potenziale.

la opera dev'essere bella, però la prima cosa a cui guarderei sono le misure. io ho sempre suonato monotom, mi piacerebbe moltissimo avere 2, anzi 3 tom in futuro, ma per ora mi accontento!! se invece per te è necessario il secondo tom proverei a cercare qualcos'altro prima di buttarmi sulla opera. la finitura in effetti è molto particolare, a me piace... :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar dic 13, 2011 10:04 pm

Sono gusti.
A me che piace la 24"x18" mi proponi una 18" ti dico di no.
A un altro a cui piace la 18" gli proponi la 24" e ti dice di no.
Troppo soggettiva la scelta.

Cioè capiamoci, io cerco disperatamente un timpano da 18" in acero, posso mai dirti che una cassa 18" ha senso?
Impossibile.

Arriva Pippo ad esempio, giusto per fare un nome eh, che magari suona altri generi e riesce ad apprezzare le misure più piccole e ti dice che è perfetta!

Qui solo le tue orecchie ti possono aiutare.

Sicuramente quella bel link è una batteria che ha il suo perché, è giusto sottolinearlo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer dic 14, 2011 11:08 am

Mah, dico la verità, il dubbio più atroce è sulla mancanza del secondo tom in quella dell'annuncio.
Per questo chiedevo di set con casse da 18" o 20" ma con due tom ed un timpano, pezzatura per me ideale.

Per quel che riguarda la grancassa, devo dire che i miei gusti sono molto versatili in fatto di misure per questa: ci trovo (e mi trovo) un perchè sia alla 24, che alla 22, che alla 18 (suonata pochissimo).
Una 20" mi pare non mi sia mai capitata, ma non credo sarebbe un problema.
;)

Sono più rompino sulle misure dei tom: hyper no-entry per il suono, power nemmeno, ma più che altro per la difficoltà di posizionamento - che tra l'altro è uno dei motivi (minoritario) per cui voglio una cassa più piccola...
^^
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer dic 14, 2011 11:30 am

La cassa da 20" non è un problema.. Anzi, io mi ci trovo da dio, nonostante suonassi spesso su casse da 22" :)
Certo, se il problema è il numero di tom, allora dovresti cercare qualche altra offerta.. Un po' di pazienza non guasta mai (con tutto il rispetto per l'oggetto di Franco, che sicuramente vendera prima che poi) :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il lun dic 19, 2011 9:32 pm

Allora, riuppo con idee un po' più chiare, ma non del tutto ancora :)

Ricapitolando cerco: meno volume, meno spazio occupato dalla cassa, livello medio, circa 500 euro anche usato, suono caldo, corposo ma controllato - per quanto possibile dal livello.

Per il meno volume ed il suono ho pensato: fusti in betulla e/o mogano; preferibilmente niente acero (troppo aperto e squillante)

Per le dimensioni della cassa ho visto tra le più usate: 18x16, 18x14, 20x16 (16x16 solo in extremis)

Un primo verdetto mi ha portato su questi modelli:
- Gretsch Catalina Club Jazz: fusti in mogano, cassa 18x14, ottima reperibilità sull'usato
- Tama Silverstar Jazz Set: fusti in betulla, cassa 18x14, buona reperibilità
- Tamburo XD Club: fusti in betulla, cassa 18x16, scarsissima reperibilità in questa versione
- Ludwig Jazzette: fusti betulla/acero, cassa 18x14, scarsissima reperibilità sull'usato
- Sonor Force 3007 Jazz Set: fusti betulla, cassa 18x16, scarsa reperibilità in betulla/buona in acero
- Sonor Force 3007 Jungle: fusti in betulla, cassa 16x16, scarsissima reperibilità in questa configurazione

Premettendo che mi girano le balle di non avere neanche un'alternativa Pearl, e che per il secondo tom sono rassegnato a cercarlo separatamente (in set con casse così c'è quasi sempre un solo tom), le mie preferenze si assestano (in ordine) su: Sonor 3007 jazz, Tama Silverstar, Gretsch Catalina

La 3007 sta un gradino sopra, ma l'ho accorpata perchè (sulla carta) compensa il prezzo più elevato ed il fatto che la cassa è profonda 16 e non 14.

Detto questo voi, che avete molta pià esperienza e magari possedete una di queste, che dite? SI equivalgono effettivamente, ce n'è una che spicca nel bene/male?
Più o meno, per quel che cerco, la scaletta di preferenze ci sta - considerando che adoro Pearl e Sonor, credo si sia capito :D
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il lun dic 19, 2011 10:10 pm

Io eviterei la cassa Silverstar, "sbigottita", poco volume e tono ancora meno; le casse XD e 3007 Jungle (la 16x16 è l'unica cassa disponibile in quella configurazione, più reperibile di così!!) sono molto più vivaci. A mio avviso il volume è il problema minore... le casse che suonano si sanno adattare. E' molto più difficile cavarci del suono vero da casse mute che fiaccare quelle canterine... questione di qualità.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il lun dic 19, 2011 10:25 pm

"in questa configurazione" era riferito al legno: in betulla usata è praticamente introvabile (per quello che ho cercato fin d'ora)... ;)
Pare l'abbiano comprata tutti in acero!

Tu dici? Azz, io ho una 22x16 d una cabbo di Target, e più di tanto non riesco a "zittirla" (senza ucciderla definitivamente).

Grazie però dei consigli
^^
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il lun dic 19, 2011 10:39 pm

Perdonami, non avevo letto la precisazione... in effetti la betulla sulle Jungles non l'ho mai vista prima!! Per la questione "zittire cassa"... certo è un po' articolata... l'allocco di turno può pensare di imbottirla alla buona, ma così si denatura il suono... l'argomento meriterebbe d'essere trattato religiosamente in un compendio che potrei stilare io stesso durante le vacanze, per quanto le mie conoscenze e le mie esperienze concrete siano tutt'altro che nutrite... posso comunque mettere le basi, potrebbe essere integrato volta per volta con l'aiuto dei nostri colleghi!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar dic 20, 2011 7:45 am

:P
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mar dic 20, 2011 3:01 pm

Idea stupenderrima! Utile ed interessante :tru

Ora, non avendo aprticolare fretta, terrò d'occhio varie occasioni in giro, sperando di trovarne una di quelle elencate. Più che altro il mio dubbio era sulla Gretsch.
Devo dire, un mio amico ha preso poco fa la Catalina misure rock e non suona male, ma è paragonabile alla mia; invece io vorrei approfittarne per migliorare un po' in generale.

Per questo vorrei un'alternativa Pearl, perchè so che con questo marchio mi trovo bene, per cui mal che vada rimango allo stesso livello, ma di certo non peggioro; stessa cosa dicasi per Sonor, ma Tama e Gretsch non mi convincono altrettanto a "sentimento"...

:?
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il mar gen 03, 2012 6:45 pm

Piccolo aggiornamento tipo "nonglienefreganientaanessuno" ma orami questo è il mio diario di viaggio personale... :D

Oggi sono stato da Controtempo e Mirco mi ha confermato che set con cassa piccola ma per il resto "standard" sono difficili da trovare/reperire/assemblare.
Sulla Gretsch Catalina ha storto parecchio il naso, mi ha fatto capire che è una cinesa mezzo gradino sopra le entry-level e che tanto vale mi tengo la mia :x e poi dice che i tom aggiuntivi sono introvabili :suk
Le Sonor "nuove" (select ed essential) costano un po' troppo, mi pare si sia persa quella fascia intorno ai 700 euro, si vola rapidi verso i 900 invece; e poi bisognerebbe ordinare la cassa a parte, perchè quelli hano la solita 22"
Lui in fin dei conti sembrava più propenso alla Tama Silverstar, alla quale però andrebbe aggiunto un tom rispetto alla configurazione base.

La settimana prossima riaprono le varie ditte/aziende/forniture, si informerà sulle varie disponibilità e relativi prezzi e mi farà sapere.

Ma in me si fa sempre pià forte la pazzia di accattarmi un bel rack - eliminando problemi di compatibilità cassa/supporti tom, e poi ciapar su i pezzi separati.
E' da sciagurati, perchè si tratterebbe di prender dei set già fatti per costruire un Frankenstein e rivendere a parte tutti gli "avanzi"; si rischia di perderci dei soldi, sicuramente ci si perde del tempo :oops:

Ma quello che più mi blocca è che, nell'eventualità, la rivedibilità è bassa, ed anche in quel caso finirei per dover disfarmi della cosa pezzo per pezzo.

Voi che dite :?
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar gen 03, 2012 7:43 pm

IO in vERITA' ti dico.........SCHERZO!!!!! 8)

Perchè non provi a telefonare a qualche negoziante (non Mirco che è depresso in questo periodo....) che tratta le Tamburo formula CUSTOM e ti fai costruire CUSTOM appunto una 18 un 12 e un ft14 : TI MERAVIGLIERAI DEL PREZZO e poi la profondità è a scelta e non la paghi in più.. Tipo una Cassa 18x17"; un tom chessò 12x7,5 e un 14 per 15"di profondità. E poi, non guasta, è una batteria ECCEZIONALE, coi rinforzi in faggio e in acero canadese di 4,8mm...........Facci un pensiero . In giro non ne trovi perchè non è molto conosciuta ma ti assicuro PIETRUZZO che è 'na bomba!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda $troke il mar gen 03, 2012 7:50 pm

Ciao Pietro, io e te stiamo cercando la stessa batteria e per gli stessi motivi. Sabato ero anch'io da Mirco e l'ho sentito anche oggi, e come set con cassa da 18" lui straconsiglia la Gretsch New Classic, peccato per il prezzo ... :cry:
Per quanto riguarda la Formula Custom (consigliata dal buon Edmondo) sembra una batteria con i fiocchi, un preventivo possiamo farcelo fare e confrontare. che dici?! Ho visto che sul sito di Percussion Village non ci sono + prodotti Tamburo, vi risulta che non li tratti più?
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il mar gen 03, 2012 8:24 pm

Chiamate Proel e fatevi dire il negoziante piu'serio che la tratta!!! Non ve ne pentirete.

http://www.proel.com/proel/contacts/headquarters.html

Ecco, anche per esempio mi viene in mente Francesco da lenzotti.........O per esempio Statatra (Paolo, una cara persona)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stin il mar gen 03, 2012 8:53 pm

C'è Lollo sul forum che svende una Formula con cassa da 16 e tom da 10-13.
io l'ho presa uguale (solo la finitura è diversa) anni fa e ne sono stra-soddisfatto.
E' una signora batteria per suonare in acustico...
:wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie