labatteria.it • Leggi argomento - Comprare in dollaro

Comprare in dollaro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SuonoColMartello il lun dic 31, 2007 2:05 am

Salve a tutti, mi stavo chiedendo : ma ultimamente conviene comprare dagli states ?
Cioè tanto per fare un esempio no, c'è questo sito americano che vende un

Sabian AA Metal-X Hi-Hat 15-inch $299.00 che convertito in euro sarebbe : € 203,1319
Ah inoltre Item Ships Free! (ovvero niente spese di spedizione)

lo stesso piatto in italia :

SABIAN AA METAL X 15 € 276,00

Così sembrerebbe che conviene ovviamente, ma viene il dubbio : le spese di spedizione sono gratis solo negli stati uniti ? Ci sono tasse doganali da pagare ? Se si quanto si pagano ?? Se uno prende più pezzi si pagano su ognuno ? Insomma qualcuno ne sa qualcosa in più o mi conviene continuare a prenderli in Italia ?

(p.s. ho messo quel piatto giusto a titolo esemplificativo)

Grazie e CIAO
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda MikeNRoll il lun dic 31, 2007 2:16 am

se il prezzo fosse solo quello del costo del prodotto allora ci converrebbe eccome, ma ci sono le spese doganali e oltretutto sono belle alte. non so dirti di preciso a quanto ammontano e in base a cosa sono calcolate ma di sicuro qualcuno qui dentro ne sa più di me e saprà risponderti con maggiore precisione. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SuonoColMartello il lun dic 31, 2007 2:34 am

Ah immaginavo ^^
Grazie...cmq se qualcuno ne sa qualcosa in più...;)
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda francesco- il lun dic 31, 2007 8:46 am

mi pare che arrivino massimo al 20% del prodotto o che comunque salgano in base al prezzo del prodotto. comprare è conveniente per il fatto che l' euro ora vale di più rispetto al dollaro, però credo che lui intendesse spese di spedizione gratis solo negli USA e non anche in italia.
per esempio io la roba su ebay me la faccio prendere da un mio amico americano che abita in italia, così facendo lui non paga la dogana, non chiedermi il perchè :lol:
naturalmente non sono sicuro di ciò che ho detto!! :tru
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun dic 31, 2007 9:38 am

il dazio doganale e' circa del 25%.......del costo comprensivo di spese di spedizione.
Le spese di spedizione sono gratuite, normalmente, solo negli States........
Lascia stare. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun dic 31, 2007 10:00 am

E' vero che il dollaro è molto svalutato rispetto all'euro, ma se importi da solo devi pagare iva (20%) e dazio sul prezzo dichiarato, oltre alle spese di spedizione che saranno belle toste per un piatto (immagino circa 100 dollari)...
Pippo
moderatore

Messaggioda fudo il lun dic 31, 2007 10:51 am

no, aspettate raga, quello che spende SuonoColMartello del piatto è quello e poi avrà le spese di spedizione, ma x il resto tasse varie devono esser già incluse nel preventivo
2 miei amici hanno comprato dagli usa su ebay delle chitarre nuove Shecter a 1100dollari(qui i 1300 euro) con le spedizioni e hard-cases sono arrivati a circa 800euro scarsi x cui SuonoColMartello senti cosa ti fanno delle spedizioni in europa x es. con ups e poi vedi di pagare con bonifico online che sicuramente ti costa meno ed è + sicuro della carta di credito a meno che nn sia una prepagata, dato che alla fine gli devi dare i 3 numeri finali del codice di sicurezza :oops:
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun dic 31, 2007 3:11 pm

Beh su e-bay spesso è un discorso diverso perchè molti importatori vendono direttamente su e-bay per cui hanno dei ricavi lo stesso seppur includano le spese di spedizione nel prezzo.

Credo che un negozio che vende on line non possa permettersi di spedire un piatto in Italia con 80 dollari di spedizione GRATUITA a fronte di un acquisto di 299...si mangia tutto il guadagno...e comunque alla dogana l'IVA e i dazi doganali non li scampano a nessuno specie in questo periodo di supereuro...fermano tutto anche i pacchi regalo...non c'è scampo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda MikeNRoll il lun dic 31, 2007 3:46 pm

leano ha scritto:fermano tutto anche i pacchi regalo...non c'è scampo.

questo lo posso confermare, nonostante si inviino molti pacchi "as gift" in dogana ormai non passa più nulla senza controllo. ma questo è abbastanza normale altrimenti ci sarebbe via libera allo "spaccio regalo", basterebbe dichiarare che nel pacco c'è qualcos'altro.. :mrgreen:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun dic 31, 2007 8:08 pm

Io lo so perchè uno che gioca a calcetto con me lavora in dogana al Porto a Savona...tutto viene controllato e daziato ormai hanno ricevuto preciso ordine dalla Finanza comando centrale da quando l'euro a suo tempo raggiunse il cambio uno a uno...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda maxoo83 il mer gen 02, 2008 1:14 pm

Se non mi sbaglio, però mi sembra che se ti mandano l'articolo come un ogetto usato non ci sono dazi da pagare. Quindi niente altro oltre alle spese di spedizione. Ho comprato varie cose in america . Però solo su una una volta ho dovuto aggiungere dei soldi
Pearl MMX Ocean sparkle - Sabian AA Rock ride - AA Metal X Crash 19" - AA Rock Crash 18"-AA Medium crash 18" - Sabian AA Medium Crash 16" - AA Flats HAts - AAX Fusion Hats. Gretsh Crystal tone. ROLAND TD12
maxoo83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Emotiveboy il mer gen 23, 2008 6:45 pm

Salve ragazzi sono interessato anche io a questa cosa..infatti sono giorni che giro in vari negozi americani online..i prezzi li sono nettamente più bassi di qui..xò a sto punto nn c'ho capito niente..xk cè chi dice che cè il 20% chi l'iva più il 20%..chi cm maxoo dice che se metti che e usato nn paghi dazi.. :x non ci sto capendo niente..se qualcuno mi sa spiegare nei dettagli gliene sarei grato.. :ros
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Timpano 16"x14" con gambe, Rullante 14"x5,5"
Piatti:
H/H Zildjian K 14",Crash Zildjian K Dark Thin 16"
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mer gen 23, 2008 6:54 pm

allora.......il prezzo che vedi.......gli aggiungi le spese di spedizione........gli aggiungi il 25% del totale che ottieni........ecco, a grandi linee la spesa finale che hai.........
Fatalita'!.....scoprirai che spesso e volentiere (ma non sempre) spenderai come se acquistassi in Italia, o anche qualcosina in piu'......
Se dici che conviene piu' ora rispetto a un paio d'anni fa.....anche anche.......ma non sempre e' conveniente acquistare in USA.......
Il dazio doganale?......tutto cio' che vuoi...merce usata (e comunque c'e' l'iva da aggiungerci), regali........se ti va bene non paghi il dazio.......ma oramai non va piu' bene praticamente a nessuno, quindi mettiti l'animo in pace. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Emotiveboy il mer gen 23, 2008 7:14 pm

Certo devo andare a beccare l'affare di quello colossale..di quello che già in america stesso è affare..e qui lo è ancora di più..va buoh ca ci rinuncio :suk
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Piatti:
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda John Doe il mer gen 23, 2008 7:22 pm

Solo una precisazione:
I dazi doganali non si calcolano con una percentuale fissa sull'imponibile della merce (tra l'altro anche per l'IVA non è così, anche se comunque nella maggior parte dei casi è il 20%)...esistono delle nomenclature per ciascuna categoria merceologica..all'interno di queste classificazioni ci sono poi le % dei dazi sulle importazioni da applicare ai prodotti facenti parte di quella determinata categoria... :)

Parere personale...raramente conviene....
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Emotiveboy il mer gen 23, 2008 7:29 pm

L'unico modo per fare affari e andare a rubare mi sa..
Piatti:
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il mer gen 23, 2008 10:04 pm

Se le spese di spedizione sono basse rispetto al valore dell'oggetto, conviene eccome.
Pippo
moderatore

Messaggioda Enoth il mer gen 23, 2008 10:59 pm

Forse mi ricordo male, ma non si tratta proprio del 25% sul dichiarato, bensi del 20% (IVA) + 5% sull'ivato (dazi doganali). Almeno, se la memoria non m'inganna, cosa probabile dato che siamo vicini al compleanno e iniziano a non essere pochi...e oggi sono riuscito a scordarmi PIN del cellulare E Pin del bancomat...insomma...prendetemi con le pinze...:mrgreen:)
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il mer gen 23, 2008 11:05 pm

Allora, ho comprato diversi piatti negli States (ebay) e posso dirvi che la spedizione con le poste americane (USPS) per un 21" è 52,60$ assicurata (l'assicurazione è sui 4-5$). Sul totale dichiarato, COMPRESA LA SPEDIZIONE, si paga il 20% di IVA più il 2,8% (o 2,9 non ricordo, un po' meno del 3%) di tasse doganali. Se dichiarate 10$ non pagate una cippa, ma per un piatto non ci crede nessuno, mi sa... in ogni caso non sarebbe sicuro perchè in caso di danni o smarrimento sareste assicurati per 10$.
Ah, le tasse doganali dipendono da cosa importate, per gli strumenti musicali sono il 3% circa.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda maxoo83 il gio gen 24, 2008 12:17 am

Io ho appena comprato un piatto da 18", su ebay USA. Sto aspettando che arrivi, quindi appena arriva vi dirò.
Pearl MMX Ocean sparkle - Sabian AA Rock ride - AA Metal X Crash 19" - AA Rock Crash 18"-AA Medium crash 18" - Sabian AA Medium Crash 16" - AA Flats HAts - AAX Fusion Hats. Gretsh Crystal tone. ROLAND TD12
maxoo83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Shak il gio gen 24, 2008 12:41 am

Non ci metterei la mano sul fuoco, ma dato che la merce usata è esclusa dal calcolo del PIL ( perchè l'iva la si paga una volta sola -ovviamente la prima ->sul nuovo ) dubito che abbiano trovato un sistema per farti pagare l'iva su un prodotto usato.

Anche se su un articolo importato ( che sia nuovo o meno ) sul quale ovviamente non è mai stata pagata l'iva, non escludo che te la facciano pagare... :oops:
Shak
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda John Doe il gio gen 24, 2008 1:31 am

... è proprio la legge IVA che lo prevede...i beni importati sono imponibili anche se usati...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shak il gio gen 24, 2008 3:53 am

:mrgreen: ...scemo io che ho subodorato l'ipotesi che si facessero scappare qualcosa :suk
Shak
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda robydrum il gio gen 24, 2008 8:52 am

Se t'interessa se n'era parlato un po' anche qui.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=#782661

Bai bai
:)
"In fondo bastano 3 corde e uno stronzo che suona" - Keith Richards
robydrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda maxoo83 il lun gen 28, 2008 9:38 pm

Come promesso vi aggiorno sulla mia spesa negli USA. Mi è arrivato proprio oggi il piatto e non ho dovuto pagare niente. Quindi niente tasse doganali. Ho preso un Sabian AA Medium crash da 18" quasi come nuovo al prezzo di di 145$ incluse spedizione. In euro scarsi 100 Euro. Quindi penso che convenga molto. :tru :D
maxoo83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda John Doe il mar gen 29, 2008 12:27 am

Non hai pagato niente perchè il tuo pacco è passato senza controlli...e se ti è andata bene meglio così! :tru
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il mar gen 29, 2008 12:28 am

io ho cercato di dirvelo, ma il modo in cui l'ho detto evidentemente non andava bene...cmq a buon intenditor, poche parole! :wink:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar gen 29, 2008 1:26 am

plandro è questione di fortuna...maxoo ha avuto culo che gliel'hanno sdoganato senza controllare...magari è passato da un ufficio doganale oberato di lavoro dove sdoganano a container senza verificare i singoli pacchi...ma se sei sfigato si beccava il 25% in più che portava il tutto a 175/180 dollari che al cambio circa fanno 130/135 euro che sarebbe stato circa il valore di quanto lo pagava qua...euro più euro meno...

Per cui preferisco dare 130 euro ad un italiano e seguire la legge sulle vendite tra privati esenti da IVA che non dare 150 dollari ad un americano di merda e rischiare di regalarne 30/35 a quegli altrettanto di merda politici italiani.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda maxoo83 il mar gen 29, 2008 1:35 am

Sinceramente è già il 4° piatto che prendo, e non ho mai pagato nulla. Per dover pagare tesse deve essere un oggetto fatturato. Quindi fuori al pacco deve esserci la fattura d'accompagnamento. In quel modo fanno pagare tasse doganali. Ma se una semplice vendita tra privati non si paga nulla. Anche perchè come farebbero a dare un valore all'oggetto? non possono mica inventarlo. Un'esempio stupido. Se mia nonna in america ha il mio Game Boy che ho lasciato lì,e me lo impacchetta per rimandarmelo, mica quando mi arriva mi fanno pagare le tasse
maxoo83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mar gen 29, 2008 1:39 am

in ogni caso meglio non correre rischi per me...compro in UE e sto benissimo così... :wink: ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie