labatteria.it • Leggi argomento - Rullante da affiancare ad una Artstar...

Rullante da affiancare ad una Artstar...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ScottTravis il mer gen 09, 2008 9:53 am

Ciao a tutti,
Sono in procinto di cambiare i miei rullanti per prendere Il rullante definitivo!
Allora: la mia batteria è una artstar2 primo modello, 22+10+11+12+14+16 ed il 13 che non utilizzo.
Questo set è perfetto per il mio genere (hardrock ed heavy metal anni 80) ma non sono ancora riuscito a trovare i soldi per un rullante adatto.
Ora che li ho (quasi) trovati vi chiedo un consiglio!

Finora ho usato un pearl masters studio in betulla o un sensitone in ottone entrambi 14*5,5. Entrambi molto belli, ma non adatti al genere ed al mio stile.

Ora, cosa posso prendermi con circa 300-400 euri?
Hanno catturato la mia attenzione tre offerte:

pearl masterworks 14*8 vari colori all'essemusic
pearl msx o mmx 14*6,5 all'essemusic
tama john tempesta signature 14*7 in ottone al centro della musica di udine.

Secondo voi quale dei tre? Oppure avete qualche idea interessante di simil qualità??

Grazie mille!!
ScottTravis
battipentole

Messaggioda Nikraider il mer gen 09, 2008 10:02 am

Io faccio la stessa cosa, ed il Basix in mogano lo trovo molto versatile. oi se accordato bene e ben sordinato, il suono migliora.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer gen 09, 2008 10:07 am

Dovresti provarli :)
Visto il genere che fai, probabilmente avresti bisogno di un suono piuttosto "fat", quindi fossi in te punterei come profondità da un 6.5 in su, in legno...ma poi magari provi un 13x3.5 in rame e te ne innamori :mrgreen: l'unica è davvero provarli
Gabryel

Messaggioda murciao66 il mer gen 09, 2008 10:10 am

Secondo me dovresti decidere tu qual'è il migliore,scegliendo secondo il TUO gusto provane qualcuno e poi decidi 300- 400€ sono una bella cifra magari trovi il rullante che ti piace anche a meno.Quindi provane piu' che puoi. :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 09, 2008 11:08 am

consiglio spassionatissimo..........
Prendi il tuo sensitone......mettigli una remo CS coated come battente......una cordiera a 40 fili.......controlla bene l'accordatura (tesa la risonante, ma non eccessivamente, e non oltre la 3a sopra la risonante) e prova.
Gia' cosi' ti farai un'idea di quanto possa soddisfare il fusto da 5.5.......o se ne vuoi molto di piu'...........poi magari ti accordi che hai gia' tutto in casa......e non devi spendere soldi, se non pelle e cordiera che puoi sempre usare con un altro sullante successivamente.......

Alle volte (non sempre ovviamente) il materiale ce l'abbiamo gia' tutto in casa......si fa a meno di fare acquisti.....basta solo sfruttare al meglio cio' che abbiamo, per ottenere quel che vogliamo....

Nel caso non si riuscisse.........l'unica e' armarsi di pazienza e tempo....e andare a provare........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer gen 09, 2008 11:14 am

ot. strano il tom da 11.. .nn l'avevo mai visto in un set
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ScottTravis il mer gen 09, 2008 8:08 pm

il tom da 11 è simpatico! Peccato solo che si faccia fatica a trovarci le pelli..

Per souldrum: Prima provo un po di tutto, dopo vedrò: se mi innamoro di uno bene, se no provo a fare come dici tu!

Grazie dei consigli!
ScottTravis
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie