labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO set particolare "da strada" !

AIUTO set particolare "da strada" !

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jonsey il gio gen 10, 2008 1:42 pm

CIAO a tutti! il fatto è questo: mi serve una "batteria"da suonare all'aperto (parcheggi,strade,parchi) in un contesto completamente acustico,tipo "artisti di strada"...il gruppo è tipo folk:2chitarre acustiche,1basso acustico,voce,armonica e sporadici cazzi vari...

IMPORTANTISSIMO il peso e l'ingombro,dato che mi devo portare TUTTO l'ambaradam in un viaggio solo...a piedi...

io pensavo un set tipo: cassa 16x16,tom10x7,rullante13x3.5,ride18",crash14",charli14".

il trasporto: nella cassa ci infilo tom,e rullo,che poi infilerò tutti insieme in una specie di mega zaino che tengo a spalla,le aste le tengo in una specie di sacca per mazze da golf che tengo nella mano destra,e i piatti in una modestissima custodia nella mano sinistra...il seggiolino lo smonto,e va metà nella cassa,metà nel porta mazze...il pedale...boh...
le cose più interessanti che ho visto in giro sono la yamaha hipgig,e una piccola tamburo...

PERO',non so dove trovare i fusti! che altre marche fanno queste cose? e che modelli? quanto costano?? BOH! cosa mi consigliate?

VOI COSA FARESTE AL MIO POSTO??

P.S. no batterie per bambini,no gingilli super fashion tipo club jordan!
GRAZIE A TUTTI!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il gio gen 10, 2008 2:03 pm

Beh, al set toglierei le risonanti per infilare i pezzi... e come seggiolino quello delle hip-gih della yamaha, mi pare.... Che hanno lo scomparto interno. Cose così.... Sono le prime idee venute in mente.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il gio gen 10, 2008 2:12 pm

volendo potresti portare al posto che un crash ed un ride un crash-ride da 18; sarebbe già un peso in meno...
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ar 9000 il gio gen 10, 2008 2:24 pm

L'hai bollata come "gingillo super fashion" ma secondo me una soluzione tipo cocktail club é la migliore.
Oppure fai come un utente del forum, Lovesupreme, che usava il timpano da 16 contemporaneamente come cassa, grazie al pedale con il meccanismo invertito stile coktail club. Aggiungi rullo, hihat, un crash/ride tuttofare e, se vuoi, un tom. Totale 3 o 4 borse.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jonsey il gio gen 10, 2008 2:27 pm

si si,la risonante della cassa la toglerei per il trasporto,e la rimonterei solo per suonare...
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda il magico alverman il gio gen 10, 2008 3:22 pm

guarda questa
http://www.tayedrums.com/welcome.php
alla voce gokit

l'ho vista usare a Sergio bellotti durante una clinic, suona bene , sta' tuuta in due borse , e una zaino da spalla
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il gio gen 10, 2008 3:29 pm

prendi una 16x16, la porti da un falegname e fai tagliare il fusto a piu o meno 5 cm dalla risonante, poi installi un meccanismo con dei ganci (tipo valigetta: si trovano nelle ferramenta) e cosi ti crei una cassa apribile senza dover smontare la risonante, dove inserire il tom 10x7(anke se io farei 12x12 a mo di timpano) e il rullo 13x3,5!
poi se compri una borsa a carrello,(tipo qllo delle valige) e ci metti anke le aste, e i piatti li porti in mano tanto sono un charly (ti consiglierei di autocostruirtelo con degli splash da 12) e un crash\ride thin da 18
figurati ke abbiamo pensato la stessa cosa, solo ke io adesso lo faro con la mia ramper xD
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio gen 10, 2008 3:33 pm

Per strada non credo ti serva roba sopraffina: esiste una Benson (mi pare) a matrioska, tipo HipGig insomma, che costa 300 euro...
Pippo
moderatore

Messaggioda il magico alverman il gio gen 10, 2008 3:53 pm

vabbe' a questo punto dipende da quanto vuoi spendere, quella che ho citato io , e piu' versatile , e' un ottima batteria pret a porter, che puoi usare anche in picoli club non amplificata , e mantiene un buon volume, oppure amplificata in qualsiasi contesto.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il gio gen 10, 2008 5:24 pm

jonsey ha scritto:si si,la risonante della cassa la toglerei per il trasporto,e la rimonterei solo per suonare...

Forse nemeno quello! :D Proprio lascia ifusti senza niente... Comunque degli spunti interessanti ci sono...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio gen 10, 2008 5:33 pm

Quoto Pippo, non penso che in un contesto del genere la qualità la faccia da padrone...
guarda qui
http://www.synteam.it/customercare/valmusic/articolibatterie/ds200.html

e qui in vendita appunto a 330€ piatti inclusi!
http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_834298/IDV_136/REF_HomeProposte/benson-percussion-ds-200.htm

poi al limite se ti si rovina sai quanto hai speso :wink:
Gabryel

Messaggioda il magico alverman il gio gen 10, 2008 5:55 pm

non e' quella che dice pippo , quella e' una cocktail drum, quella di pippo invece e' una batteria con misure piccole , con meccaniche ridotte alla 'osso, in pratica il timpano e' sospeso tramite un braccetto alla cassa.

eccola qua' trovata
http://www.synteam.it/customercare/valm ... /jazz.html
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il gio gen 10, 2008 6:57 pm

Ma guarda li che cosettina! Muy sexy! :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio gen 10, 2008 7:05 pm

il magico alverman ha scritto:guarda questa
http://www.tayedrums.com/welcome.php
alla voce gokit

l'ho vista usare a Sergio bellotti durante una clinic, suona bene , sta' tuuta in due borse , e una zaino da spalla

Sei un saggio Magico :)

La go kit a mio avviso è splendida. L avevo provata e mi era piaciuta moltissimo e poi sta davvero in due borse
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio gen 10, 2008 8:01 pm

la taye a mio avviso è la soluzione migliore, una batteria vera con misure ridottissime che fanno giusto al caso tuo! :wink:
la cocktail mah.. per quello che stai cercando non mi convince particolarmente!
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jonsey il gio gen 10, 2008 9:33 pm

CAZZO,GRANDISSIMI! comunque le "cose" a cassa verticale non mi ispirano,cioè,non sono quello che cerco...io pensavo anche di non prendere un kit completo,ma di prendere cassa rullo e tom separati,così da tirare insieme una cosa accettabile spendendo meno...dato che nei kit "combo" completi cè più roba di quel che mi serve,pago il progetto e il brevetto e alla fine magari con gli stessi soldi posso prendermi qualcosa di leggermente meglio...poi dipende da tante cose...
però per esempio,la benson da 300,ha il timpano,i piatti e una piantana che non mi servono,ma li pago...

mi sa che la cosa migliore è sbattermi un po e cercare un usato di qualità un po+alta,o pezzi singoli usati e montarli...
ah,tagliare i fusti non è che mi ispira troppa fiducia...

comunque per curiosità date un'occhiata anche a Pearl RTG-665 330euro!
GRAZIE 1000 per il momento!! UTILISSIMI!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie