labatteria.it • Leggi argomento - dw drums

dw drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bub87 il lun gen 14, 2008 1:02 pm

ciao ragazzi...mi scuso per aver aperto un nuovo topic ma mi sembra di avere cercato bene. Non ho trovato niente sulla dw che a mio avviso è una signora batteria. Ho cercato parecchio ma di dw esistono solo 2 tipi vero? In acero o in betulla sia per le custom series che per le jazz series? Siccome sto cercando la batteria definitiva in quanto faccio cover dream theater, e con tante canzoni mi trovo in difficoltà con un set composto da 4 pezzi, avete qualche consiglio per una nuova sbatta professional? grazie ciao
Siamo pi? fottuti di una puttana all'ora di chiusura...
bub87
battipentole

Messaggioda sixwise il lun gen 14, 2008 1:10 pm

qualsiasi sbatta professionale, che sia tama, pearl, yamaha o dw offrono prestazioni e suoni incredibili..stà al musicista trovarsi il proprio suono.. :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun gen 14, 2008 1:34 pm

guarda, il set composto da 5 pezzi, dw lo trovi a 3000-3.500 euro (solo fusti)
Una con 7 pezzi,penso arrivi a 5000 euro solo fusti senza meccaniche....
E il caso di spendere tutti questi soldi? :o
Cmq tutte le marche hanno una serie pro!

Io mi sono buttato sulla sonor sq2.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun gen 14, 2008 1:44 pm

allora......parto dal concetto che non credo esista la "batteria definitiva".........ma c'e' sempre una "batteria definitiva in quel mentre"..........solo dopo aver "spremuto" per bene una batteria, ecco che quella che ci sembrava definitiva, svanisce.....e magari non si riesce completamente a soddisfare le nuove esigenze che si sono create.
D'altra parte pero' credo che tutte le batterie possano essere definite "definitive"......nel momento in cui c'e' il feeling nel picchiarle, la risposta delle vibrazione e dei suoni dei fusti........
Io ho una batteria da 14/15 anni (non ricordo nemmeno) che ancor ora mi da' enormi soddisfazioni, e che devo probabilmente ancora scoprire bene.......nonostante tutto non posso ritenerla la mia batteria definitiva.....magari un giorno scopro di avere esigenze che, pur migliorando il drumming e il suono delle mie mani, non riesco totalmente a soddisfare....ecco quindi che andro' alla ricerca di un altro prodotto. O magari non campero' abbastanza per scoprirla tutta.

Detto questo, che mi sembra scontato, e che ho sempre ripetuto, posso dirti di non soffermarti su uno, o pochi prodotti, per ricercare questo concetto relativo di "definitivo".
Analizza in modo il piu' approfondito possibile il tuo drumming, e il suono che TU (non la batteria) a grandi linee produci con le tue mani.......e guarda tutto cio' che puoi.....dalle piu' conosciute, a quelle artigianali, ma senza mai trascurare prodotti sconosciuti o quasi, che potrebbero equivalere a quelli blasonati.
La DW fa ottimi prodotti, con pro e contro rispetto ad altri.......e non solo per un discorso economico, ma al mondo si stanno sviluppando produttori di batterie eccezionali........oltre a nuovo mercato chinese, c'e' del buono anche in Italia......negli stessi States non esiste solo DW.....senza poi contare di piccoli produttori europei, che magari non conosciamo nemmeno........alle volte si vede qualcosa sui negozi online stranieri.
Nessuno regala niente, certo........ma e' anche vero che non sempre vale il discorso "chi piu' spende meno spende".......

Onde evitare poi discorsi sulla rivendibilita', ti dico subito..........se la compri senza provarla e hai una settimana per sceglierla e prenderla, preoccupati della rivendibilita', che almeno butterai via meno soldi..........ma se hai tempo, non preoccuparti di doverla rivendere........scegli al meglio che puoi e basta............quando dovrai rivenderla, potrebbe essere gia' un ferro vecchio, o un eccezionale vintage. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bub87 il lun gen 14, 2008 8:06 pm

Vi ringrazio davvero molto per le risposte precise e concrete! Io ora ho una pearl session series dalla quale però non esce il suono che desidero e soprattutto le sue meccaniche difficilmente si adattano al mio stile ( i tom sono molto alti e di conseguenza, sopra alla cassa. vengono altrettanto alti). Per questo cercavo dei tom più stretti, ad esempio un diametro 12" che sia profondo 8. Cosa cambia nel suono?
Sono d'accordo che poi ognuno ha un touch diverso. Comunque la mia prossima sarà sicuramente pro! Devo cercare quella che ha i pezzi che rispondono alle mie esigenze ma per il suono come posso capire se è buon o meno...mi spiego...siccome è anche una questione di qualità delle pelli e di accordatura, quando si compra una batteria (ho tutto il tempo non vado di fretta) come posso scegliere tra diverse che in quel momento montano pelli e accordature differenti? Grazie ancora ciao!
Siamo pi? fottuti di una puttana all'ora di chiusura...
bub87
battipentole

Messaggioda souldrum il lun gen 14, 2008 8:45 pm

Intanto comincia a provarne piu' che puoi.......te ne accorgi anche tu quando trovi quella un po' piu' adatta a te........l'importante e' la calma......quindi non decidere quando ne hai provate solo 4 o 5.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun gen 14, 2008 10:30 pm

Bravo Bubu, il punto è proprio questo. La risposta? Semplice: provare una batteria, praticamente, non ha senso. Ha un po' più di senso provare i piatti, ma manco tanto. Non esiste il "suono DW", diverso dal "suono Tama". Ci sono 10mila suoni DW e 10mila suoni Tama, e lo stesso vale per tutte le marche.
Sai quante volte è successo che uno ha provato una batteria in un negozio, con un'acustica assurda, pelli mosce, tirando 4 colpi in tutto e decidendo che non faceva per lui, senza sapere che accordata diversamente, o con pelli diverse, o magari in un'altra stanza, sarebbe stata perfetta? L'unica verità è che qualsiasi batteria ben costruita suona come tu vuoi che suoni o meglio, come tu sai farla suonare. Naturalmente una ciofeca è una ciofeca, ma puoi scommetterci gli zebedei che riconoscere una batteria dall'altra, a occhi bendati, è praticamente impossibile.
Personalmente io scelgo in base alle dimensioni dei tamburi, alla finitura e ovviamente al prezzo.

bub87 ha scritto:siccome è anche una questione di qualità delle pelli e di accordatura, quando si compra una batteria (ho tutto il tempo non vado di fretta) come posso scegliere tra diverse che in quel momento montano pelli e accordature differenti?
Pippo
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 14, 2008 10:32 pm

...quoto...la frase del segliere bendati è sempre la migliore :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il lun gen 14, 2008 10:35 pm

buddydrum ha scritto:guarda, il set composto da 5 pezzi, dw lo trovi a 3000-3.500 euro (solo fusti)

e hai fatto bene
io penso che le dw siano delle batterie stupende esteticamente...davvero figherrime...anche il suono non è davvero male...anzi...ma sapete...è un marchio talmente da figo che lo fan pagare un botto e che se uno vede una batteria con scritto DW dice "ah bhe! è la migliore (costa migliaia di euro ed è un marchio famosissimo che hanno sempre nei video musicali)"...questo però è da confrontare con le altre pro...io dico che con 5000 euro di pro come si deve fra 1 pò me ne prendo 2 (in qualità di sound)...ovvio che ci vuole presenza scenica ma nn è tutto...

cmq gusti ragazzi...se le provi bendato al suono ci stai attentissimo e di sicuro dai tuoi gusti riconosci la tua

ciao!
:wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 14, 2008 10:38 pm

...ma non la marca...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mar gen 15, 2008 9:47 am

quoto pippo, per provare bene una batteria ci vuole tempo, proprio perchè ci sono le variabili pelli/accordatura che incidono anche sul suono. Quando si tratta di batterie di fascia alta è meglio farsi guidare dalla qualità delle meccaniche/finitura/prezzo...

secondo me 5000 euro x una batteria sono un po' esagerati...preferisco spenderli di piatti! :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mar gen 15, 2008 9:55 am

nn x difendere il fatto che io me la sono presa..
ma attenti.. io prima di comprare mi sono informato..
una sonor nn costa meno..
una pearl nn costa meno..
dipende da cosa vuoi

dw ha solo batterie top con personalizzazioni top
se te prendi una dw e la paragoni ad una masterworks pearl o ad una sonor (adesso scusate ma nn ricordo il nome esatto, mi pare delite) costano uguali
anzi pearl e sonor costano pure di piu
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar gen 15, 2008 10:42 am

quotone per pippo ed anche per axta.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar gen 15, 2008 11:00 am

http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=12201

http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=17498

Infatti a questo proposito...
150 Euro di differenza..però la DW ha la cassa da 24...dunque sarebbero neanche un centinaio...(c'è da dire che sta DW costa di meno perchè con sto colore chi caiser se la piglia???)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Exalt Cycle il mar gen 15, 2008 12:07 pm

Si ma bisogna anche vedere da quanto tempo le hanno in negozio!Sicuramente la Reference e` li da un bel po` perche` mi ricordo di averla vista tempo fa!
Dopo un po' che e` in magazzino i negozianti abbassano il prezzo per venderla!
Prova ad ordinare una Reference stesse misure!!!!
Costa molto di piu`!
Ok che e` un set acquistato dal negozio(e gia` di per se costa meno che ordinarlo nuovo)ma dopo un po` abbassano il prezzo per liberare il magazzino!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il mar gen 15, 2008 12:09 pm

Ah quello sicuro!...comunque da essemusic sulle DW stanno facendo dei buoni prezzi!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar gen 15, 2008 12:36 pm

Però sulla DW c'è scritto che è in "svendita" perchè il colore è fuori produzione, quindi quello non è il suo prezzo di mercato, mentre lo è quello della Reference.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il mar gen 15, 2008 2:30 pm

Quella in "svendita" è una DW wrappata... Le avete già viste da vicino? La finitura non è eccelsa, e comunque a mio parere non giustifica il prezzo. Tutt'altra cosa le DW lacquer o satin oil, oppure le Reference (o le Drum Sound, o la mia CVL...), in cui le finiture sparkle sono verniciate.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mar gen 15, 2008 2:36 pm

buddydrum ha scritto:guarda, il set composto da 5 pezzi, dw lo trovi a 3000-3.500 euro (solo fusti)

Già da questo capisci che la DW per noi mortali è un po' troppo... Vai di Tama in caso, dato che fai anche Dreamtheater. Una Tama Starclassic 7 pezzi (con doppia cassa) viene, da essemusic, sui 4500€ con meccaniche.
Ma comunque è sempre parecchio. Ricordo la Recording Custom Yamaha: 7 pezzi a 2700€.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Corey il mar gen 15, 2008 2:40 pm

Nikraider ha scritto:
Vai di Tama in caso, dato che fai anche Dreamtheater. .

ma...ma..ma.. perchè scusa? anche con una tamburo ci fai i dream theater :o
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il mar gen 15, 2008 2:44 pm

Dico, visto che Mike ha una Tama, e si suona sulle note di Mike.... Pare bello avere una Tama. E comunque a mio avviso per il genere secondo me ci sta. Poi ovvio... Ognuno sceglie quello che va meglio per le proprie tasche, orecchio e vista.

Comunque io faccio metallica con una merdossissima Prestige quindi... :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar gen 15, 2008 2:52 pm

cmq le dw di essemusic costano poco perchè sono fondi di magazzino :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar gen 15, 2008 3:43 pm

Ragazzi nessuno regala niente!
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar gen 15, 2008 4:10 pm

No no per carità...quello di sicuro!..solo che essemusic ha attualmente dei buoni prezzi su alcune marche...tra queste la DW...saranno anche dei fondi di magazzino ma credo suonino come le altre...era per dire che se bub87 vuole una DW potrebbe fare un pò meno il bagno di sangue comprandola li..! :) :)
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mar gen 15, 2008 5:32 pm

@Mike: ora capisco molte cose! :D :lol:

@murcia: già... E se le fanno pagare assai! :cry: :oops:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar gen 15, 2008 5:41 pm

Axta ha scritto:nn x difendere il fatto che io me la sono presa..
ma attenti.. io prima di comprare mi sono informato..
una sonor nn costa meno..
una pearl nn costa meno..
dipende da cosa vuoi

dw ha solo batterie top con personalizzazioni top
se te prendi una dw e la paragoni ad una masterworks pearl o ad una sonor (adesso scusate ma nn ricordo il nome esatto, mi pare delite) costano uguali
anzi pearl e sonor costano pure di piu

ma stai scherzando?
Dimmi quanto costa una dw 6 pezzi! customizzabile?
Guarda io ho fatto il preventivo per una dw 6 pezzi,ed era 5000-5500, (senza meccaniche).
Una sonor sq2 (customizzabile in tutto e per tutto) facendo il preventivo mi è uscita poco sopra i tremila!:o

Poi la dw è migliore della sonor?!! :o
Ci sono gusti e gusti ma anche la sonor è una grande marca e fa degli ottimi strumenti..., come yamaha tama,brady etc..

Sinceramente per spedndere 6000 euro mi compro una noble & cooley o brady, e suonano!!! :o e sono artiginali...
Ultima modifica di buddydrum il mar gen 15, 2008 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar gen 15, 2008 5:45 pm

allora..
dw satin oil ebony (ossia nera meccaniche nere con vature a vista) 22 -10-12-14-16 + rullo l'ho pagata 3200€
lasciandogli il rullo che nn mi interessava 2850€ nuova appena importata perchè l'ho chiesta io così :wink:
dimmi te :wink:
nn dirmi che è la versione meno costosa perchè nn è finishplay ma è satin oil e in piu ha tutto l'hardware nero in piu :wink:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar gen 15, 2008 5:49 pm

Io tutto customizzata sonor sq2..prezzo come la tua, ..
mah, ho scelto tutto tutto tutto.... e me la fanno su ordinazione..........
Cmq è il prezzo più basso che ho sentito per una dw..

Vuol dire che la tua dw vale 2800 euro.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar gen 15, 2008 6:11 pm

vedi che allora siamo li..
te l'hai customizzata come volevi e pure io e la cifra è li..
quindi nn diciamo che paghi il marchio e basta..

io mi incazzerei di piu a vedere la starclassic acrilica di statatra a 3250€ :x
alla fine entrambe sono batterie con i controcoglioni customizzate a nostro piacimento..
e sono venute molto meno di una batteria come quella tama che di originale nn ha nulla :wink:

ps da statatra se nn sbaglio aveva ottimi prezzi sulle dw..
dove l'ho presa io ero sotto ma nn di moltisimo :wink:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar gen 15, 2008 6:18 pm

bh...
Guarda io la dw meno cara che ho visto era la serie vintage.
5 pezzi senza meccaniche 3300 euro.
Sinceramente io mi sono spostato verso altre marche per i prezzi...
Però penso che le pro di altre marche non abbiano niente da invidiare a sonor dw etc...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie