labatteria.it • Leggi argomento - PDP FS vs Tama Superstar Custom

PDP FS vs Tama Superstar Custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fabry90 il mer apr 30, 2008 1:32 pm

Ancora alla ricerca della migliore scelta possibile per quest'estate quando cambierò la batteria :P, ho notato questa cosa.
Premetto di essermi fissato ultimamente con la CX, ma oggi ho visto sul sito della PDP che alla FS ( che oltretutto monta lo stesso hardware della CX, ed è in betulla, che preferisco all'acero ) è possibile aggiungere un secondo timpano...cosa che mi interesserebbe moltissimo, dato ke voglio una bitimpano possibilmente ( lasciandola monotom senza quello da 10 ke non amo molto)...
...inoltre il prezzo dovrebbe calare di parecchio rispetto alla CX...
...calcolando che voglio una ottima semi-pro, e tenerla per un bel po ( in attesa di avere qualche soldino in più tra qualche annetto magari per una bella Spaun red/silver/blue :P ), e vorrei magari anche farci qualche concerto, com'è?
Meglio o peggio della Tama Superstar Custom che ha stessi legni ed è anch'essa verniciata?
...o meglio stare su una bella CX, o magari una LX al limite? ...tante idee ma molto confuse :P...consigliatemi pleaseeeee ( considerando che suono Pop/Rock-Punk/Rock-Rock )
Grazie delle indicazioni ;)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda elinos91 il mer apr 30, 2008 5:17 pm

Io a scuola sto suonando la pdp cx e personalmente mi trovo veramente molto bene, ottimo suono d'altronde come il legno, pelli ottime e meccaniche che sono della dw ma sono marchiate pdp.....beh che dire....io risparmierei 100 euro (soldi di variazione della tama) e li impiegherei per un crash magari usato o delle aste.... :tru
Forse l'unico problema è che non è di facile reperibilità come componenti aggiuntivi essendo americana....però hai pur sempre davanti un ottimo strumento;)
MY DRUM PER ORA.....
Drum Planet by Sonor, formata da rullante in legno da 14, tom da 12 e 13, timpano da 16,cassa da 22, doppio pedale Gibraltar II avanger, Ride Alpha da 20", Rock Crash Zildjian ZBT da 16, Hit Hat Turkish moderate 14"
EFFETTI: splash ufip da 10,china Zildjian Zxt da 18.

VENDO http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=40869
elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda Korn87bg il gio mag 01, 2008 6:40 pm

Ciao! Io ho comprato una Tama Superstar Custom colore Blue Ocean Fade 3 mesi fa...e devo dire che non è niente male....legno di betulla con un attacco stupendo e un ottima tenuta del suono sia con pelli originali che con le Remo sabbiate....Le misure dei tom della mia Superstar sono 12" 13" e 16" ma tra poco ordinerò anche il secondo timpano da 18"...la cassa devi regolarla bene per ottenere un suono abbastanza corposo e con un attacco deciso e le pelli montate di serie sono buone....l'ho pagata veramente poco e secondo me faresti un bell'acquisto (sono tuttavia batterie abb economiche)...

ps: se ti interessa ho delle foto sul mio spaces...clicca sulla firma
Korn87bg
battipentole

Messaggioda fabry90 il gio mag 01, 2008 6:52 pm

Se posso chiedertelo, per poco quanto intendi perchè non vorrei superare gli 800 euro con le meccaniche...per questo a malincuore stavo scartando la superstar...se poi ci sto dentro dimmi il nome del negozio che me lo segno :P

Se qualcuno poi ha provato la FS o la ha sentita mi interessano ancora molto pareri vari :P

PS- Molto bella la tua superstar...è proprio il modello che sto considerando per colore e tipo ( misure a parte ), a me piace molto cosi però con misure Fusion ( 10-12-14 ) per poi magari togliere il tom 10 e metterla in punk-style con un solo tom da 12 e 2 timpani 14-16 ( il 16 più avanti :P ).
Diciamo che è più che altro in ballottaggio :P con la FS e la CX perchè costano meno...poi manca ancora un po prima di prenderla...ho tempo di informarmi bene :P
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Korn87bg il sab mag 03, 2008 2:47 am

Allora: solo i fusti (Cassa, i 3 Tom, Rullo e meccaniche base cioè 2aste x piatti 1 asta per charleston e pedale singolo) 800Euro tondi...ho aggiunto 1 crash e un Ride da 16 e 20" (non avevo soldi per comprare i Paiste :D ) con 200 Euro e 2 mesi fa ho preso l'Iron Cobra doppio Limited Edition (cromato) ed è una figata, è scorrevolissimo (anche se ha un leggero ritorno di troppo in rilascio)...era fuori a 444Euro ma l'ho pagato 350....il negozio si chiama "DAMINELLI", a Bergamo....te lo consiglio....ripeto solo i fusti e meccaniche base 800Euro. Buona decisione, ciao!
Korn87bg
battipentole

Messaggioda fabry90 il sab mag 03, 2008 8:51 am

Ok grazie dell'info ;)
Daminelli lo conosco...cmq a 100 euro in meno ho trovato la Hyperdrive da Loveri...cmq ora valuterò tutte le varie offerte :P
Grazie ;)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Korn87bg il sab mag 03, 2008 1:18 pm

OK logicamente vedi tu....ciao buon acquisto 8)
Korn87bg
battipentole

Messaggioda Nikraider il sab mag 03, 2008 1:56 pm

Hyperdrive provata all'Esse, 6 pezzi. Cassa da paura (era accordata alla buona, ma cazzo che botta!) e tom davvero con un gran bell'attacco. Era la EFX Hyperdrive. Bel pezzo di sbattera! Ma venbiva 1300 lustri, e siamo fuori target.

Comunque qualche bella offerta la si trova sempre in giro....
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il sab mag 03, 2008 2:19 pm

all'Esse però è la 6 pezzi con piatti quella :P....io la ho vista sul sito di Loveri a 700 euro con hardware la 5 pezzi...non è niente male :P
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il sab mag 03, 2008 10:02 pm

mi sa che ufobobo aveva la fs...prova a chiedere a lui...io ho la cx e ti posso dire che è una gran bella batteria dai suoni molto belli...secondo me vai d fs così i soldi che risparmi ti fai qualche piattozzo! :tru
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il dom mag 04, 2008 10:34 am

Non è che qualcuno mi sa indicare qualche negozio che vende la FS a 600 euro o anche meno??? In teoria sarebbe quello il prezzo, dato che la FX ne costa 650...ma non riesco a trovarla a meno di 750...mi sembra strana la cosa... :o
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il dom mag 04, 2008 12:17 pm

Hai provato a chiedere ad acusticanapoli?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il lun mag 05, 2008 2:35 pm

..sul sito Acustica parla solo di FX a 650 :o...ma la FX non mi piace...piuttosto vado di CX :P che è seria...
...intanto mi sto facendo una idea dei negozi, a livello di prezzi, qui nella zona Lecco, Milano, Bergamo...
Ho visto che LuckyMusic e PercussionVillage considerando anche la loro grandezza, hanno prezzi assurdi...cioè sono grandi e fanno pagare di più che nei negozietti di paese :x...bah...
Alla fine quello che è più vicino a me sarebbe il Notak...dovrò andarci a fare un giro...speriamo bene :P...tanto prima che la compro passa ancora almeno un mese :P ( salvo trovarla usata a poco :P )
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun mag 05, 2008 4:13 pm

Scusa ma sei ad una distanza relaivamente breve a essemusic, ti consiglio caldamente se proprio vuoi fare un viaggio per prendere una batteria di andare lì, hanno un' assortimento e dei prezzi ottimi veramente. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mer mag 07, 2008 11:50 pm

plandro ha scritto:mi sa che ufobobo aveva la fs...prova a chiedere a lui...io ho la cx e ti posso dire che è una gran bella batteria dai suoni molto belli...secondo me vai d fs così i soldi che risparmi ti fai qualche piattozzo! :tru

No, io avevo la CX identica alla tua.
Ottima drum
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il gio mag 08, 2008 12:57 am

ah, è vero...ricordavo male!! Qualcuno aveva la FS....la FS se non erro c'è la versione con la cassa non forata! Cmq le ultime cx con 10 tiranti alla cassa e al rullo hanno meccanice migliori della mia...soprattutto sul rullo, ho notato che il meccanismo tendicordiera è decisamente migliore di quello che avevo, e il sistema di sospensione è praticamente identico a quello delle ultime dw..ho provato un rullo cx 10 tiranti e aveva una botta pazzesca...suonava il doppio del mio pdp a 8 tiranti...di sicuro è un ottimo prodotto e la pdp sta facendo cose egregie...sarei proprio curioso di vedere e provare le ultime nate... :tru
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie