da Yami il lun giu 09, 2008 11:32 pm
Ciao, sono nuovo sia del sito sia (in maniera minore) del mondo della batteria. Vivo in un appartamento e non ho un posto dove mettere la batteria acustica, perciò avevo optato per una elettronica, ma il mio maestro mi ha fatto cambiare idea. Suonando in un gruppo da poco il chitarrista mi ha offerto il suo box come luogo in cui lasciare la batteria, quando l'avrò comprata. Siccome il box non è mio e quindi non è che mi fido tantissimo di cosa possa succedere alla batteria ho pensato di comprarne una usata non troppo buona senza spendere troppo, e passare al professionale in futuro. Ho messo gli occhi su una Pearl Export usata a 250 euro, secondo me è un affarone,questo l'annuncio:
"Vendo batteria Pearl Export per chi vuole cominciare ma con un prodotto di marca, colore blu elettrico laccata.
Le meccaniche (complete) sono in buone condizioni nonostante gli anni a differenza delle altre meccaniche che si trovano ora in circolazione.
Le pelli battenti, sono ovviamente un po’ consumate ma possono essere ancora utilizzate.
Come noi batteristi sappiamo, l’anima della batteria è il rullante, infatti io, in quanto sono molto esigente, ho scelto un buon rullante “Tamburo XD”, serie favolosa della Tamburo, acquistato da poco, come si può vedere anche dalla pelle battente in foto.
La batteria si suddivide in 5 pezzi:
- Rullante Tamburo XD - 14’’
- 1° Tom - 12’’
- 2° Tom - 13’’
- Timpano - 16’’
- Grancassa - 22’’x16
In più aggiungo nel prezzo il pedale per cassa, piatto Ride da 18’’ con asta (normale, non a giraffa) e reggi-rullante."
Poi a parte comprerò dei piatti di buona marca spendendo quello che posso.
Che ne dite?