labatteria.it • Leggi argomento - La mia batteria....consigli e pareri...

La mia batteria....consigli e pareri...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gio.Taye il lun lug 28, 2008 10:44 am

Ciao...
io suono ormai da 3 anni ma nn ho sono mai stato molto informato sulle cose che compongono la batteria....
e volevo chiedere un parere a voi su cosa migliorare e come...
io ho una batteria TAYE in acero formata da rullante cassa 2 tom e il timpano.qualcuno sa com'è?io ho sempre usato questa e secondo me va bene pero vorrei un vostro parere...poi ho un crash 16' e ride 20' e hi-hat della alchemy che ho preso inizialmente a prezzi economici e poi ho un crash 18' pasha brilliant e splash 8' pasha rock...
com'è?
cosa posso migliorare?
grazie ciao
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il lun lug 28, 2008 12:14 pm

scusa eh....ma se per te va bene che problemi ti poni?......non e' che poi, se qualcuno ti dice che fa schifo, allora comincia pure a te a farti schifo?....spero di no! :wink:
qualcosa l'ho provato, di Taye......non ricordo bene i modelli, ma mi hanno dato una buona impressione. C'e' da dire che non te le regalano per niente, e alle volte ci sono prodotti analoghi, che costano molto meno.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cardigan il lun lug 28, 2008 1:08 pm

una Taye in acero? beh hai una gran bella batteria :wink:
io non la cambierei affatto, anzi la terrei ancora per un bel pò (a meno che tu non ti sia stufato o voglia fare un salto di qualità). ripeto, è una signora batteria! :)

magari migliorerei a poco a poco il "parco" piatti, a seconda dei tuoi gusti musicali.
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il lun lug 28, 2008 1:14 pm

esatto, io per ora penserei ai piatti...

fatti un'idea del suono che cerchi e inizia a provarne a iosa...

così magari trovi anche i tuoi modelli/marche di riferimento :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda zildiano * banned * il lun lug 28, 2008 1:47 pm

non vorrei sbagliarmi ma la Taye la produce il Sig.AYOTTE!!!
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il lun lug 28, 2008 2:06 pm

Se hai una Tayes Studio Maple hai una signora batteria, fratello :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun lug 28, 2008 2:31 pm

quella marca non la conosco, ma a quanto dicono gli altri è 1 buona batteria.
visto ke è in acero, col legno ci siamo, se la lavorazione è stata fatta bene dovrebbe suonare da dio!
piuttosto, cambia i piatti. tutti.
se hai 1 buon hardware bene, sennò cambia anke quello.
prendi delle aste belle, ci spendi 1 po' ma se sono veramente belle ti durano tutta la vita, ti capiterà di cambiare solo i feltri e i pezzi in plastica ke vengono usurati dal movimento del piatto.
le aste sono pezzi di metallo, nn devono suonare ma essere solide. quindi investici dei soldi xkè 1 volta ke l'hai fatto nn ci pensi +.
x i piatti dipende quanto vuoi spendere, cmq anke con le buone marche trovi cose economiche e decenti. tra 1 piatto da 100€ e uno da 300€ la differenza è enorme solo x ki ha orecchio, la gente ke nn suona e/o ascolta poco nn si accorge. ti accorgi tu, questo è kiaro, xò purtroppo bisogna anke sapere accontentarsi visti i prezzi.
se vai sui Paiste, la 201 o la pst5 costano poco e suonano abbastanza bene.
inoltre sono resistenti, io sono 1 martellatore eppure i miei 201 resistono bene! :D
altrimenti ci sono i sabian in bronzo (b8 e b8 pro) ke mi sembra nn costino molto, ma nn sono sicuro. avevo anke visto 1 serie zildjian molto economica, xò è kiaro ke + puoi spendere, meglio è.
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il lun lug 28, 2008 2:40 pm

La TAYE spacca il cul! Ecco qui. Detto tutto. Gran bella sbattera! La vendi?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il lun lug 28, 2008 2:41 pm

zildiano ha scritto:non vorrei sbagliarmi ma la Taye la produce il Sig.AYOTTE!!!

esatto , Ray Ayotte :)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun lug 28, 2008 2:48 pm

Eh già la taye è ottima!!! :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gio.Taye il lun lug 28, 2008 2:57 pm

ccon il crash e lo splash pasha mi trovo molto bene....mentre gli altri sono quello che sono.....
le meccaniche sono tutte yamaha e mapex quindi vanno benissimo...
tra poco volevo cambiare i piatti del charleston e un bel crash del 16 da sostituire...per il ride c'è tempo anche perchè nn mi piace molto da usare...lo uso molto raramente....
comunque i pasha penso vadano bene...o comunque a me suonano molto bene....poi boh...
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il lun lug 28, 2008 6:47 pm

Era di Ray Ayotte, che qualche mese fa dovrebbe aver lasciato le redini ad altri.

E' un gran peccato che queste batterie non siano mai state importate, almeno ufficialmente, in Italia.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il lun lug 28, 2008 9:52 pm

io della tua batteria nn so molto, ma ho appreso dai commenti ke è molto bella. se nn l'hai già fatto, mettici delle pelli di qualità e accorda con pazienza.
così x i tamburi sei a posto.
x le meccaniche nn guardare la marca ma guarda l'asta com'è fatta, come è regolabile, quanto è solida.
anke la Pearl fa aste meno belle e aste stupende.
in genere un prodotto "di marca" in campo musicale significa qualità, xò ogni marca offre prodotti da urlo e prodotti economici e meno belli. visto ke x quanto riguarda le meccaniche sono fanatico della Pearl (ma nn solo x le meccaniche!!!! purtroppo una batteria Pearl nn rientra nei miei piani xkè costa 1 bel po' e io sono 1 povero studente ke può considerarsi ricco se ha i soldi x 1 paio di birre), sottolineo il fatto ke la Pearl fa batterie economiche a dir poco scandalose, prima ke smettessero di fare la export sul sito dicevano ke è fatta in pioppo al 100%. sembra 1 presa x il culo dire ke è fatta in pioppo 100%, il pioppo è leggermente migliore del compensato!
ok ok la smetto con l'OT sennò mi bannate!
:mrgreen:
allora, le tue meccaniche dovrebbero essere buone.
i piatti nn mi convincono. poi è kiaro ke sei tu ke devi scegliere, ma prova a confrontare i tuoi piatti con altri. andare in 1 negozio a sentirne qualcuno è 1 cosa 1 po' troppo sbrigativa, poi spesso cercano di influenzarti nell'acquisto (anke se magari nn te ne accorgi). fatti qualke suonata su batterie di amici (o del tuo maestro) ke hanno dei bei piatti.
il ride se nn lo usi oggi lo userai domani, quindi tienilo in considerazione.
anke xkè x molti batteristi, + si va avanti e + si vuole aggiungere dei piatti al proprio set.
senza ride come fai???
cmq sia, io se avessi i tuoi piatti e avessi 300-400€ da spendere sarei propenso a prendere 1 set interamente nuovo.
se xò i pasha li adori così tanto, cambia solo gli altri 3.
magari con dei pasha (certamente nn è così rilevante avere tutto della stessa marca, ma se i 2 pasha ke hai ti piacciono, prendine altri 3!)
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar lug 29, 2008 2:16 am

Marcaccio ha scritto:.............................
E' un gran peccato che queste batterie non siano mai state importate, almeno ufficialmente, in Italia.

sicuro?.........statatra' ne aveva diverse......magicdrum pure........sicuro non ci fosse un importatore ufficiale?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gio.Taye il mar lug 29, 2008 9:56 am

eh dopo le vacanze magari i parenti mi danno un po di cash cosi magari riesco a prendermi dei piatti....
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il mar lug 29, 2008 10:03 am

Le TAYE sono prodotte in Taiwan. Ray Ayotte ha acquistato la casa produtttrice inserendo nuovi standard sulle batterie e soluzione riservate a quelle più professionali. Però i costi restano contenuti ma il prodotto è ottimo.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie