secondo voi si riesce a tirare fuori un suono + grave e potente (senza contare il tiraggio delle pelle, parlo come fusti) da una cassa 22 x 18 oppure da una 24 x 16??

leano ha scritto:(tanto più che per ottenere lo stesso volume si deve picchiare di meno su una 20 che non su una 22 o più)
Beppe Taylor ha scritto:quindi, se io cerco una 24" di diametro per avere un suono piu potente e grave, cosa devo cercare a livello di profondità?? devo attenermi al "+ profondo,+ basso"??

souldrum ha scritto:e tra una 16" e una 18" (di profondita', si intende) c'e' una differenza abissale, se paragonate nell'insieme dei fattori del suono, attacco/pitch/coda (o meglio "chiusura" della coda), in cui 2" di differenza fanno quasi sparire i primi 2 fattori.

leano ha scritto:non dimentichiamo che decisamente facile(sapendo lavorarci con equalizzazione e posizione mic) aggiungere bassi e coda ad un suono che non viceversa lavorando con un mixer.

smellymilk ha scritto:.........................
![]()
![]()
![]()
il suono come lo si "crea"? io parlando con diversi fonici ho sempre saputo il contrario: "per togliere si toglie, è aggiungere il problema!"
..........................

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti