Eccomi qui, come periodicamente accade, con le mie disquisizioni sulle esperienze con rullanti di vario tipo
Ho da poco cambiato band (link in firma) e anche genere musicale...ora suono in una band alternative/metal /numetal/crossover/grunge/stoner ecc ecc
Avevo paura che con i miei piatti (bosphorus varie serie medium-thin e chinas wuhan) avrei fatto fatica, invece si comportano in maniera spettacolare date le misure extralarge
Il mio problema è questo...provo con loro da ormai un mese e mezzo e ho provato a suonare con i miei vari rullanti...ah, come premessa contate che si prova in una saletta nuova insonorizzata molto bene, grandezza media (7x5 mtq più o meno)
il 14x5.5 tama starclassic b/b praticamente non si sente
Il pearl 14x6.5 anni '80 in acciaio buca abbastanza il tutto, si sente, ma gli rimangono pochi bassi (tutti mangiati dalle distorsioni), e poco punch. Non domina insomma. Rende meglio con un'accordatura piuttosto alta.
La mia ultima speranza risiede nel 14x8 Black Panther in acero 6 strati che non ho ancora provato con loro...questo che ha un volume allucinante, più bassi e più corpo dovrebbe risolvere il problema, ma non ne sono così convinto...ho paura che si impasti anche lui siccome rimane su frequenze medie...però magari essendo in acero e così profondo ha più risonanza ed esce di più...non so...
E' che poi mi girerebbero le balle dover cambiare qualcuno di questi miei rullanti...mi piacciono e sono tre rullanti completamente diversi tra di loro, si compensano. Poi sarebbe solo un problema quando si suona non amplificati, microfonati va bene anche un 13x3!
Bel dilemma...