labatteria.it • Leggi argomento - Pelli, pelli, e ancora pelli!

Pelli, pelli, e ancora pelli!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rockwind il lun ott 20, 2008 1:54 pm

ciao a tutti ragazzi!
Premetto che ho fatto un search non trovando quello che mi interessava :D
Vorrei dei vostri consigli poichè devo cambiare la pelle della cassa ed anche quella del RULLANTE.
la mia è una tamburo formula in acero 100%, misure 20-12-14-16 ed il rullo è invece un SATURN della mapex sempre in acero 100%.
quando acquistai la batteria decisi di cambiare le pelli ai tom ed al timpano e ho montato le EVANS eg2 sabbiate, con cui francamente mi trovo molto bene.
Nella cassa purtroppo ho una pelle economica (quella vechcia si è strappata) ed ho deciso di rimpiazzarla con una EVANS Emad, che mi sembra un ottima pelle e che mi piace molto come timbrica.(su questo primo punto potete darmi dei vostri suggerimenti) :)
per quanto riguarda il rullo ho una ambassador coated che però è un bel pò consumata... cosa mi consigliate?? il genere che faccio è prevalentemente rock, Beatles,Rolling stones, Who, e poi qualcosa di più Hardrock, anche se mi piace suonare un pò di tutto.

Mi sembra di aver detto tutto... grazie mille :wink:
MY DRUMSET
- Tamburo Formula 2003 acero 20x10x12x14 con pelli evans EG2, rullo Mapex Saturn 14" - Ludwig Breakbeats 2014 pioppo con pelli evans G1
- Hardware yamaha, tama e pedali pearl p120 ed eliminator
- Piatti: Ufip Natural hh 13" e ride 20", Ufip Class Crash 16", Ufip Class splash 10",
Istanbul Mehmet crash 18", Wuhan china 16" e splash 10", Turkish moderate hh 14"
- De Gregorio Cajon
- Hang Tank drum artigianale 8 note Cm
rockwind
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nikraider il lun ott 20, 2008 1:58 pm

Io direi PW3 sulla cassa sia battente che risonante. Sul rullo come battente tenere sempre la Ambassador Coated, oppure andare di CS.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun ott 20, 2008 2:14 pm

si vede che non hai fatto search abbastanza bene perchè sono domande a cui sono state date tutte le risposte possibili immaginabili
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie