Riuppo il topic.
Io non sono per niente un pro, fino ad ora non ho MAI provato batterie e rullanti seri per MIA SCELTA perchè so che ci avrei lasciato l'anima e il portafogli, ho sempre fatto le cose una per volta...
ora che ho finito con i piatti (che sono stati la prima cosa su cui ho appunto lasciato l'anima ma che però poi me la son ripresa e con gli interessi tra l'altro

) ho puntato a provare i rullanti.
Che dire, solito: destinazione essemusic, mi faccio un po di coraggio e decido di andare a provare i rullanti.
Entro nella zona protetta (non molto visto che alla fine entrano tutti senza chiedere il permesso come me e tutte le altre persone educate

) e mi metto a suonare praticamente tutto quel che mi capita a tiro.
Ovvio, non mi ricordo esattamente tutti i modelli precisi che ho provato, le cose che mi ricordo meglio(anche perchè mi son rimaste impresse) erano il tama warlord in bubinga da 13x6 (non c'era il 14 purtroppo) il pearl jimmy de Grasso signature (quello tutto in ottone se non ricordo male) , un altro pearl perà in acero, edizione anniversary qualcosa (boooh) con die cast se non ricordo male e tubelugs in oro...
e poi, quasi per caso, trovo il Ludwig black magic 14x6,5 ..
faccio subito una premessa, io (purtroppo aggiungerei) guardo molto l'estetica, adoro i tube lugs e le meccaniche dorate (se poi accompagnate ovviamente da un bel fusto) e forse per questo non ho provato dei rullanti "brutti" che poi magari suonavano da dio...
però oh, sto black magic mi ha fatto innamorare proprio eh!
veramente bellissimo: controllato, fine, pacca mostruosa, bellissimi armonici e ad un prezzo contenuto (FORSE , visto che io di rulli non me ne intendo) a 300 euro.
Qualcun'altro di voi l'ha provato o meglio ancora ce l'ha? io so dell'esistenza del black beauty e che costa più del doppio, ma li in negozio non ce l'avevano...
leggi in giro che suonano quasi uguali, ma il black beauty e più rifinito su saldature o altre seghe mentali del genere... è vero o c'è dell altro?
se qualcuno sa qualcosa in più di questo rullante lo dica qui nel forum, qualche impressione e come l'ha trovato! ah e anche il prezzo e dove l'ha comprato