labatteria.it • Leggi argomento - Rullozzo Ludwig "Black Magic"!

Rullozzo Ludwig "Black Magic"!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Bells * BANNED * il ven ott 24, 2008 8:58 am

Ciao!

Sto cercando un rullo abbastanza serio da usare come "principale", ed ho notato il Ludwig "black magic"!

Fusto in "brass", tube lugs & die cast! in tre declinazioni!

14x5
14x 6,5
13x7

Immagine

In USA costa 299 $
Io non ho trovato una mazza sul detto rullo... Lo consocete? l'avete provato? merita? :)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il ven ott 24, 2008 11:50 am

Mi sa che è molto simile al Black Beauty, quello nuovo è fatto cosi, a parte il badge... materiali, misure e tube lugs compresi...
Se il suono è lo stesso merita un sacco... suono controllato e profondo... io lo uso come principale, se suoni jazz, blues, funky, rock leggero è l'ideale...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il ven ott 24, 2008 12:44 pm

maur0 ha scritto:Mi sa che è molto simile al Black Beauty, quello nuovo è fatto cosi, a parte il badge... materiali, misure e tube lugs compresi...

Vuoi dire che non somiglia per niente al b/b? o che a parte il badge è come il b/b? :o
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven ott 24, 2008 1:33 pm

non sarà mica che anche alla ludwig hanno iniziato a prendere fusti worldmax e fare il "loro" black dawg? :suk
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven ott 24, 2008 1:40 pm

Bells, prenditi un supra vintage e passa la paura. se ci stai dietro lo trovi a poco, ne vendono una marea...come ho ricordato, il mio 14 x 5 del 70 che sembrava nuovo (neanche una sbollatura) l'ho pagato CON SPEDIZIONE 212 euro.

questo non mi ispira. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il ven ott 24, 2008 1:54 pm

Non ho detto che lo compro (ne tantomeno che compro un supra :o ) vediam se mi risp marco aquila per il brass Tama.. :P

Cmq dite che potrebbe essere una quarzata sto rullo? :o
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il lun ott 27, 2008 11:10 am

Bells ha scritto:
maur0 ha scritto:Mi sa che è molto simile al Black Beauty, quello nuovo è fatto cosi, a parte il badge... materiali, misure e tube lugs compresi...

Vuoi dire che non somiglia per niente al b/b? o che a parte il badge è come il b/b? :o

La seconda... è uguale al bb tranne il badge :wink:
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 1020152 il lun ott 27, 2008 12:02 pm

Su ebay se ne trovano molti dall'america a prezzi contenuti (inferiori ai 300€)...

Nessuno l' ha provato per una bella recensione?
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda zonder il lun ott 27, 2008 12:27 pm

a me pare tanto un fusto worldmax rimarchiato ludwig...anche le misure in cui lo propongono sono le stesse di worldmax.

Sarei curioso di sapere se ha la saldatura interna e se è made in usa o meno :lol:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il lun ott 27, 2008 2:05 pm

Se.. .vabbè..allora sono tutti Worldmax.. dato che che alla fine tutti propongono queste misure.. :o di certo non è made in USA, dato che costa 1/2 dei rulli fatti in America (che partono da 500 e in su...) dalle foto che ho trovato "onlaìn" non ho visto saldature (ne interne e esterne)

Bisogna trovare qualcuno che l'abbia... e chiedergli come va! :evil: :a: il problema è... a chi chiedere? :o :D
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il lun ott 27, 2008 3:36 pm

non è che sono world max per le misure, ma anche perchè i buchi nel fusto sono messi in posizioni diverse rispetto ai fusti ludwig normali (infatti questi hanno i tube lunghi, a differenza dei supra che li hanno corti ed uguali sia per i supra da 5 sia per quelli da 6.5).

Considera poi che in america i fusti worldmax spopolano e vengono venduti, rimarchiati, da un paio di ditte custom diverse (tra cui pork pie)...ed il gioco è fatto.

Vorrei vederne uno, ma ci metto la mano sul fuoco che hanno la saldatura, che la "linguetta" del ripiegamento dei bordi è "corta" come sui WM o sui pearl o sui tama (al contrario dei fusti ludwig standard) e che sono made in taiwan :lol:

Potrei sbagliarmi eh...comunque se fosse effettivamente un fusto WM, allora varrebbe sicuramente la pena comprarlo,perchè dicono tutti che suonano DA DIO!! :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il lun gen 04, 2010 11:14 am

Il topic è vecchio lo so, ma vorrei info a riguardo.... :tru
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun gen 04, 2010 1:19 pm

Quoto Zonder. Secondo me o è un fusto Worldmax o poco ci manca. Ludwig parla di un Black Beauty più abbordabile. Ma comunque, il fusto in comune ha solo il fatto che è in ottone nichelato. Saldato anzichè intero come il BB e macchinetta tendicordiera, tiranti e cerchi sono tutti diversi, tutti made in taiwan presumo. A parte questo però, nei vari forum americani se ne parla generalmente bene. Non sarà il BB, ma dicono suoni molto simile al fratello maggiore. Secondo me, un ottimo rullo, e la versione anniversario col fusto disegnato è da sbavo! :P
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda turumbar il mar lug 27, 2010 5:13 pm

qualcuno non è che sa dirmi come va in ambito jazz(bop)? o se no nella stessa fascia di prezzo che porte mi si aprono(nuovo e usato)
turumbar
martellatore
martellatore

Messaggioda bimoto il mar gen 25, 2011 11:41 pm

provo a inserire qua il quesito: preso da scimmia Ludwig...ho dato via il DW collectors.
Il Black magic è interessante, mi piace esteticamente ( non sono un PRO e quindi storia fascino estetica e marchio mi interessano..) e costa poco. Come suono non vorrei fare un passo indietro rispetto al mio 14x6"DW. Il Black Beauty esteticamente è meno rifinito; ha le viti dei cerchi molto inclinate che sembra un difetto...costa il doppio....
Merita? Ho sentito alcune demo sul web ( da me Ludwig è il nome di un nazista.....) e non potendo fare confronti dal vivo rendono l'idea. L'idea è che cambiando accordatura sembrano davvero uguali.
E quindi cerco consiglio:
Black magic sui 300/350€ ? ( tanto suona uguale....)
Black Magic 100° sui 600/700€ ? ( spettacolare)
Black Beauty HAMMERED ( voglio poca risonanza) 750€ ?

come vedete bene il budget è relativo: sono spese che devono durare qualche anno.
Temo che il BM del 100° fra qualche anno non valga una cippa..........vero?

Rimanendo in casa Ludwig, escludendo quelli in acciaio e quelli LISCI, mi piacciono anche i modelli tipo il LB552K chiamato supraphonic ( ma non è il nome della cordiera sotto che hanno quasi tutti i Ludwig?). Il colore del BRONZO è spettacolare e riempie il cuore.
690€ Al momento mi sembrerebbe la migliore scelta............ :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=qfFyMV_0fkY

Mi sembra un bel suono asciutto e frenato come piace a me. La nota metallica stile timbales sembra quasi assente, ma non stoppata come accadeva quando usavo il cerchio di plastica trasparente REMo sul mio DW, rendendolo troppo muto.

Grazie dei consigli :D
bimoto
battipentole

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer gen 26, 2011 4:31 am

lo provai un annetto fa, un rullante pazzesco veramente, con quel che costa vale veramente la pena. incredibile il 13x7 come suona
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bimoto il mer gen 26, 2011 9:30 am

se ti riferisci al 552KT, non fai che confermare la mia scelta.Perfetto!

Mi sorge solo il dubbio della finitura...
Mi piacerebbe proprio quella....
Quando passo dal negozio vedrò se è ordinabile...........
bimoto
battipentole

Messaggioda Starshine il ven ago 19, 2011 12:28 am

Riuppo il topic.

Io non sono per niente un pro, fino ad ora non ho MAI provato batterie e rullanti seri per MIA SCELTA perchè so che ci avrei lasciato l'anima e il portafogli, ho sempre fatto le cose una per volta...

ora che ho finito con i piatti (che sono stati la prima cosa su cui ho appunto lasciato l'anima ma che però poi me la son ripresa e con gli interessi tra l'altro 8) ) ho puntato a provare i rullanti.

Che dire, solito: destinazione essemusic, mi faccio un po di coraggio e decido di andare a provare i rullanti.
Entro nella zona protetta (non molto visto che alla fine entrano tutti senza chiedere il permesso come me e tutte le altre persone educate :evil: ) e mi metto a suonare praticamente tutto quel che mi capita a tiro.

Ovvio, non mi ricordo esattamente tutti i modelli precisi che ho provato, le cose che mi ricordo meglio(anche perchè mi son rimaste impresse) erano il tama warlord in bubinga da 13x6 (non c'era il 14 purtroppo) il pearl jimmy de Grasso signature (quello tutto in ottone se non ricordo male) , un altro pearl perà in acero, edizione anniversary qualcosa (boooh) con die cast se non ricordo male e tubelugs in oro...

e poi, quasi per caso, trovo il Ludwig black magic 14x6,5 ..

faccio subito una premessa, io (purtroppo aggiungerei) guardo molto l'estetica, adoro i tube lugs e le meccaniche dorate (se poi accompagnate ovviamente da un bel fusto) e forse per questo non ho provato dei rullanti "brutti" che poi magari suonavano da dio...

però oh, sto black magic mi ha fatto innamorare proprio eh!

veramente bellissimo: controllato, fine, pacca mostruosa, bellissimi armonici e ad un prezzo contenuto (FORSE , visto che io di rulli non me ne intendo) a 300 euro.

Qualcun'altro di voi l'ha provato o meglio ancora ce l'ha? io so dell'esistenza del black beauty e che costa più del doppio, ma li in negozio non ce l'avevano...

leggi in giro che suonano quasi uguali, ma il black beauty e più rifinito su saldature o altre seghe mentali del genere... è vero o c'è dell altro?

se qualcuno sa qualcosa in più di questo rullante lo dica qui nel forum, qualche impressione e come l'ha trovato! ah e anche il prezzo e dove l'ha comprato :D
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il ven ago 19, 2011 6:13 am

Il black Magic non ha fusto Ludwig Americano: è più spesso (circa 1,2mm contro 1mm del black e/o dei supra). Il fusto è orientale.

(guarda alla sez vendo.........che ludwig nuovo o quasi supra lm400KT, vendo io..........
Ultima modifica di edmondo il ven ago 19, 2011 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il ven ago 19, 2011 9:56 am

La differenza con il Black Beauty è sia a livello costruttivo (in fatto di spessori come diceva Ed e in fatto di saldatura del fusto, che il Black Beauty non ha) sia a livello sonoro, perché si sente che il Black Beauty ha qualcosa in più, ha più personalità, un suono più gustoso, che ti fa rabbrividire di piacere ad ogni colpo e comunque di più rispetto al Black Magic.

Detto questo io il Black Magic ce l'ho, il 14x5, e se tornassi indietro lo ricomprerei subito. Versatile, buon volume, armonici controllati e gustosi e gran suono molto caldo e musicale; sarà anche che l'ottone a me piace molto, però ogni volta che lo suono ho proprio la gioia dentro (quando invece mi è capitato di suonare il BB si sfiorava l'orgasmo, ma purtroppo costa il doppio).
Io lo uso per suonarci un pò di tutto (però solo con la pelle originale Ludwig battente, con una Ambassador perde qualcosa, mentre la risonante è una Ambassador Snare) però sempre comunque dal pop all'hard rock, mi ci trovo benissimo e credo che il prezzo sia giusto.
Quello da 6,5 a 300€ è un ottimo prezzo!
Insomma, secondo me è un rullante che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, se fossi in te lo prenderei.

Però proverei anche i rullanti "brutti", che non si sa mai! :D
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 19, 2011 10:09 am

prova i black phanter.. e se vuoi controllato, sledge hammer.
fine del mondo
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Starshine il ven ago 19, 2011 11:03 am

grazie a tutti per le risposte :) erano proprio quello che cercavo!!

@ed: ho visto si che rullozzo ti vendi! però dovrei provarlo :)

@whats: ho proprio un black phanter l'altro giorno, veniva da una orion, veramente bellissimo!!!!

VSK TATTOO!!

Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il ven ago 19, 2011 12:24 pm

Da me c'è una zona zhe si chiama Campolongo.......è la marina di Eboli (sa).........no, sei decisamente lontano............ :wink:
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Starshine il ven ago 19, 2011 12:42 pm

eh sono in provincia di venezia!!

è un vero peccato però :cry:

VSK TATTOO!!

Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 19, 2011 7:21 pm

comunque starshine se vuoi tanta pacca e tanto controllo..
http://www.youtube.com/watch?v=1Ug8qISFNmQ
bronzo martellato.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Starshine il sab ago 20, 2011 12:37 pm

lo proverò!

intanto ho la fissa per questo black magic che mi piace proprio tanto!

:)

VSK TATTOO!!

Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il sab ago 20, 2011 6:04 pm

Guarda starshine, come dice lollo "pochicazzitantabotta", il Supraphonic di Ed è la perfezione per i tuoi desideri...
È vero, io ho un debole per i Supra, ma ti assicuro che spacca! :wink:
Se non stessi risparmiando per la batteria nuova (molto futura), sarebbe già a casina mia! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda mistique il sab ago 20, 2011 8:25 pm

Io prenderei il 13x7...è una bellissima misura! Ovviamente deve piacere l'effetto che ne esce... :P
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il sab ago 20, 2011 11:34 pm

Grazie per la pubblicita', Bonzo!!! Ma si sa, anzi, si deve sape' a priori che è un ottimo strumento. Ma grazie davvero. :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab ago 20, 2011 11:42 pm

Non faccio che rendere giustizia a uno dei rullanti migliori di sempre, anche se il mio e il tuo a un inesperto sembrano due rullanti totalmente diversi...
http://www.perkusje.com/files/lm400kt2l.jpg
http://www.keymusic.com/gfx_productcode ... Phonic.jpg
Ma l sound, che sia martellato o liscio, con gli imperial o i tube è semplicemente meraviglioso... :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie