labatteria.it • Leggi argomento - PDP bx versus TAMA superstar

PDP bx versus TAMA superstar

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda problemchild92 il mar dic 02, 2008 2:49 pm

ciao a tutti
nella mia ricerca verso una batteria nuova ero giunto alla decisione di prendermi una bella superstar, di cui si è parlato fino alla nausea e che mi aveva convinto. su consiglio di un negoziante esce un'alternativa: la bx della pdp. solo che di questa non so assolutamente niente. ho provato a guardare sul sito della pdp ma non l'ho neanche trovata. il poco che so è che il prezzo è più o meno uguale, e che di particolare la bx ha 10 tiranti sulla cassa.
qualcuno ne sa di più? cosa mi consigliate di prendere?
Membro della Contorta Alleanza Batteristi Rari
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
problemchild92
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda metalselo il mar dic 02, 2008 3:06 pm

Non l ho mai provata personalmente, ma posso dirti che la pdp fa batterie davvero ottime; se non sbaglio è affiliata con la DW (il che è una garanzia!)...comunque ecco la batteria in questione:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 42197.html
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar dic 02, 2008 3:17 pm

Secondo me sono pari pari la stessa cosa a livello di qualità ed il suono non credo sarà così mai distante specialmente a parità di pelle e di batteraio visto che è lo stesso ;), l' unica cosa eventualmente è cercare il set che abbia le misure che cerchi. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar dic 02, 2008 5:35 pm

Vero...se potessi tornare indietro (se volessi è più corretto) prenderei assolutamente 10 13 16 18 22.....che set fantastico... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda little joey il mar dic 02, 2008 6:00 pm

Da possessore di PDP BX ti dico che fai un affare a comprarla!
Se non ho capito male è figlia DW: al posto che fare batterie in un range tra gli 800 e i 2000 euro e metterci sopra il suo marchio, la signora Drum Workshop ha deciso di assegnare il tutto a una casa a parte (la PDP appunto), che rimane comunque affiliata...
La batteria in questione ha legni di ottima qualità (tutti i fusti in betulla), già con le pelli di serie i tom avevano dei suoni ottimi (ora con le Emperor cantano che è un piacere!) e sì, ha dieci tiranti in cassa... Le meccaniche sono tutte DW 5000 con pedale cassa DW 4000 e direi che è una garanzia di qualità... Per quanto riguarda le misure, ha 10 - 12 - 14 - 22 - 14 x 4.5 (ebbene sì, non è il canonico 5.5 o almeno non mi è parso 8) )...
Detto questo, non so niente della Tama ma ti posso garantire che la BX non è per nulla male. Come già detto, a questo punto dipende dalle misure che ti interessano (e se non ho visto male, la Superstar esce con die-cast in dotazione, cosa che potrebbe fare la differenza per te)...
Quanto ti chiedono per l'una e per l'altra?

P.S.: per i maniaci (ma mica tanto), la PDP ha anche il timpano sospeso e non solo i tom (che ha anche la Tama)...
P.P.S.: le finiture della PDP sono qualcosa di godurioso...! :D
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mar dic 02, 2008 6:17 pm

Ovviamente la qualità della dw non la puoi trovare nelle pdp...
Queste sono delle batterie più economiche che magari sono anche buone.
Alla fine io ho un seggiolino pdp e non è malaccio.
Per essere il modello di punta diciamo che non è il massimo, ma sicuramente non è male.

Regolati tu.
Per contro ti posso assicurare da possessore della superstar (guarda in firma, c'è anche la foto di quando l'ho montata minimale) che è un'ottima batteria e difficilmente troverai di meglio a quel prezzo..
Io ero intenzionato a venderla fino a qualche tempo fa...poi alla fine non ho trovato acquirenti e attualmente me la sto tenendo....tiene testa alle altre due (rapporto prezzo qualità mi riferisco) mie figlie. :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda little joey il mar dic 02, 2008 6:27 pm

Ovviamente la PDP non è DW, se no la chiamavano DW... ma la qualità la trovi anche su di loro, inutile chiedere 4000 euro di batteria quando stiamo parlando di tutt'altra casa, per quanto affiliata... È come dire che voglio una Starclassic B/B e compro la Superstar, o no? :wink:
E poi il modello di punta della PDP non erano le varie LXE e Platinum?
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iaia-drummer il mar dic 02, 2008 8:34 pm

dipende da che suoni cerchi... se ti piacciono i tom un po' piu aperti prendi la pdp; se ami invece le sonorità piu' grevi prendi la superstar
iaia-drummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda metalselo il mar dic 02, 2008 10:00 pm

ragazzi vi propongo un bel link: un bel set PDP completo a ottimo prezzo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 20437.html

secondo voi il set in vendita è quello in foto (come numero di fusti)? se sì conoscete la qualità di tale batteria? :D
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iaia-drummer il mar dic 02, 2008 10:11 pm

batteria in pioppo... non ti far ingannare dal numero di pezzi... ho sentito i tom e suonano da far schifo... sono piu' aperti di un timbales... bleah :x
iaia-drummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda metalselo il mar dic 02, 2008 10:25 pm

pioppo?! no grazie... :tru
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda little joey il mar dic 02, 2008 10:29 pm

la X7 è la serie base della pdp... direi abbastanza sconsigliata...
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar dic 02, 2008 10:38 pm

sono tutte e 2 in betulla, una ha 10 tiranti per la cassa, una però ha i cerchi die cast. io parlo della super star custom comunque. non saprei... fose pdp
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda problemchild92 il mer dic 03, 2008 9:42 pm

grezie a tutti per le risposte
per le misure non ho problemi visto che devo prenderla nuova per cause esterne. quindi ha parità di misure e prezzi volevo sapere quale delle due è la migliore. anche perchè della superstar so parecchie cose mentre della bx non ho trovato praticamente niente
problemchild92
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda principino raffo il gio dic 04, 2008 8:00 am

pdp tutta la vita ... almeno si sa chi la fa
principino raffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

facebook: https://www.facebook.com/raffaello.sciar

Messaggioda iaia-drummer il gio dic 04, 2008 9:32 am

se scegli di prendere la pdp bx dai un'occhiata da loveri... ne ha una usata 20-10-12-14 compresa di rullante ma senza meccaniche a 450. Il prezzo è ottimo
iaia-drummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda problemchild92 il gio dic 04, 2008 9:24 pm

decisione presa
PDP portata a casa :mrgreen:
809 € con hardware e sgabello. ero ancora deciso tra le due ma poi le misure della superstar non mi andavano troppo a genio e aveva un colore terribile. per ora ho avuto modo di sentire solo la cassa 22x18... una bestia :P
problemchild92
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda little joey il gio dic 04, 2008 10:57 pm

ottima scelta! :D :D :D la cassa è decisamente un cannone... non ho ancora cambiato la pelle di serie... 8)
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il ven dic 05, 2008 2:39 am

e che aspetti? se la cambi e ci metti una pws3 vedrai come spacca!!! i pezzi migliori della pdp sono decisamente le casse e anche i timpani. non che i tom facciano cagare...anzi!
Complimenti per l'acquisto! di che colore l'hai presa???
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda little joey il ven dic 05, 2008 2:03 pm

lo so bene che spacca... sulla batteria caccosa precedente era riuscita a fare il non plus ultra la pws3... però finché tiene quella di serie la tengo così, non ha un suono malvagio anche se preferirei altro... in ogni caso vogliamo info e altro da bambinoproblematico92...
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio3loads il mer mag 02, 2012 6:58 pm

Riuppo. Dunque c'è una bella offerta dalle mie parti su una pdp bx ... mi sembra un ottimo affare, ma non è questo il punto. Ho tenuto un po' di soldi da parte per l'acquisto di una nuova batteria, in particolare sono orientato sulla silverstar nuova che oscilla tra 550 e 600€ (senza hardware). Poi mi trovo sto annuncio... la bx è tutta in betulla da quel che ho letto qua e la e mi chiedevo se esistono grandi differenze tra la bx e la silverstar a livello sonoro, visto che sono in betulla entrambe
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mer mag 02, 2012 8:02 pm

Lucio, io andrei sull'usato più che sul nuovo... C'è una Pearl DX che è una favola sul mercatino...
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_o ... 16524.html
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Lucio3loads il mer mag 02, 2012 8:27 pm

La pdp che voglio prendere è usata e vicino casa... poi preferisco acquistare su internet roba nuova, la fregatura è sempre dietro l'angolo... ma questa la posso andare a vedere di presenza. Cmq qualche altro parere su questa bx?
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il mer mag 02, 2012 8:43 pm

io ho la x7 e la ricomprerei altre 100 volte! però la mia è in acero... quella in betulla non lo mai provata,ma sono sicuro che suoni altrettanto bene! si tratta solo di gusti nella scelta dei materiali...
io ci sto registrando un disco.. e devo dire che anche in ambito registrazione si comporta da vera signora! live spacca di brutto!
non c'è altro da aggiungere!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer mag 02, 2012 10:26 pm

Io le PDP non le conosco, ma la x7 è un paio di livelli sopra la bx o sbaglio? :P

Cavoli, quella DX colore piastrelle-del-cesso-anni-70 è ancora lì? Quasi quasi mi vendo la Target e me la compro io, mi son stufato di vederla lì :D
A quella cifra... mi viene il dubbio che ci siano magagne dietro, o forse è solo la gente che non se la fila, accecata dai modelli nuovi...
:?

Comunque tu l'hai provata la Silverstar? Io l'ho provata e ne sono rimasto piuttosto deluso. Ok che di mio sono piuttosto "aceriano", ma non è che sto a guardare troppo quelle cose. E' proprio il suono, cavoli secondo me la Superstar è meglio!
A parte le meccaniche, che ovviamente sulla Silver hanno nuova concezione.
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio3loads il gio mag 03, 2012 12:02 pm

La x7 è in acero quindi il prezzo e la qualità lievitano. Sarei orientato sulla betulla per via del budget che ho a disposizione e la superstar/silverstar rientrava nei miei canoni. Poi mi trovo questa offerta tra le mani con la possibilità di provarla. L'annuncio è questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 87477.html

Credo sia un affare da non perdere e poi è tutta in betulla... considerando che vengo da una economica scarsa posso solo guadagnarci.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrum il gio mag 03, 2012 12:25 pm

Il prezzo buono è dato dalle meccaniche che ci aggiunge; se quelle non ti interessano, non è (a mio parere) questo grande affare, solo quello che vale... se hai letto il tom in più è Millenium :x
Anche lo sgabello parrebbe il millenium...

Ma io non l'ho mai provata eh, mi baso solo sul confronto commerciale con altre pari livello ;)
Poi che ci guadagneresti qualcosa a livello tecnico arrivando da una super-economica (quale?) va bene, ma insomma se è un minimo miglioramento quello che cerchi basta che stai sopra i 300 euro e il gioco è fatto :P
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio3loads il gio mag 03, 2012 12:44 pm

Ho una prestige, neanche si può chiamare strumento... Cmq non aspiro a batterie incredibili, i soldi che ho da parte li ho vinti un paio di anni fa e non avendo una fonte di guadagno stabile questo mi posso permettere e aspettare un altra improbabile vincita non ha senso.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio mag 03, 2012 1:50 pm

Mah, Pietro, vuoi mettere questo:

Immagine

Con... Questo?

Immagine

:x :x :x :x
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda pietrodrum il ven mag 04, 2012 11:26 am

Bè dicevo in linea di massima, soprattutto per le filettature e le regolazioni... non sono molto pratico del sistema di sospensione dei tom, sinceramente mi pare che vi sia un'eccessiva complicazione nelle ultime trovate, un po' in generale. ;)

Comunque, alla facciazza di chi dice che Sonor fa meccaniche brutte :P io ho questo Immagine
e vivo felice :D
E anche da questo confronto si vede, secondo me, come la Silverstar sia inadeguata per il livello che dovrebbe servire...
:oops:
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie