labatteria.it • Leggi argomento - profondità

profondità

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda pierpirla2 il dom gen 18, 2009 10:37 pm

quali sno le profondità piu classiche x queste misure di tom e cassa:

Tom, timpani: 10 - 12 - 14 - 16

cass: 22
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il dom gen 18, 2009 10:45 pm

8,9,12,14 (timpani sospesi).....16 o 18 per la cassa......
Ma se vuoi la teoria di Deorsola, per i 2 tom avresti delle misure "bizzarre", anche se lui le ha fatte cosi' per anni......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pierpirla2 il dom gen 18, 2009 10:46 pm

:mrgreen: grazie
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il dom gen 18, 2009 11:05 pm

perdona l'ot :lol: ma stò nick ?? perchè pirla ?? ti senti pirla ??
ma se è riferito allo psiconano sei un grande :tru :lol: :lol:

quotone a soul , maestro della misura , e grande conoscitore di profondità :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom gen 18, 2009 11:17 pm

@Bizio
non l'ho capita........o forse non la voglio capire........ :lol: :D :wink:
E poi lo sai che io, sulla mia 9000 (che tu ancora non hai tie! :D ) ho i fusti power sui 2 tom....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pierpirla2 il lun gen 19, 2009 1:49 am

Bizio ha scritto:perdona l'ot :lol: ma stò nick ?? perchè pirla ?? ti senti pirla ??
ma se è riferito allo psiconano sei un grande :tru :lol: :lol:

quotone a soul , maestro della misura , e grande conoscitore di profondità :D

ahah no è il nome che mi diede un mio amico da piccolo x creare la mia prima mail e da li l'ho usato per tutto su internet :D
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda smellymilk il lun gen 19, 2009 11:18 am

le più classiche? 10x7, 12x8, 14x14, 16x16, 22x16
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierpirla2 il lun gen 19, 2009 2:47 pm

emh :?
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda smellymilk il lun gen 19, 2009 5:43 pm

ma dipende cosa intendi per "classiche"!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il lun gen 19, 2009 6:43 pm

Tom, timpani: 10x8 - 12x9 - 14x14 - 16x16 (14x11 - 16x13 se sospesi e nn a terra)

cass: 22x18
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun gen 19, 2009 6:55 pm

da non confondere il 22x18 è uno standard recente , perchè in realtà è una misura power .
la classica è 22x14 e 22x16
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pierpirla2 il lun gen 19, 2009 8:19 pm

smellymilk ha scritto:ma dipende cosa intendi per "classiche"!

le piu usate, le piu versatili
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rastrello il mar gen 20, 2009 12:06 am

Dai ragazzi, un po' di storia e' quello che ci vuole...

Dunque per moooolti anni i tom hanno avuto le seguenti dimensioni standard:

12x8, 13x9, 14x10. Il 10 sinceramente non l'ho mai visto nei setup degli "storici", da Buddy a Gene a Roach a Ringo, ecc. Potrei sbagliarmi, eh.
Le casse erano pure loro grosse, spesso Buddy & Co. usavano le 24.
Comunque le casse sia 20 che 22 che 24 erano di solito profonde 14.
I timpani erano di solito solo il 16 e il 18, profondi entrambi 16.
Poi arrivo' il 14, profondo 14.

POI a cavallo tra gli anni 70 e 80 si inventarono i tom "power" per combattere i fottuti super amplificatori valvolari da 28338 watt, quindi 10x9, 12x10, 14x12, 16x14.
Molte marche esasperarono questo discorso e produssero tom non molto "montabili" ultra power, quindi 12x11, 13x12, ecc.
La sonor se non sbaglio usava anche misure "quadrate". 12x12, ecc.
Sempre in questo periodo come si vede dalle misure entrarono nella moda i timpani sospesi, quindi "tom grossi".
Le casse "power" erano profonde 16.

Poi negli anni 90 si cominciano a vedere i tom "vie di mezzo", la DW li chiamava fast, se non sbaglio. E' lo "standard" ancora attuale. 12x9, 13x10, 14x11, 16x13.
Contemporaneamente le casse si allungano, e le 22 e 24 sono ormai 18.

Gli anni 2000 portano i tamarri (con affetto, eh) ad accorciare i tom ed allungare ancora di piu' le casse, quindi diciamo 12x7 e 22x20, fino ad arrivare a 12x6 e 22x22, perche' no.

Questa era STORIA.
Come ti ho gia' detto oggi lo standard e' il "fast", 12x9, 13x10 ecc. e casse da 18 di profondita'.

Le piu' versatili... Boh, direi che sono scelte. Le misure di tom attuali le trovo versatili.
Per le casse boh, ci sono alcuni che rimpiangono il "controllo" delle x16, altri non possono vivere senza quei 2 pollici in piu'.

Dipende un po' cosa devi farci ecc.

Scusate la solita prolissita' ma quando riesumo le cose oldies salta fuori il vecchio che e' in me.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il mar gen 20, 2009 11:59 am

amen! :D
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierpirla2 il mar gen 20, 2009 3:36 pm

grazie rastrello :tru
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giorgi87 il mar gen 26, 2010 2:09 pm

riesumo giusto per aprire un topic nuovo..

un timpano da 14*14 rimbomba meno di un 14*12?

Come cambia il suono tra i due? grazie
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il gio gen 28, 2010 9:04 am

souldrum ha scritto:8,9,12,14 (timpani sospesi).....16 o 18 per la cassa......
Ma se vuoi la teoria di Deorsola, per i 2 tom avresti delle misure "bizzarre", anche se lui le ha fatte cosi' per anni......
In che senso bizzarre? Ti stai riferendo ai 10-12-14-16?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio gen 28, 2010 2:10 pm

@nick m
Deorsola stesso defini', qualche tempo fa, le misure da me citate per i tom da 10" e da 12", come misure bizzarre......in quanto le nuove Evolution avevano 10x7,5 e 12x8.......

@ giorgi87
un timpano 14x14 e certamente a terra, scarica le vibrazioni sui 3 piedi........un 14x12 e' molto spesso sospeso (anche se non e' detto), ha magari piu' sustain, ma con un suono piu' aperto, proprio perche' con un fusto piu' corto......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AleCarb il gio gen 28, 2010 3:31 pm

Io adoro il suono del 14x14...fa molto Jazz, ma specialmente scaricando tutto a terra fa emergere di + la nota fondamentale e è più controllato nel sustain...almeno per i miei gusti ^^
souldrum correggimi se ho detto una boiata XD
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda menestrello99 il dom ago 07, 2011 12:44 am

nella mia perenne ricerca della perfezione simmetrica di progressione ed estetica nonchè funzionale mi son preso 3 set da 3 persone diverse combinandoli tra loro, stravolgendoli e prendendo i fusti che mi interessano e vendendo quelli che non uso.

premesso che ho messo in vendita un set 3 pezzi con misure classiche da 22x16 10x8 e 14x13 per i nostalgici, con qualche speranza di poterlo piazzare in tempi brevi dato il prezzo favorevole (1000 euro) e le misure comode da montare acocrdare e trasportare, torniamo ai fusti che terrei io.

ho avuto per lungo tempo misure ultrapower ai limiti del posizionabile, cioè 12x11 e 13x12 come tom fontali. adesso sto lentamente migrando al 10x9 e 12x10 che sono sì power ma + facili da gestire, soprattutto perchè sotto ho delle casse da 22. vorrei tenere fontalmente un salto di un pollice di profondità quindi andrebbe bene 10x9 e 12x10, power ma non troppo, ed un salto di due pollici tra i due timpani.

poi farei a parte un set rock con 12x11 13x12 e 15x14 (come timpano) accompagnato di tanto in tanto dal 18x16 a terra, e cassa da 24x18, i cui tom frontali spostati verso sx in modo da renderli il più bassi possibile, e vicini tra loro ed a me.

se faccio così avrei due set bilanciati esteticamente, e proporzionati funzionalmente con salto di un pollice tra i tom frontali e salto di due pollici tra i due timpani. e penso proprio che farò così, arrivato ad un certo punto mi son reso conto che va bene fare lo sborone con tutto quel legno davanti, ma anche un pollice o due in meno di profondità davanti possono far guadagnare cm preziosi al setup specie con doppia cassa, ed evitare smadonnamenti e graffi in fase di monaggio/smontaggio.

in pratica riassumendo avrei:
(2x) 22x18-tom 10x9 e 12x10 timpani sospesi 14x13 e 16x15, rivendibilissimo perchè classico power ma non troppo; per metal progressive hard and heay ecc.ecc.

l'altro set 24x18 tom 12x11 e 13x12, timpani 15x14 sospeso e 18x16 a terra per rock.
quest'ultimo potrei anche trasformarlo in 13 tom frontale + 15 e 18, togliendo il 12. insomma veramente versatile.

che ne dite?
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il dom ago 07, 2011 1:29 pm

Secondo me trombi troppo poco ..... ahahahah dai sei ammalato ammettilo ..ciao vecio
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il dom ago 07, 2011 1:42 pm

Menestrello, prenditi una Rotodrum così fai tutti i possibili esperimenti di profondità possibile.. un set più versatile di quello non esiste!
Fatti un set vintage su cui montare i 2002 black logo... vedrai che un giorno o l'altro ti torneranno utili! :)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il dom ago 07, 2011 1:43 pm

martinazzi ha scritto:Secondo me trombi troppo poco ..... ahahahah dai sei ammalato ammettilo ..ciao vecio

non è che trombo poco, non trombo affatto;) e comunque da più soddisfazione una sbatta di una donna: la sbatta è sempre lì in posizione che ti aspetta bella calda pronta a farsele suonare, e con più gliene dai con più te ne chiede!

@perandrea: siccome ho perso il lavoro sto vendendo i black logo, il supraphonic e qualche tamburo sparso qua e là giusto da tirare avanti ancora qualche mese... se tiro su qualcosina posso pensare seriamente alla roto, ma prima devo fare su i dindini e qua sul forum a me non ha mai comprato niente nessuno e dico nessuno, nonostante i miei ottimi feedback, ho sempre comprato io dagli altri, per cui mi sono ridotto ad usare ebay annunci, i giornali locali o mercatino musicale.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il dom ago 07, 2011 6:07 pm

Menestrello, mi dispiace davvero tanto per il lavoro. Ricordo che hai messo in vendita i piatti poco dopo l'acquisto, che mi pare risalga a febbraio. Ricordo anche che erano piatti comprati in Italia e distribuiti dalla Sisma. Un set così bello non me lo dimentico... :)
https://picasaweb.google.com/1150572120 ... 7_pu7K6Lw#

Per quanto riguarda le vendite sul forum, sai bene che molti di noi siamo al corrente dei prezzi, e del valore degli oggetti, e per tanti di noi non credo sia un problema spendere cifre come 200 euro per un crash.. vedi i miei Signature, per esempio. Il problema è quando alcuni prezzi sono oggettivamente alti o quando si tende sempre a trattare e rosicare sul prezzo. La trattativa è normale in una compravendita, ma mi pare che tu sia sempre il primo a cercare di tirare al limite il prezzo, come nel caso dell'asta HH Tama, se non ricordo male.. fra l'altro noto che hai modificato quel messaggio in cui cerchi di farti includere le aste a 150 euro con la spedizione (non sono uno sprovveduto.. quel messaggio lo hai scritto il 4 agosto e lo hai modificato il 6 agosto..). Non prendiamoci in giro.. ( http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... c&start=60 )
menestrello99 ha scritto:non mi ricordo più se hai ancora l' iron cobra hh905 e l'asta tama roadpro a terra fammi sapere, ho un pò di liquidità da far fuori e ho questa priorità al momento grazie ;)

Se io fossi senza lavoro e avessi problemi finanziari non direi che ho della liquidità da far fuori. Anche questo messaggio avvalora l'osservazione riguardo alla liquidità ( http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=#1515338 ):
menestrello99 ha scritto:se solo fosse stato un 3x2 l'avrei preso al volo, 2x2 ci entro a fatica ho una sbatta di dimensioni 1,90 x2,50 quindi almeno 3x2 o meglio ancora 3x3... :(

Menestrello, capisci, non ti sto facendo le pulci e i conti in tasca, perchè è una cosa che non sopporto, perchè ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole (come ci insegna il buon Puppy) e di comprare quanto vuole, ma qui si tratta anche di correttezza nei nostri confronti, di noi del forum, non degli affari all'esterno in cui puoi comportarti come vuoi. E' davanti agli occhi di tutti, e perchè voglio che ci sia rilassatezza fra di noi, ti faccio notare queste cose, appunto per farti capire che c'è un motivo di fondo per cui nessuno del forum compra cose da te. Serve un rispetto e un accordo reciproco da entrambe le parti.. considero i ragazzi del forum degli amici e io con gli amici non mi comporterei così. Ripeto, non penso di essere il primo ad essermi accorto di come ti comporti dal punto di vista di compravendite sul forum:
claudiodlmn ha scritto:Non ci fate caso a menestrello99 piace molto criticare "pubblicamente" i prezzi altrui.....lui vorrebbe comprare sempre a prezzi bassissimi e vendere a prezzi altissimi, infatti chiude i suoi topic sempre senza nessuna risposta........

Ti faccio un altro esempio, prenderendo come riferimento i miei cari 2002; ti feci notare che il piacere di aggiungere pezzo per pezzo alla collezione non ha pari. Questa è stata la tua risposta:
menestrello99 ha scritto:se prendi uno alla volta alla fine spendi di più, prendendo 6-7 piatti spendi di più subito ma a conti fatti alla fine hai speso di meno e ammortizzi le spese di spedizione, poi puoi sempre contrattare col venditore un ritocco del prezzo o chiedere per cifre così grandi di aggiungere qualcosa, in fin dei conti gli liberi spazio in casa e ti porti pur sempre a casa merce a volte di valore pure superiore, come ho fatto io mettendo spedizione assicurate, borsa rigida, piatto da 14" in piu o altre cosucce carine ;)

Inoltre hai aggiunto:
menestrello99 ha scritto:comprati in bloco ad un prezzaccio da un tipo su mercatino musicale, poi a costo praticamente quasi nullo perchè ho venduto altre cose e giocattoli vecchi su ebay e tempo un mese ho raggiunto la cifra del venditore, ho trattato un pò lui è sceso di prezzo e mi ha anche dato una borsa semirigida della sabian e spedizione assicurata compresa nel prezzo finale ;)

Di nuovo, mi sembra chiaro che questo è dimostrazione del fatto che sul forum nessuno si è avvicinato a quel set, anche perchè ricordo che il prezzo era oltre 1000 euro, e non penso che tu l'abbia pagato così tanto. Anzi, vedo ora su mercatino che vendi il set è a 1200 euro!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 94054.html

Ora, un amante di piatti compra un set per il vantaggio dell'acquisto in blocco; ora provo a fare due conti rapidi ed indicativi del tuo set, e ammettendo che di alcuni pezzi come china e splash non sono sicuro sui prezzi:
20" ride -> 150 euro
18" china type -> 150 euro
18" crash medium -> 140 euro
16" crash medium -> 120 euro
14" crash medium ricavato da un 20" -> direi in regalo, visto che quel 14" deve avere uno spessore enorme, magari va bene come bottom di HH -> 30 euro
11" splash -> 80 euro
14" hi hat sound edge -> 230 euro
La somma di questi prezzi porta ad una cifra di 900 euro, e credimi che sono stato davvero molto abbondante con i prezzi, molto, perchè li compero i 2002, vedo i prezzi e sinceramente non tengo conto di annunci in cui si sparao cifre assurde. Te lo vendi a 300 euro in più, mentre io che compro tutto il set vorrei almeno risparmiarci rispetto al prezzo dei piatti singoli. Capisci il controsenso?

Quindi Menestrello, qui ho aperto e qui voglio anche chiudere il discorso, ma ho la presunzione che questo discorso non faccia una piega. E va al di là del fatto che uno può comprare a 2 e vendere a 5; assolutamente non c'entra, c'entra il modo con cui si gestiscono le cose. In un forum si vedono i movimenti delle persone, sono stato a perdere tempo a spulciare i topic. Le cose rimangono e mi dispiace davvero.
Cerco di farti capire alcune cose, anche per migliorare i rapporti con noi, soprattutto nelle compravendite, perchè su quello che ti sto facendo un'osservazione. Concludo, perchè voglio sia chiaro: ho venduto mesi fa i miei 2002 medium da 14" a 200 euro (spediti), nonostante li abbia pagati 160 euro, perchè sono stati i primi 2002 che mi sono comperato, erano come nuovi, ci ero e ci sono affezionato, e volevo che li prendesse qualcuno che li volesse davvero, che sapesse il valore intrinseco di quei piatti. Hai voglia a stare a fare le pulci tu l'hai preso a 160 e lo rivendi a 190 guadagnandoci 30 euro. Vorrei che ti sia ben chiaro questo discorso, per evitare polemiche o altro. Io non sto a perdere tempo a seguire tutte le vendite, non sono così malato. Con il mio intervento sul K da 15" di Krevex volevo farti capire questo, ma non sono riuscito a farti arrivare il messaggio. Ora spero di averlo fatto.

Se ho perso tempo a scriverti questo, è perchè ci tengo che i rapporti sul forum rimangano rilassati, non voglio mettere tensioni. Pubblico il messaggio e non te lo mando in privato perchè si parla di fatti alla luce del giorno, e che è importante chiarire con te e con tutti.

Detto questo, la tua batteria non ti tradirà mai... ma ogni tanto datti la libertà di qualche ragazza, che fa bene qui e fa bene lì..... ;)

Con amicizia,
Andrea

Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il dom ago 07, 2011 6:18 pm

OT il fatto che non ho soldi significa che se vendo qualcosa di mio e ci guadagno tot, con quel tot mi faccio bastare per qualcos'altro di più urgente che magari ha la priorità, cercando a volte anche il baratto perchè no, evitando giramenti di denaro e perdita di tempo.

e la liquidità mi proviene dalla postepay che è l' unica che uso per gli acquisti perchè il conto in banca non lo tocco, i soldi sulla postepay è come se fossero un di più destinato alle cose che hanno la priorità, e la liquidità che di volta in volta mi viene residua è frutto di qualche vendita su ebay.

i paiste 2002 li ho presi ad un prezzaccio per l' epoca per me, perchè potevo permettermeli ed avevo venduto un sacco di giocattoli vecchi, cioè 1200 con in più il settimo piatto inizialmente non incluso nell'annuncio, inizialmente il tipo voleva 1300, prezzo alto, e ho tirato giù, e siccome gli ho dato due sbacchettate per poi capire che il suono non me ne piace li rivendo allo stesso prezzo, non mi sembra ladrocinio, e comunque so bene essendo esperto di compravendite che se metto un prezzo già di per sè appetibile e basso la gente vorrà sempre trattare e scendere, per cui metto un prezzo alto per poi sentire cosa mi offre la controparte e cercare di arrivare ad un giusto compromesso. idem se devo comprare sparoun prezzo bassissimo improponibile et voilà magicamente si arriva a metà via.

comunque non è che piango, la roba la vendo ugualmente su mercatino musicale su ebay annunci e sui giornali locali non preoccuparti, e se tiro all' osso i prezzi e i venditori ci stanno vuol dire che se lo possono permettere, e di certo non compro la roba per poi rivenderla, la compro per tenermela, poi in tempi di magra cerco di dare via il superlfuo o i doppioni o la roba che non mi piace o che non uso più, tenendomi l' indispensabile.

Uno si prende la briga di riportare tutte quelle cose con tanto di quote, va a vedersi i vecchi messaggi, le modifiche (che il più delle volte sono errori grammaticali o di ortografia) ecc.ecc. per poi scrivere "in amicizia"?? suona un pò patetico, non credi? come dire "ti do due calci in culo ma è solo perchè il tuo culo è bello rotondo e mi ricorda un pallone, non mi stai sul cazzo, anzi se ti metti in posizione mi fai un favore così simuliamo un rigore" per cui evitiamo di mascherare certe cose come pubblico ludibrio o polemiche camuffandole da consigli ok?

spero di essere stato chiaro ma soprattuto conciso, comunque siamo largamente OT. FINE OT
Ultima modifica di menestrello99 il dom ago 07, 2011 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il dom ago 07, 2011 6:34 pm

Non prendermi in giro. Volevo che il discorso fosse chiuso, invece non hai capito.
Mi hai fatto perdere tempo per andare a cercare fra le mail:

----------------------------------------------------------------------------
Il tuo annuncio (cod. 1800747):

Paiste 2002 vintage (black label) no zildjian sabian

Prezzo: euro 1,00

vendo splendido set di piatti paiste 2002 tutti risalenti agli anni 70. Piatti che si presentano in condizioni eccellenti. Il set è composto da:
Medium Ride 20"(numero seriale: 046041)
Hi-hat Sound edge 14" (top: 967019, bottom: 816171)
Crash 16" (n.s.: 855791)
Crash 18" (n.s.: 848113)
China Type 18" (n.s.: 114365)
Splash 11" (n.s.: 6048994)
Vendo in blocco a 1000 euro (....)
----------------------------------------------------------------------------

Li riconosci i piatti? Ci sono pure i numeri seriali.. controllali se sono uguali ai tuoi.
Gli hai addirittura dato 200 euro in più per rispetto... Fammi il piacere...
E comunque, come ho cercato di sottolineare il problema non sono quelle 200 euro, ma il tuo comportamento nei confronti del forum durante le compravendite. Non sono stato chiaro, nonostante sia stato volutamente prolisso per evitare fraintendimenti.
Per me finisce qui.
Ultima modifica di perandrea il dom ago 07, 2011 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il dom ago 07, 2011 6:47 pm

OT se non sai le cose o non sei informato non prenderti la briga di andare a spulciare i vecchi messaggi alla ricerca dello scoop sensazionale, quello è l'annuncio modificato successivamente, inizialmente voleva 1300 e non aveva messo i numeri seriali, e non aveva foto, me lo ricordo bene, perchè ho seguito quell'annuncio per mesi, poi è sceso a 1000, dato che non glieli comprava nessuno per renderli appetibili, parlando con cui poi ho scoperto che aveva anche un altro piatto e altre cosucce varie tipo case rigido ecc. e gli ho portato via il tutto a 1200. e rivendo il tutto a 1200 con 3 bacchettate in più sui piatti. sicuramente mi chiederanno 900, e magicamente alla fine si arriverà a mille o 950. bannatemi subito per ladrocinio vi prego. FINE OT
Ultima modifica di menestrello99 il dom ago 07, 2011 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il dom ago 07, 2011 6:49 pm

perandrea ha scritto:E comunque, come ho cercato di sottolineare il problema non sono quelle 200 euro, ma il tuo comportamento nei confronti del forum durante le compravendite. Non sono stato chiaro, nonostante sia stato volutamente prolisso per evitare fraintendimenti.

menestrello99 ha scritto: sicuramente mi chiederanno 900, e magicamente alla fine si arriverà a mille o 950.
"Evitare perditempo, collezionisti di foto, curiosi, furbacchioni, indecisi, evitare altresì di farmi i conti in tasca o il prezzo, non sono un venditore di accendini senegalese e conosco il valore della roba che cerco e che vendo."
Per me un "prezzo trattabile entro certi limiti" non vuol dire che aggiungi o togli 200-250 euro.. Come dici siamo fuori OT, ma non tanto, visto che sei stato te a lamentarti dei cattivi affari sul forum.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il dom ago 07, 2011 6:54 pm

va bene allora siccome sei del forum facciamo così dimmi dove abiti che ti porto il set di piatti a casa, te li provi, se ti piacciono poi li riporto a casa e te li lucido, e poi te li regalo, spedendoteli assicurati con ups e siccome sei del forum ti metto dentro un assegno di 1200 euro così se non ti piacciono siccome sei del forum ci guadagni pure due volte, può andare?

o forse avrei dovuto dire laconicamente "de minimis non curat praetor" e la finiamo qui. in amicizia ovvio.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Starshine il lun ago 08, 2011 1:30 pm

:oops:
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue