Menestrello, mi dispiace davvero tanto per il lavoro. Ricordo che hai messo in vendita i piatti poco dopo l'acquisto, che mi pare risalga a febbraio. Ricordo anche che erano piatti comprati in Italia e distribuiti dalla Sisma. Un set così bello non me lo dimentico...
https://picasaweb.google.com/1150572120 ... 7_pu7K6Lw#
Per quanto riguarda le vendite sul forum, sai bene che molti di noi siamo al corrente dei prezzi, e del valore degli oggetti, e per tanti di noi non credo sia un problema spendere cifre come 200 euro per un crash.. vedi i miei Signature, per esempio. Il problema è quando alcuni prezzi sono oggettivamente alti o quando si tende sempre a trattare e rosicare sul prezzo. La trattativa è normale in una compravendita, ma mi pare che tu sia sempre il primo a cercare di tirare al limite il prezzo, come nel caso dell'asta HH Tama, se non ricordo male.. fra l'altro noto che hai modificato quel messaggio in cui cerchi di farti includere le aste a 150 euro con la spedizione (non sono uno sprovveduto.. quel messaggio lo hai scritto il 4 agosto e lo hai modificato il 6 agosto..). Non prendiamoci in giro.. (
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... c&start=60 )
menestrello99 ha scritto:non mi ricordo più se hai ancora l' iron cobra hh905 e l'asta tama roadpro a terra fammi sapere, ho un pò di liquidità da far fuori e ho questa priorità al momento grazie

Se io fossi senza lavoro e avessi problemi finanziari non direi che ho della liquidità da far fuori. Anche questo messaggio avvalora l'osservazione riguardo alla liquidità (
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=#1515338 ):
menestrello99 ha scritto:se solo fosse stato un 3x2 l'avrei preso al volo, 2x2 ci entro a fatica ho una sbatta di dimensioni 1,90 x2,50 quindi almeno 3x2 o meglio ancora 3x3...

Menestrello, capisci, non ti sto facendo le pulci e i conti in tasca, perchè è una cosa che non sopporto, perchè ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole (come ci insegna il buon Puppy) e di comprare quanto vuole, ma qui si tratta anche di correttezza nei nostri confronti, di noi del forum, non degli affari all'esterno in cui puoi comportarti come vuoi. E' davanti agli occhi di tutti, e perchè voglio che ci sia rilassatezza fra di noi, ti faccio notare queste cose, appunto per farti capire che c'è un motivo di fondo per cui nessuno del forum compra cose da te. Serve un rispetto e un accordo reciproco da entrambe le parti.. considero i ragazzi del forum degli amici e io con gli amici non mi comporterei così. Ripeto, non penso di essere il primo ad essermi accorto di come ti comporti dal punto di vista di compravendite sul forum:
claudiodlmn ha scritto:Non ci fate caso a menestrello99 piace molto criticare "pubblicamente" i prezzi altrui.....lui vorrebbe comprare sempre a prezzi bassissimi e vendere a prezzi altissimi, infatti chiude i suoi topic sempre senza nessuna risposta........
Ti faccio un altro esempio, prenderendo come riferimento i miei cari 2002; ti feci notare che il piacere di aggiungere pezzo per pezzo alla collezione non ha pari. Questa è stata la tua risposta:
menestrello99 ha scritto:se prendi uno alla volta alla fine spendi di più, prendendo 6-7 piatti spendi di più subito ma a conti fatti alla fine hai speso di meno e ammortizzi le spese di spedizione, poi puoi sempre contrattare col venditore un ritocco del prezzo o chiedere per cifre così grandi di aggiungere qualcosa, in fin dei conti gli liberi spazio in casa e ti porti pur sempre a casa merce a volte di valore pure superiore, come ho fatto io mettendo spedizione assicurate, borsa rigida, piatto da 14" in piu o altre cosucce carine

Inoltre hai aggiunto:
menestrello99 ha scritto:comprati in bloco ad un prezzaccio da un tipo su mercatino musicale, poi a costo praticamente quasi nullo perchè ho venduto altre cose e giocattoli vecchi su ebay e tempo un mese ho raggiunto la cifra del venditore, ho trattato un pò lui è sceso di prezzo e mi ha anche dato una borsa semirigida della sabian e spedizione assicurata compresa nel prezzo finale

Di nuovo, mi sembra chiaro che questo è dimostrazione del fatto che sul forum nessuno si è avvicinato a quel set, anche perchè ricordo che il prezzo era oltre 1000 euro, e non penso che tu l'abbia pagato così tanto. Anzi, vedo ora su mercatino che vendi il set è a 1200 euro!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 94054.html
Ora, un amante di piatti compra un set per il vantaggio dell'acquisto in blocco; ora provo a fare due conti rapidi ed indicativi del tuo set, e ammettendo che di alcuni pezzi come china e splash non sono sicuro sui prezzi:
20" ride -> 150 euro
18" china type -> 150 euro
18" crash medium -> 140 euro
16" crash medium -> 120 euro
14" crash medium ricavato da un 20" -> direi in regalo, visto che quel 14" deve avere uno spessore enorme, magari va bene come bottom di HH -> 30 euro
11" splash -> 80 euro
14" hi hat sound edge -> 230 euro
La somma di questi prezzi porta ad una cifra di 900 euro, e credimi che sono stato davvero molto abbondante con i prezzi, molto, perchè li compero i 2002, vedo i prezzi e sinceramente non tengo conto di annunci in cui si sparao cifre assurde. Te lo vendi a 300 euro in più, mentre io che compro tutto il set vorrei almeno risparmiarci rispetto al prezzo dei piatti singoli. Capisci il controsenso?
Quindi Menestrello, qui ho aperto e qui voglio anche chiudere il discorso, ma ho la presunzione che questo discorso non faccia una piega. E va al di là del fatto che uno può comprare a 2 e vendere a 5; assolutamente non c'entra, c'entra il modo con cui si gestiscono le cose. In un forum si vedono i movimenti delle persone, sono stato a perdere tempo a spulciare i topic. Le cose rimangono e mi dispiace davvero.
Cerco di farti capire alcune cose, anche per migliorare i rapporti con noi, soprattutto nelle compravendite, perchè su quello che ti sto facendo un'osservazione. Concludo, perchè voglio sia chiaro: ho venduto mesi fa i miei 2002 medium da 14" a 200 euro (spediti), nonostante li abbia pagati 160 euro, perchè sono stati i primi 2002 che mi sono comperato, erano come nuovi, ci ero e ci sono affezionato, e volevo che li prendesse qualcuno che li volesse davvero, che sapesse il valore intrinseco di quei piatti. Hai voglia a stare a fare le pulci tu l'hai preso a 160 e lo rivendi a 190 guadagnandoci 30 euro. Vorrei che ti sia ben chiaro questo discorso, per evitare polemiche o altro. Io non sto a perdere tempo a seguire tutte le vendite, non sono così malato. Con il mio intervento sul K da 15" di Krevex volevo farti capire questo, ma non sono riuscito a farti arrivare il messaggio. Ora spero di averlo fatto.
Se ho perso tempo a scriverti questo, è perchè ci tengo che i rapporti sul forum rimangano rilassati, non voglio mettere tensioni. Pubblico il messaggio e non te lo mando in privato perchè si parla di fatti alla luce del giorno, e che è importante chiarire con te e con tutti.
Detto questo, la tua batteria non ti tradirà mai... ma ogni tanto datti la libertà di qualche ragazza, che fa bene qui e fa bene lì.....
Con amicizia,
Andrea