labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Tama Superstar

Rullante Tama Superstar

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fabry90 il ven giu 12, 2009 10:20 pm

Ciao ragazzi, oggi sono andato in sala prove con il gruppo e ho ritrovato un rullo che mi era già capitato di usare altre volte, sempre là: un Tama Superstar EFX 14x5,5 ( misure a occhio, ma sono sicuro al 100% siano queste ).
Che dire, non mi ha lasciato impressionato...di più!
Il motivo? In precedenza montava una Pinstripe Coated che rendeva il suono secchissimo e lo chiudeva molto, rendendolo poco piacevole...letteralmente lo ammazzava; oggi ho notato che aveva la pelle nuova ( ambassador coated.. pelle che tra l'altro non ho mai apprezzato fino a questo pomeriggio ) e con quest'ultima veramente che suono ha tirato fuori!
E' bellissimo, buona presenza di armonici, ma in giusta misura, piuttosto controllati, un bel suono deciso e piuttosto aperto... l'ho trovato veramente veramente bello! Veramente me ne sono "innamorato"...mi piace un sacco!
Ho pensato che se montasse una CS/Reverse Dot acquisirebbe anche più pacca e quindi migliorerebbe ancora per i miei gusti!
Tra l'altro non è un rullante che costa molto ( meno di 100 usato ), quindi motivo in più di elogio per questo rullo!

Mi piacerebbe sapere che ne pensate! :)

Io intanto ( non ora che sono a corto, salvo scambi...quando inizierò a lavorare spero.. ) ci sto facendo un serio pensierino, visto che non sono soddisfatto del mio rullo di serie sulla CX...aspetterò il momento giusto e l'offerta giusta, visto che si può trovare addirittura sugli 80€ ( che dite riesco a fare uno scambio alla pari??? :D )
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il ven giu 12, 2009 10:46 pm

Personalmente non sono mai stato soddisfatto del rullante in questione. Il mio non era EFX ma cambia un cazzo perchè la differenza è che ha la wrappatura sparkle o sul perlato mentre le normali hanno colori meno appariscenti...

Di per se il rullo non è cattivo è che è proprio anonimo.
Io ai tempi, e l'ho tenuto un annetto, ci ho messo su svariate pelli e io miglior risultato lo avuto con ambassador coated sopra e diplomat snare sotto...così rendeva decentemente ma sia chiaro che stiamo parlando del pezzo che nella superstar è il peggiore.

La superstar suona divinamente per quel che costa, pellata bene ed accordata bene rnon ha niente da invidiare ad altre batterie di livello superiore.

Il rullante però è un'altra storia.
Poi attenzione, a te è piaciuto e questa è la cosa importante, se riesci scambia con il tuo CX, magari gli dai una ventina di euro di conguaglio e sei sistemato per un bel pò!

Quando hai soldi e SAI esattamente cosa cerchi allora inizi a cercare un rullo specifico che abbia dei requisiti un pò più solidi del superstar.

A me è sempre parso, e pare tutt'ora semplicemente anomino.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab giu 13, 2009 12:29 am

Se e' per quello io ho questo rullante

Immagine

che dopo averlo tenuto fermo per una decina d'anni, ora lo uso molto, e non daro' mai via.
E' sempre un Tama Superstar........ma in acero, e da quest'anno dovrebbe essere ufficialmente tra gli strumenti vintage.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab giu 13, 2009 12:46 am

Vabbè ma è tutta un'altra storia questo rullo soul!
Io parlo di quello ATTUALMENTE in produzione e fornito con la superstar che è tiglio e betulla.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Frederik - 4sparks il sab giu 13, 2009 6:09 am

Io ho quello 14x6,5 e mi piace abbastanza, anche se penso che il prossimo acquisto che farò sarà un rullo o in acrilico oppure un Dixon che non costa un cazzo e suona bene :D
Bhè comunque il Rullo superstar non è male, però appunto ci sono anche rulli migliori che puoi prendere su questa fascia di prezzo.
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabry90 il sab giu 13, 2009 7:52 am

Mi è piaciuto molto quando Marco ha detto "l'importante è che piaccia a te!", perchè in effetti è cosi, è tutto molto soggettivo.
A me è piaciuto molto perchè si avvicina moltissimo al tipo di suono che cerco, e in rapporto con il prezzo è fattibile. Non so quanto siano veritieri i vari sample ma credo che il miglior rullo per i miei gusti, sia uno Starclassic Performer in betulla ( ..provare il Superstar che è la "serie sotto" me lo fa pensare ancora di più ), però costicchia quindi per adesso nada :D
Sempre come diceva Marco, poi quando si ha possibilità si provano ( non vedo l'ora di provarlo io lo Starclassic :P )e si sceglie il migliore!

Fredrik me ne sai dire qualcuno di questi rulli? :) Grazie!
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il sab giu 13, 2009 11:41 am

E allora se ti piace organizzati per prendere questo superstar.
Costa un cazzo, dai via il tuo, aggiungi una ventina di euro e sei sistemato, nel frattempo risparmi qualcosa per il rpossimo rullo scelto con criterio.

Stiamo parlando di 100 euro a stento, la cosa è fattibile.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il sab giu 13, 2009 12:54 pm

E marco ha propio ragione,che piacia a te è la cosa più importante. Io ce l'avevo quel rullo col set hyperdrive,ma non mi è piaciuto ne lui ne tutta la batteria,ora uso un dixon che secondo me è migliore.
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il sab giu 13, 2009 1:52 pm

Il set Hyperdrive non piace neanche a me ad esempio, invece la superstar è ottima, io l'ho avuta per un bel pò di tempo. e ha un bel sustain a differenza della nuova evoluzione.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il sab giu 13, 2009 2:30 pm

E' un rullo carino, se lo compri insieme alla batteria lo tieni, ma non ci spenderei mai i soldi per comprarlo a parte.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie