Innanzitutto scusate se ho aperto un altro topic. Il fatto è che speravo in un consiglio ad hoc.
Ho di nuovo il problema di ripellare la batteria. Già vi chiesi un parere quando la comprai, ma poi ho preferito aspettare di capirci qualcosa di batteria e dopo due anni di lezioni rieccomi.
Allora il punto è questo: vorrei tirare fuori il miglior suono possibile dalla mia Ramper, conscio dei suoi ovvi limiti.
In generale vorrei fare hard rock per ora, comunque vorrei qualcosa di versatile.
C'è un problema : i consigli in materia di solito sono questi :
- prendi delle remo pinstripe, sulle economiche fanno miracoli.
- NON PRENDERE LE PINSTRIPE, un'economica l'ammazzano, non suona più e la sabbiatura fa schifo
- Prendi delle Evans...(Quale modello ? Di solito proponete le EC2 o G2 o qualcuno dice idrauliche che differenza c'è fra i vari modelli che proponete?)
Mi indichereste più o meno quanto andrei a spendere con i set che proponete? Quanto con un set solo battenti e quanto battenti + risonanti...Considerate che voglio prendere qualcosa di abbastanza buono, ma se il costo sale troppo a sto punto spendo sti 250, 350 euro e cerco una export o una superstar no ??
[/b]
RAGAZZI SCUSATE PER IL POSTONE, OVVIAMENTE GRAZIE MILLE A TUTTI COLORO CHE CERCHERANNO ANCHE POCO DI AIUTARMI
Cerco di darvi qualche indicazione su ciò che vorrei.
Rullo : da 14" quello che vorrei è trovare una buona pacca. Il rullo tende a friggere parecchio (la cordiera si sente friggere anche quando do delle botte sulla cassa o i tom) non so se questo può cambiare con le pelli. Ad ogni modo il punto fondamentale credo sia che voglio dargli un po' di botta e volume, certo anche un po' di controllo ci vorrebbe.
Tom : sono da 12" 13" 16" Quello che cerco è un suono abbastanza profondo, buona pacca ma carico di bassi...(mi sa che sto semplicemente descrivendo quello che più o meno cercano tutti ^_^ ma da ben altre batterie XD)
Notare che com'è ora il tom da 12 mi riesce difficile accordarlo...teso sembra un bongo, mollato dà troppe strane risonanze (TROPPE).
Cassa 22" Anzhe quì mi serve qualcosa che dia volume, una bella botta ma anche con buoni bassi e che regga delle belle mazzate. Mi sono reso conto che si può fare anche su una batteria così visto che ho suonato su una semplicissima tamburo ash ma con una botta della cassa abbastanza notevole.