labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio pelli

Consiglio pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SuonoColMartello il ven giu 19, 2009 4:19 pm

Ciao a tutti.

Innanzitutto scusate se ho aperto un altro topic. Il fatto è che speravo in un consiglio ad hoc.

Ho di nuovo il problema di ripellare la batteria. Già vi chiesi un parere quando la comprai, ma poi ho preferito aspettare di capirci qualcosa di batteria e dopo due anni di lezioni rieccomi.

Allora il punto è questo: vorrei tirare fuori il miglior suono possibile dalla mia Ramper, conscio dei suoi ovvi limiti.
In generale vorrei fare hard rock per ora, comunque vorrei qualcosa di versatile.

C'è un problema : i consigli in materia di solito sono questi :

- prendi delle remo pinstripe, sulle economiche fanno miracoli.

- NON PRENDERE LE PINSTRIPE, un'economica l'ammazzano, non suona più e la sabbiatura fa schifo

- Prendi delle Evans...(Quale modello ? Di solito proponete le EC2 o G2 o qualcuno dice idrauliche che differenza c'è fra i vari modelli che proponete?)

Mi indichereste più o meno quanto andrei a spendere con i set che proponete? Quanto con un set solo battenti e quanto battenti + risonanti...Considerate che voglio prendere qualcosa di abbastanza buono, ma se il costo sale troppo a sto punto spendo sti 250, 350 euro e cerco una export o una superstar no ??
[/b]

RAGAZZI SCUSATE PER IL POSTONE, OVVIAMENTE GRAZIE MILLE A TUTTI COLORO CHE CERCHERANNO ANCHE POCO DI AIUTARMI :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cerco di darvi qualche indicazione su ciò che vorrei.

Rullo : da 14" quello che vorrei è trovare una buona pacca. Il rullo tende a friggere parecchio (la cordiera si sente friggere anche quando do delle botte sulla cassa o i tom) non so se questo può cambiare con le pelli. Ad ogni modo il punto fondamentale credo sia che voglio dargli un po' di botta e volume, certo anche un po' di controllo ci vorrebbe.

Tom : sono da 12" 13" 16" Quello che cerco è un suono abbastanza profondo, buona pacca ma carico di bassi...(mi sa che sto semplicemente descrivendo quello che più o meno cercano tutti ^_^ ma da ben altre batterie XD)
Notare che com'è ora il tom da 12 mi riesce difficile accordarlo...teso sembra un bongo, mollato dà troppe strane risonanze (TROPPE).

Cassa 22" Anzhe quì mi serve qualcosa che dia volume, una bella botta ma anche con buoni bassi e che regga delle belle mazzate. Mi sono reso conto che si può fare anche su una batteria così visto che ho suonato su una semplicissima tamburo ash ma con una botta della cassa abbastanza notevole.
Ultima modifica di SuonoColMartello il sab giu 20, 2009 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven giu 19, 2009 5:32 pm

evans g2 per i tom e timpano sabbiate, che hanno un po piu bassi e non sono frenate come le pin stripe. risonanti evans g1 trasparentio ambassador trasparenti. cassa powerstroke3 ebony risonante con un foro da 4" o 5", e bettente sabbiata la cassa in genere con queste pelli si riesce a farla suonare senza coperta, ma siocome la tua batteria è un economica potrebbe neccesitare di un cuscino o poco meno, rullo evans g1 sabbiata battente,, cambia cordiea, metti na pearl. i prezzi ti consiglio di vederli su acustica napoli, cosi ti fai un preventivo, di queste, o altro se vuoi usare altre pelli. in genere le evans costano 3-4 euro di pi delle remo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il ven giu 19, 2009 9:43 pm

pinstripe rulez :tru
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab giu 20, 2009 1:30 am

Consoglio :tru
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Viking Revenge il sab giu 20, 2009 8:30 am

il rullo quanto è profondo? cmq ti consiglio per i tom e il timpano delle emperor clear battenti e delle ambassador (anche battenti) come risonanti ( io sul timpano da 14 ho propio queste 2 pelli e ha una botta pazzesca), per la cassa una powerstroke 3 o 4 battente e una ambassador ebony come risonante, per il rullo una ambassador snare come risonante e come battente o una controlled suond o una ambassador sabbiata ( ricordati di appiccicare con dello scotch un tovagiolo piegato sulla battente, io lo metto in alto a sinistra vicino alla scritta remo sulla pelle) così elimini gli armonici in eccesso. dovresti spendere sui...200-220€
Viking Revenge
battipentole

Messaggioda Bizio il sab giu 20, 2009 8:36 am

ma ... correggere il tOtolo ?? generadry rullo - g2 o ec2 tom - emad coated cassa
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab giu 20, 2009 8:46 am

le emperor clear hanno meno bassi di quele sabbiate, lui ricerca bassi, la abassador ebony su una economica rischia che slattoni troppo con la conseguenza di riempire troppo la cassa essendo una batteria economica con la conseguenza di perdita di volume , mentre la ps3 essendo piu spessa e con il ring interno è meno slattonata e nel peggiore dei casi bastamettere poca roba dentro la cassa, se noti sulle batterie proffessionali di serie montano 2 ps3, quelle entry level delle cs che sono la versione economica delle ps3 essendo ringate. sul ullo pelle mono stratto per avere piu volume, ed eventualmente controllarlo con dei moongel, oppure Orings remo, magari poi tagliarlo piu stretto fino a controllare gli armonici il giusto :wink: pelli come pin stripe possono andare bene, ma ammazzono troppo il volume, e non ci si puo fare nulla, mentre le emperor se slattonassero si possono sempre in qualche modo controllare.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il sab giu 20, 2009 9:15 am

Sui tom Pinstripe CLEAR... testate su una Megatone, suona bene ( per una economica ovviamente )! Ha sustain cortissimo, bassi e suono rotondo. Si sente che il suono è molto stoppato ma almeno danno un suono alla batteria!
In alternativa, per stoppare meno, vai di Remo Emperor / Evans G2 ( io rimango comunque per le clear, ma come direbbe Mourinho "questa è mia sola personale opiniòne" :D ).
Per il rullo non saprei, ma la migliore penso anche io sia la Genera Dry per il tuo caso.
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il sab giu 20, 2009 10:18 am

SuonoColMartello ha scritto:Rullo : da 14" quello che vorrei è trovare una buona pacca. Il rullo tende a friggere parecchio (la cordiera si sente friggere anche quando do delle botte sulla cassa o i tom) non so se questo può cambiare con le pelli. Ad ogni modo il punto fondamentale credo sia che voglio dargli un po' di botta e volume, certo anche un po' di controllo ci vorrebbe.

Battente> Emperor sabbiata
Risonante> Ambassador Snare

SuonoColMartello ha scritto:Tom : sono da 12" 13" 16" Quello che cerco è un suono abbastanza profondo, buona pacca ma carico di bassi...(mi sa che sto semplicemente descrivendo quello che più o meno cercano tutti ^_^ ma da ben altre batterie XD)
Notare che com'è ora il tom da 12 mi riesce difficile accordarlo...teso sembra un bongo, mollato dà troppe strane risonanze (TROPPE).

Battenti> Emperor Sabbiate
Risonanti> Diplomat Sabbiate

SuonoColMartello ha scritto:Cassa 22" Anzhe quì mi serve qualcosa che dia volume, una bella botta ma anche con buoni bassi e che regga delle belle mazzate. Mi sono reso conto che si può fare anche su una batteria così visto che ho suonato su una semplicissima tamburo ash ma con una botta della cassa abbastanza notevole.

Battente: Emperor Sabbiata
Risonante: Ambassador Sabbiata (fagli un foro da 4")
(metti uno straccio a contatto con la battente nella cassa)

E' il set che monto anche io sulla mia, è testato e funziona alla grande

Come spesa siamo sui 140 per tutte, risonanti escluse intorno ai 75
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Palissandro il sab giu 20, 2009 4:16 pm

bellabollo ha scritto:Consoglio :tru

ahahah giuro che sono entrato pensando ad una nuova marca di pelli
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuonoColMartello il sab giu 20, 2009 6:36 pm

HAHAHA consoglio hahaha Errore di battitura ^_^ aggiustato :P

Allora, innanzitutto GRAZIE A TUTTI

* Viking Revenge il rullo è un 14X5.5 ed in effetti il suono del rullo è la mia preoccupazione principale anche perchè mi sembra la cosa peggiore nella batteria...almeno finchè non l'aggiusto.

A proposito di questo, che differenza ci sarebbe per il rullo fra una evans g1 sabbiata come consiglia meccanico (grazie mille meccanico :D per esserti letto tutto il mio infinito post e per i consigli...con il nome che hai mi fido istintivamente ^_^ ) e una una controlled suond o una ambassador sabbiata come diceva Viking ? (grazie mille anche a te ovviamente :) )

Ah meccanico con una cordiera pearl dovrei risolvere (almeno un po') il problema che frigge ?

*fabry90 una volta ho suonato una batteria economica con delle pinstripe però il suono non è che era stoppato, di più...veramente era ammazzato. Perciò mi resta un po' un dubbio, però è anche vero che penso non fossero delle buone pinstripe, sicuramente non le CLEAR...la cosa migliore sarebbe poterle provare :(

Anche per le emperor sabbiate come battenti come dice Arnao...ora non so più come destreggiarmi fra tutte queste proposte ^_^

Ci devo pensare un po' per trovare quel compromesso fra buoni bassi ma con un suono senza strane risonanze ma nemmeno troppo stoppato e senza suono.
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda Ian93 il sab giu 20, 2009 7:01 pm

Guarda, dopo le mie esperienze con la mitica peace che sto per abbandonare io ti consiglio cosi..

Rullo: Ambassador Coated/Ambassador Snare.. ho provato emperor, cs e alla fine l'ambassador come battente la spunta su tutte..

Tom: Emperor Coated/Diplomat o Ambassador (sabbiate o clear lo vedi te)

Cassa: Non posso esprimermi.. campo ancora con la battente e la risonante originale della peace :D con un buona accordatura si puo fare tutto..

:tru
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SuonoColMartello il sab lug 11, 2009 6:37 pm

Ciao ragazzi volevo delle ultime delucidazioni prima di prendere le pelli se vi va di aiutarmi :) dei chiarimenti soprattutto su rullo e cordiera.
Ricordo che vorrei un suono con abbastanza bassi su una batteria economica ma ovviamente anche un suono abbastanza controllato.

Allora che ne dite di :
- Tom : BATTENTI : Evans g2 sabbiate
- : RISONANTI : Evansi g1

CASSA : Battente : Powerstroke 3 sabbiata
: RISONANTE: Powerstroke 3 Ebony (ma la devo prendere col foro come ha detto *meccanico?? cosa cambia?)

Secondo voi questo set va bene ? Se non sbaglio è praticamente il set che mi ha consigliato meccanico fin qui. Ti volevo chiedere se c'è il rischio che miglioro i bassi ma rischio di trovarmi con degli armonici impazziti ?!? Mi sembra di no da come mi hai detto ma volevo chiederlo di nuovo prima di spendere 200 euro ^^

RULLANTE : Battente : NON SAPREI : AMBASSADOR COATAED, EMPEROR SABBIATA, CONTROLLED SOUND O AMBASSADOR SABBIATA ?

CORDIERA A quanti fili devo prenderla ?? Se la prendo con un numero maggiore di fili potrebbe migliorare il problema della cordiera che vibra troppo ? Oppure poi mi ammazza il volume su un rullo così ? RICORDO CHE IL MIO RULLO CREDO PECCHI DI VOLUME.
Meccanico diceva di cambiarla con una Pearl, da acustica mi sembra che hanno solo tama, va bene lo stesso ? Da Loveri nemmeno mi sembra che l'abbiano.

Ciao a tutti e ancora una volta grazie ;)

"ah scusate ragazzi dimenticavo la domanda più importante...MA COM'E' CHE IL FORUM E' STATO INVASO DA DEMI LOVATO ?? E poi chi sarebbe ? haha haha scherzo :D Ciao :wink:
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il sab lug 11, 2009 6:49 pm

Io di solito pello tutto con una sola marca, giusto per ordine!
Quindi sostituirei le g2 sabbiate con emperor sabbiate e le g1 clear con ambassador clear.
Nel rullante risonsnte diplomat e battente ambassador sabbiata o se hai problemi di risonanze allora controlled sound sabbiata monostrato.

Cordiera Tama è ottima, spendi un cazzo e sei apposto.
Se il rullo suona a cazzo lascia la cordiera da 22 fili, non esagerare che poi ti frigge tutto se non sai accordarlo a dovere.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SuonoColMartello il sab lug 11, 2009 7:00 pm

Marco grazie mille.

Per il rullo il problema è proprio che frigge troppo e mi chiedevo come aggiustare, quindi ok grazie, metto una cordiera con numero di fili "normale"

Per il resto mi sto affidando un po' ai vostri consigli perchè non ho mai fatto prove. Quindi non saprei bene la differenza...Cos'è che cambierebbe fra le Evans e la coppia Emperor\ambassador ? Mi sapresti dire anche perchè la diplomat ? Sinceramente avevo pensato alla ambassador snare giusto perchè l'hanno consigliata tutti, ma non so bene la differenza...(lo so dovrei provare, vorrei poterlo fare :cry: )

Grazie mille comunque, ciao :)
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie