labatteria.it • Leggi argomento - Batterie economiche

Batterie economiche

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda klik00700 il lun giu 22, 2009 4:48 pm

Qual'è la miglior batteria economica che avete mai provato??? e perchè?
klik00700
battipentole

Messaggioda DrumsBerry il lun giu 22, 2009 5:10 pm

Mapex QR

E' a mio avviso la migliore nel rapporto qualità prezzo
DDRUM Dios Maple olive sparkle
DrumsBerry
battipentole

Messaggioda themucco il lun giu 22, 2009 5:13 pm

Le più economiche che ho suonato sono pearl export, la stage custon e le premier apk, e tutte 3 suonavano alla grande, di peggio non ho mai suonato, o per meglio dire ho suonato mi pare su una century, ma faceva talmente cagare che non faceva testoe non la consideravo manco una batteria.;) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun giu 22, 2009 5:19 pm

Quella che mi è piaciuta di più è stata la Baxter in betulla, poi anche la Yamaha stage custom è molto buona contando il prezzo.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il lun giu 22, 2009 5:45 pm

yamaha stage custom con delle pelli accordate a dovere suona alla grandissima!
premier xpk idem....;)
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDomination il lun giu 22, 2009 6:03 pm

themucco ha scritto:Le più economiche che ho suonato sono pearl export, la stage custon e le premier apk, e tutte 3 suonavano alla grande, di peggio non ho mai suonato, o per meglio dire ho suonato mi pare su una century, ma faceva talmente cagare che non faceva testoe non la consideravo manco una batteria.;) :D

la stage custom non la farei rientrare nelle economiche... semmai la raydeen
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il lun giu 22, 2009 6:14 pm

la stage custom [ una batteria da 1000 euro... anche la export costa sui 700
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il lun giu 22, 2009 6:15 pm

la xd della tamburo, serie economica riuscita molto bene.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda klik00700 il lun giu 22, 2009 6:21 pm

Arnao ha scritto:la stage custom [ una batteria da 1000 euro... anche la export costa sui 700
e queste ti sembrano economiche?! io ti sto parlando di batterie da 200€...
klik00700
battipentole

Messaggioda thecorrs il lun giu 22, 2009 7:01 pm

io suono ancora su una tamburo t5...batteria economica ma utile per il primo approccio allo strumento! certo, dopo un paio di mesi ho dovuto per forza cambiare hi hat e ride, perchè quella datemi con la batteria erano delle vere "pentoline"!! :D
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vænto il lun giu 22, 2009 7:16 pm

Se vuoi qualcosa di decente e nuovo devi spendere almeno 350-400€.

DDrum Diablo Punx/Player 345€ http://www.merula.it/

Tamburo T5 New http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3520

Tamburo Ash 420 http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=1488

Sonor Force 505 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 57686.html

LUDWIG ACCENT CS COMBO http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=3186

oppure vedi se trovi qualche usato a prezzo stracciato...si possono fare buoni affari.
Immagine
DDrum Diode clear - piatti Paiste 2oo2/Signature - Aquarian Performance II/Superkick II
Vænto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda klik00700 il lun giu 22, 2009 7:23 pm

Vænto ha scritto:Se vuoi qualcosa di decente e nuovo devi spendere almeno 350-400€.

DDrum Diablo Punx/Player 345€ http://www.merula.it/

Tamburo T5 New http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3520

Tamburo Ash 420 http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=1488

Sonor Force 505 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 57686.html

LUDWIG ACCENT CS COMBO http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=3186

oppure vedi se trovi qualche usato a prezzo stracciato...si possono fare buoni affari.

No tranquillo a me non serve una batteria ho già una DW Finishply xo mi è arrivata a casa una batteria molto economica una ramper e sno veramente riuscito a tirarne fuori un mostro da questi 200€ :wink: e volevo solo sapere se anke voi avevate provato qualcosa di simile....
klik00700
battipentole

Messaggioda MetalDomination il lun giu 22, 2009 7:39 pm

Alla faccia di sti gran cazzi hai una dw e parli di economiche xD
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda klik00700 il lun giu 22, 2009 7:43 pm

MetalDomination ha scritto:Alla faccia di sti gran cazzi hai una dw e parli di economiche xD
Non si può non ammettere che modificare a manetta una economica non sia figo.xD
klik00700
battipentole

Messaggioda Arnao il lun giu 22, 2009 7:50 pm

il fatto e1 che tutte le batterie suonano, il suono lo fanno per lo piu le pelli
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thecorrs il lun giu 22, 2009 8:02 pm

mi piacerebbe sapere che differenze ci sono tra la nuova tamburo t5 e la vecchia.. :B
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DRUMLOR il lun giu 22, 2009 8:09 pm

pearl export, yamaha stage custom, tama imperialstar. con delle pelli buone la export a mio avviso e' la migliore di queste 3 :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDomination il lun giu 22, 2009 9:19 pm

ma non potete mettere la stage custom nelle economiche!!!! Economiche secondo me sono le varie linko, baxter, tambuto t5, xp drums ecc
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun giu 22, 2009 10:02 pm

basix custom...480 euro tutta in betulla....dà una pista assurda a sets che costano 3 volte di più...!

sennò voto la mia export, è con me dal 92 e suona da paura...soprattutto la cassa con powerstroke battente e powerstroke bianca risonante
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio3loads il lun giu 22, 2009 10:44 pm

Nelle economiche da 200€ (come la mia) suonano bene solo i tom e il timpano se ben pellati e accordati. Rullante e soprattutto la cassa sono una vera merda ed essendo le parti essenziali di una batteria non si può dire quale sia la migliore su quella fascia di prezzo. Almeno quelle che ho sentito non mi hanno entusiasmato affatto
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian93 il lun giu 22, 2009 10:52 pm

Bah io la cassa della mia Peace economica l'ho fatta suonare con la pelle originale battente e risonante.. 2 tovaglie leggere dentro.. cassa forata.. battente smollata.. risonante tirata quanto basta.. io dico che il 50% del suono lo fa il pedale.. da quando ho il tama il suono è cambiato moltissimo.. anche se domani vado a prendere la powerstroke3 8)
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paolo.ne il lun giu 22, 2009 11:24 pm

Io avevo una yamaha yd in mogano filippino...ottime soddisfazioni e ottimo prezzo...Recentemente ho suonato una Tama Imperialstar che amplificata dal server rendeva live proprio bene.
Rock
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda klik00700 il mar giu 23, 2009 9:29 am

Io come accennato prima ho avuto modo di avere in casa una ramper per mio fratellino che ancora sta imparando e abituato alla mia che è un tantino migliore mi sono meslso in testa di farla suonare da dio! ti posso confermare che la cassa è eccezionale, con un pò di teli dentro una pinstripe battente e la risonante in dotazione è davvero eccezionale per rap qualità prezzo! i tom e i timpani idem...un bel suono tutti e due! l'unico che pecca è il rullante...
UFIP ZILDJIAN SABIAN

DW TAMA PEARL LUDWIG

VATER VICH-FIRTH PRO-MARK
klik00700
battipentole

Messaggioda DrumsBerry il mar giu 23, 2009 9:48 am

Come ho detto io prima, ti consiglierei la Mapex QR.... è stata la mia prima batteria, pagata sui 400€ nuova, ma un buon usato lo trovi a un prezzo bassissimo!!

Te la consiglio perchè non sembra, ma se accordata bene con delle pelli NON originali ha timpano, tom e cassa che sono una bomba!! anche il rullante non suona malissimo, ma non ci si può aspettare un granchè... ;)

Ti dico che io l' ho usata anche per registrare!!! ha una cassa veramente molto profonda (se accordata bene naturalmente), anche i tom in registrazione sono fantastici.

Corrado :tru
DDRUM Dios Maple olive sparkle
DrumsBerry
battipentole

Messaggioda talismano il mar giu 23, 2009 10:04 am

Io ho avuto il piacere di possedere una Linko per un annetto...
diciamo che con il cambio delle pelli ho riscontrato un netto miglioramento del suono che non diventa più uno "sdeng" - "sdong". I piatti in dotazione delle batterie economiche non vanno nemmeno presi in considerazione. :x

La export non potete dire che è economica dai. Allora lo è anche la pro-m, ma dai...
sono quasi economiche semi-professionali.

Entry level in effetti la raydeen è una cosa che fa venire i brividi...ho anche provato una volta una batteria della Remo (vecchiotta) assurda! Se accordavi i tom usciva sempre lo stesso suono e come battevi un colpo perdeva l'accordatura oltre il fatto che le meccaniche non permettono mai di suonare comodi.

Insomma ogni volta che mi tocca suonare su una economica VERA mi prende un pò lo sconforto, perché già sono scarso, se poi in più la batteria suona male, bhe mi viene da appendere le bacchette al muro... :cry:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar giu 23, 2009 10:39 am

ma infatti ragazzi...secondo me il problema delle economiche non riguarda i fusti quanto piuttosto le meccaniche...se un set ha meccaniche che si sfaldano, viti che perdono la filettatura ecc allora è un delirio.

secondo me le economiche sono ottime per imparare ad accordare, io ho una export del 91...l'altro giorno l'ho prestata ad un amico che suonava a un grosso festival...vi assicuro che i fonici ci son rimasti male per come suonava sto set microfonato...una botta...eppure export è un set economico....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gila il mar giu 23, 2009 11:02 am

concordo con lollo

le batterie economiche, pellate bene suonano da dio
io ho riscontrato che sono le meccaniche che vanno a quel paese

il mio pedale era bruttino, ma sono riuscito a trasformarlo in un doppio e per ora tiene

ecco l'unica cosa che non mi soddisfa è il rullante, ma sono sicuro che appena sostituisco la cordiera e la risonante cambio idea
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il mar giu 23, 2009 11:29 am

La mia Prestige non è affatto male con l'accoppiata battente Pinstripe/risonante Ambassador sui tom e PWIII sulla cassa. Suona bene, regolando poi gli armonici con pezzetti di fazzoletto anzichè usare i rings.

Però le Basix e le baxter secondo me restano le migliori per qualità (betulla 100%) e prezzo.
Ma anche le Magnum Birch 22 di Musik Produktiv dovrebbero cantare bene. Sare tentato...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il mar giu 23, 2009 3:16 pm

secondo me quelle di marche pseudo-sconosciute (tipo ramper, planet, comet etc etc) suonano tutte uguale..semmai la differenza (a livello di fusti) si può notare sulle serie economiche delle marche più famose, tipo come ha detto qualcuno mapex q, baxter, basix, pearl target e via dicendo..fermo restando che quoto chi sostiene che su questa fascia di prezzo quello che fa le differenza sono le meccaniche..tanto con un cambio di pelli si arriva a un suono decente con qualsiasi batteria..
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDomination il mar giu 23, 2009 3:31 pm

io ho una linko come sbatta da battaglia. ha 6 anni e non ha mai perso un colpo a livello meccaniche... solide e lucenti nonostante l'abbia portata in giro anche per suonare fuori tantissime volte senza custodie, sia stata in una cantina col timpano ammuffito un anno ecc

Suona decentemente con doppio strato, la cassa mi piace con pws3 ed un cuscino dentro. Mai svitata una vite, mai perso un colpo niente ruggine.
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie