Io ho i seguenti rulli:
- Ludwig supaphonic LM402 (alluminio) 14x6.5 B/O dell'inizio degli anni 80
- Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau 14x5.5 vintage natural
- Pearl Reference Steel 14x6.5
- Ludwig supraphonic 14x6.5 nuova serie in bronzo martellato con tube lugs
- new entry: DW Collector's Maple 10+6 14x7 finish ply, vintage marine pearl
Il mio preferito, per il genere che suono, è il supraphonic LM402...ha tutto quello che cerco in un rullante. Ci ho messo una emperor sabbiata con una cordiera a 42 fili ed è proprio il suono di bonzo. spettacolare.
Lo yamaha è stupendo, un rullante completo. E' meno rock del supra, più precisino come suono, cordiera sensibile e dal suono perfetto, mai slabbrato. Decisamente il mio preferito dopo il supra.
Il supra in bronzo è spettacolare. Particolare come suono, ma molto potente e versatile. Meno aggressivo del supra in alluminio ma altrettanto bello.
Ci ho messo una ambassador sabbiata per avere un bel suono aperto...
Col reference ho un rapporto di odio/amore. Il suono è bellissimo, uno dei rullanti in acciaio più belli che abbia mai sentito. Pero' il suono di cordiera non riesco a settarlo esattamente come vorrei...ed i die cast forse lo soffocano troppo.
Una volta l'ho messo con i tripla flangia sia battenti che risonanti, cordiera a 42 fili e spaccava di brutto con la controlled sound clear battente..in questo momento ho i die cast, perchè volevo provare a riaccordarlo per farlo rendere bene coi die-cast...ma momentaneamente, sebbene abbia trovato una buona accordatura anche per la cordiera, non riesco a "capirlo" al 100%
Il dw invece è arrivato oggi ed è il regalo che mi sono fatto per il compleanno
Tra qualche giorno magari farò una recensione dettagliata quando ci avro' preso la mano accordandolo bene.
Per ora posso dire solo che esteticamente è pauroso!!!
Rullante dei sogni: Ludwig SupraPhonic LM402 14x6.5 B/O. In pratica il primo della lista