da n mese e mezzo ho per le mani questo rullo...
dopo aver suonato su un po di tutto posso dire di avere trovato il rullo definitivo..
è un LUDWIG SUPRAPHONIC BRONZE 14*5
è la versione col fusto martellato e nn liscio.
Impressioni:
a livello costruttivo è molto curato.. ottime le piegature, ottimi i fori vari visto che l'ho smontato tutto e rimontato.
ottimi i blocchetti.
unico neo la macchinetta tendicordiera che abituato a quelle di drumart e gretsch è un po ballerina.
bello cupo come rullo paragonato al fratellino in alluminio
mantiene comunque ottimi armonici che danno una buona personalità al rullo.
direi che è inconfondibile a livello di suono.
le riconosci tra mille.
il range di accordatura è abbastanza vario, il che lo rende un rullo molto versatile.
i blocchetti sono ben costruiti anche se come tutti i ludwig tende aperdere la massimaaccordatura un po piu alla vesta ad esempio di pearl... (provato con un mmp )
con le bacchette ha un rimshot micidiale... cmq controllato e penetrante
con le roads (che uso in qualche pezzo) prende molte piu sfumature e le gost escono con molta facilità senza perdere molto volume.
questo rullo penso di tenermelo a vita...
magari nn sempre come main rullo ma anche solo come oggetto da collezione perchè oltre alle ottime qualità sonore ha anche un aspetto visivo ottimo
per ora monto una remo resonant snare come risonante... e una diplomat coated come battente
devo dire che nonostante la pelle fine come battente suona mooooolto bene
penso solo che piu avanti metterò una power center per far risaltare ancoradi piu la botta
ma gia ora siamo oad ottimi livelli
rullo a mio avviso consigliato a tutti...
puo spaziare su moltissimi generi e il range di accordatura ampio aiuta parecchio.
a stasera foto con la pelle battente riportante le dediche di lollo
RnR
i prossimi 2 rulli nella lista della spesa sono un Pearl mcx e un bel drumart in noce motenia (lo devo ricomprare dopo aver fatto l'errore madornale di venderlo a bing

Lord Banana spakka!!!