labatteria.it • Leggi argomento - Pelle cassa con taglietto

Pelle cassa con taglietto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mikethepromise il lun ago 10, 2009 7:16 am

Ciao a tutti,
stasera ho una serata in un locale ma ho notato che la pelle della cassa ha una specie di "graffio"proprio in corrispondenz<a del punto dove va a colpire il battente del pedale.
I negozi sono chiusi, non conosco nessuno che mi possa prestare una pelle, praticamente sono in una situazione di me**a.
A parte il fatto di usare molta delicatezza avete consigli da darmi per superare questa serata senza sfondare la pelle? Che so tipo mettere un pezzo di nastro da imballaggio sul punto indebolito?
Aiutatemi, non so che fare.
Grazie
mikethepromise
battipentole

Messaggioda zildiano il lun ago 10, 2009 8:15 am

se hai una pelle vecchia ritaglia un rettangolino (un po più grande della lesione)e incolla con bostik(prima di incollarlo,per un maggior presa,aspetta 5 minuti e sovrapponi con un peso sopra).Se non hai la pelle vecchia "arrangiati"con quella carta adesiva colorata (DCFIX o similari)ritagliando 3 o 4 rettangolini e sovrapponendoli...e poi PREGA! :wink: p.s. INOLTRE PROVA A GIRARE LA PELLE IN MODO CHE LA LESIONE CAPITI PIU LONTANO DALLA ZONA PERCOSSA!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lo Spez il lun ago 10, 2009 11:39 am

Che sfiga cavolo!! comunque.. direi che le soluzioni sono:
:arrow: girare la pelle come ha detto zildiano
:arrow: mettere un flam (mi pare si chiami così il cerchietto di plastica dove sbatte il battente, della remo!)
:arrow: oppure un pezzo di scotch telato (quello grigio con la telaiatura in filo all'interno che viene utilizzato anche per rattoppare le vele da windsurf quando si rompono e dunque resistentissimo!) un rotolo costa 5€... ma dato che è tutto chiusa prova a vedere in qualche centro commerciale aperto anche alla domenica.....

In bocca al lupo collega batterista!!! :tru
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lo Spez
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun ago 10, 2009 12:46 pm

quoto titti e 2. nel caso non hai quel materiale allora vai in un super mercato, che sono sempre aperti e prendi il nastro americano quello telato per intenderci, e fai qualche strato incrociato, naturalmente a pelle tesa. spero che ci dovrai suonare solo tu, e non una sfilza di band, comunque si prega molto! :D e buon live!... facci sapere comè andata! :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun ago 10, 2009 1:19 pm

Mettendoci un falam dovresti comunque essere coperto per la serata. O anche con uno ei rimedi già detti. Dovrebbe anche resistere fino al 23, che apre Acustica :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikethepromise il lun ago 10, 2009 3:38 pm

grazie mille per le risposte,
nella sfortuna nera un pò di fortuna: lavoro nella più grande ferramenta della provincia :D il nastro telato 3m grigio ce l'ho!! Credo sia quello che ci vuole.
Entro il 21 troverò un'altra pelle perchè ho un'altra serata e non credo che la pelle rattoppata potrà superarne due. Fortunatamente ci suono solo io stasera quindi cercherò di andarci di piuma.
Nella zona posso reperire solo Pinstripe per il 21, io sinceramente avrei voluto scegliere qualcosa di più "esotico" tipo la powerstroke 3 ma non credo riuscirò a trovarla per il 21 agosto
:(
Vi faccio sapere com'è andata, ciao ragazzi
mikethepromise
battipentole

Messaggioda Varo il lun ago 10, 2009 3:52 pm

La POWERSTROKE 3 è uno std altro che esotico!! :tru

e poi se il graffio è leggero e poco profondo secondo me con il nastro telato non avrai problemi anche per fare il secondo concerto.. magari metti battenti il feltro e non in legno che sicuramente aiuta
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikethepromise il lun ago 10, 2009 4:24 pm

@Varo,
per i negozi che ho qui in giro chiedere una powerstroke3 è come vedere una hawaiana che balla la hula per strada!! Ecco perchè "esotico", o prendi pinstripe o ordini on line ciò che ti pare.
mikethepromise
battipentole

Messaggioda Varo il lun ago 10, 2009 4:40 pm

oh cavolo!!

mi spiace per te!! :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikethepromise il mar ago 11, 2009 10:49 am

ok ragazzi, missione compiuta.
Ci ho dato una bella nastrata a croce con il POWER TAPE della PAttex ed è andata bene.
Grazie a tutti
mikethepromise
battipentole

Messaggioda Andrea88 il mar ago 11, 2009 10:51 am

Grande!!!! :tru
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lo Spez il mar ago 11, 2009 1:02 pm

di niente!!! la serata com'è andata allora???? superata?? :? :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lo Spez