labatteria.it • Leggi argomento - Caratteristiche Vere Drumsound ?!

Caratteristiche Vere Drumsound ?!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Eco il mar ago 18, 2009 7:41 pm

salve a tutti ragazzi...volevo porvi questo quesito riguardo le batterie drumsound....
QUALE è IL VERO LIMITE TRA QUALITà SOSTANZIALI DELLE DRUMSOUND E LA NOVITà DI UNA BATTERIA PARTICOLARE, ESTETICAMENTE PARTICOLARE E UNICA E CHE RAPPRESENTA UNA MODA QUASI...volevo quindi sapere da voi, magari persone che hanno avuto a che fare con il marchio DS....Sono certo che è un'ottima batteria e ottimo marchio però vorrei capire quanto davvero e come....confrontate magari a batterie come mapex saturn o orion....che conosco...
Spesso mi sembra la drumsound troppo categorizzata come magnifica batteria solo perchè è realizzata artigianalmente e perchè ha una estetica fuori dal normale....Sapete quindi dirmi le qualità le caratteristiche a parte quelle estetiche........grazie mille in antipicipo
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mar ago 18, 2009 7:49 pm

non conosco molto bene drum sound ma ti posso dire che utilizzano fusti di assoluta qualità...credo che parte del prezzo sia dovuta al fatto che le batterie sono completamente personalizzabili in misure, colore, ecc...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar ago 18, 2009 11:49 pm

ma non ti pare di aver sbagliato un pelo sezione? :o

sposto in "batterie"
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Eco il mer ago 19, 2009 1:11 am

vero...scusami tanto..e grazie per lo spostamento...sono nuovo di qui e il mio rincoglionimento galoppa al momento :-) grazie ancora...
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gallo il mer ago 19, 2009 4:33 am

io ho una drum sound...
qnd sono partito per il nuovo acquisto avevo in mente solo il suono che volevo...irruente e pieno di energia, un suono che devi tirarlo fuori a fatica dai tamburi ma che cn un semplice tocco ti dà groove...
ho provato pearl (equilibrata) tama (molto heavy) mapex (un pò apatica) e dw (cristallina)
ma credimi qnd ho tirato un colpo di cassa cn la drum sound nn ci sono stati paragoni...
il suono della cassa è totalmente diverso dalle altre (per alcuni può essere invadente)...
certo abbinarci un rullante che la sovrasti o che gli tenga testa è difficile (io lo stò ank cercando)
quindi oltre all'estetica le batterie DS HANNO UN LORO PRECISO SUONO E TIMBRO CHE LE DISTINGUE DALLE ALTRE cosi cm tama pearl ecc hanno il loro...
LUDWIG CLASSIC MAPLE 26X18 13X11 16X16
DRUM SOUND EQUALIZED CUSTOM SET:24X18 13X9 16X16 18X16 IN VENDITA!!!
PAISTE CYMBALS: 2002 14 HI HAT 24 RIDE RUDE 18 CRASH 20 CRASH
TAMA HEAVY BIRCH 14x8 14 strati (1,8 cm) cordiera 42 fili
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il mer ago 19, 2009 9:54 am

sono batterie come tante altre, professionali certo, ma al pari delle varie Starclassic, DW, MMX, ecc...

su queste fasce di prezzo alla fine quello che conta è quello che "senti" tu in una batteria, coadiuvato dalle varie "condizioni al contorno" quali meccaniche, colori, finiture, ecc...

una cosa è certa: DS non ha molto mercato sull'usato, e quindi tende a svalutarsi molto.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda miolegale il mer ago 19, 2009 11:24 am

Infatti ho notato anch'io che sul mercato dell'usato svalutano a picco, ma allora forse conviene cercarne una sul Mercatino, rinunciando alla customizzazione personalizzata, con il beneficio di un sostanzioso risparmio rispetto al nuovo :a: .
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gallo il mer ago 19, 2009 12:44 pm

cassa ha ragione...al pari delle altre ma cmq diversa dalle altre...deve piacere...nn sono le classiche batterie con cui ci fai sia jazz sia rock...
io l'ho presa usata a 1200 euro cassa 24 tom 13 timapni 16 e 18
nuova nn so qnt costa ma sicuramente più del doppio...
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda =>Mr.He il mer ago 19, 2009 12:51 pm

hai fatto un affarone secondo me !
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gallo il mer ago 19, 2009 1:02 pm

il batterista aveva fretta di venderla perchè passava al marchio cvl cm endorser e quindi mi sono fatto sotto...
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda miolegale il mer ago 19, 2009 2:11 pm

Comunque non credo che le DS siano batterie tanto diverse dalla concorrenza :arrow: Mi risulta che sono assemblate con comuni fusti keller. Non posso dire di conoscerle a fondo, ma una (sola) volta ho provato una DS Equalized e non mi è piaciuta . :x
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martino84 il mer ago 19, 2009 5:45 pm

io ho un ds evolution, nuova di pacca.
a me piace moltissimo, ha una pacca assurda e la trovo molto molto versatile.. purtroppo la cassa ha una botta potentissima e per suonare un genere più soft tipo jazz occorre ricorrere a trucchetti vari per diminuirne il volume..
il rullante è pazzesco, lo tocchi e canta, lo batti un po' di più ed esplode, comunque conservando un estremo controllo del suono...
tom e timpani si prestano a volumi bassi e alti, e cantano che è una meraviglia... il legno vibra diffondendo moltissime armoniche.

insomma è una batteria con cui ho dovuto lottare parecchio per ambientarmi, ho speso ore e ore per ottenere un suono che mi aggradasse (anche se devo ancora migliorare la cassa) e ora posso davvero ritenermi soddisfatto. ci si può suonare tranquillamente ogni genere, almeno secondo la mia modesta opinione.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yehudi il mer ago 19, 2009 6:15 pm

La drumsound è probabilmente la batteria con il miglior rapporto qualità prezzo in circolazione. Hai un ottimo suono e finiture di qualità senza spendere lira di dio
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda miolegale il mer ago 19, 2009 6:20 pm

A ridurre il volume non ci vuole niente: basta utilizzare bacchette più sottili tipo le 7A, lavorare sulla tensione delle pelli e, soprattutto, controllare il proprio drumming :!: Maggiori difficoltà si possono presentare, semmai, a far cantare una batteria che non ha l'ugola. Tanto per capirci, non potrei mai pretendere dalla mia Ludwig Downbeat, che è assemblata a tre strati più rinforzo, la potenza di una Pearl Reference o di una Sonor Designer, multistrato belle paccute! Ma mi pare di capire che questo non si possa dire della tua DS :) :) :) Credo che nel jazz maggiori limiti siano dettati dalle misure del set: con fusti molto grandi, specialmente con una cassa 22/18 o tanto più 22/20, il suono jazzistico non glielo tiri neanche con le tenaglie :!: :!: :!: .
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda miolegale il mer ago 19, 2009 6:30 pm

A mio avviso, il miglior rapporto qualità/prezzo lo offre la Mapex: vedi la Pro-M o la Saturn, strumenti di valore effettivo senz'altro superiore al loro costo :tru :tru :tru . A livello qualitativo la differenza rispetto alle professionali più gettonate non è tale da giustificare un gap di circa 1.000,00 euri :evil: :evil: :evil: .
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gallo il mer ago 19, 2009 6:46 pm

ridurre il volume nn è proprio cosi semplice cm lo descrivi tu...cambiare tensione delle pelli o tipo di bacchette è un procedimento che richiede un lasso di tempo elevato se vuoi avere un buon feeling...

ah e nn vorrai mica paragonare un ds a una pro M vero?
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda martino84 il mer ago 19, 2009 7:17 pm

il mio ridurre il volume era riferito alla sola cassa,e lo faccio avvolgendo il battente con un polsino.
la cosa bella dei fusti è che cantano ugualmente sia che li colpisci piano sia che li colpisci forte, hanno comunque sempre un suono bellissimo.
ok, dipende anche l'accordatura e la pelle certo, ma la Ds ha una sensibilità maggiore rispetto ad esempio alla mia vecchia mapex mars pro.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gallo il gio ago 20, 2009 4:19 am

mettere un polsino è certamente un trucco efficace...ma nn venitemi a dire che un batterista deve cambiare bacchette per ridurre il volume...
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda miolegale il gio ago 20, 2009 8:50 am

Non certo! Non ho comparato Mars-Pro M a DS, qui il tema è un altro: si sta discutendo di rapporto qualità/prezzo e non di qualità in assoluto.
In quanto alle bacchette, non è detto che uno debba cambiarle per ridurre il volume, ma è innegabile che una 7A, a parità di movimento, non abbia lo stesso impatto di una 2B. Poi è chiaro che la gestione dei volumi è anzitutto una questione di controllo e dipende dalle mani, molto più che dalle bacchette e dalle caratteristiche del set.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda burgmaniano il gio ago 20, 2009 9:15 am

martino84 ha scritto:io ho un ds evolution, nuova di pacca.
a me piace moltissimo, ha una pacca assurda e la trovo molto molto versatile.. purtroppo la cassa ha una botta potentissima e per suonare un genere più soft tipo jazz occorre ricorrere a trucchetti vari per diminuirne il volume..

Basta prendere una cassa da 18" (io ho una 18"x16") e non ti occorre nessun trucchetto... :P
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edo1 il gio ago 20, 2009 9:58 am

bellissima la drumsound, ho visto un gruppo che ci faceva cover di jimy hendrix, mi sembra fosse una cassa da 24, e il suono spaccava, anche il batterista era molto bravo però
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio ago 20, 2009 10:04 am

miolegale ha scritto:..............ma è innegabile che una 7A, a parità di movimento, non abbia lo stesso impatto di una 2B...........

discorso valido per chi mena, e magari conosce anche poco il proprio range di dinamiche.
Io uso 5A o 7A, in base alla risposta che cerco, al bilanciamento che cerco, al feeling che cerco..............ma il volume erogato e' il medesimo.......

Per il resto DS e', a mio parere, una delle migliori batterie provate, almeno parlando di produzioni fino al 2006, di cui ne ho provate decine.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio ago 20, 2009 11:55 am

burgmaniano ha scritto:
martino84 ha scritto:io ho un ds evolution, nuova di pacca.

Basta prendere una cassa da 18" (io ho una 18"x16") e non ti occorre nessun trucchetto... :P

se mi finanzi la prendo volentieri :mrgreen:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda burgmaniano il gio ago 20, 2009 12:02 pm

Ok, allora incomincia con lo svuotare la cassa, e fare delle prove con Ambassador o al limite Emperor sabbiate e risonante non bucata. Ovviamente battente in feltro, meglio se a disco tipo Tama. Vedrai che la cosa cambierà di molto e ti avvicinerai al suono della cassa Jazz.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il gio ago 20, 2009 1:14 pm

souldrum ha scritto:
miolegale ha scritto:..............ma è innegabile che una 7A, a parità di movimento, non abbia lo stesso impatto di una 2B...........

discorso valido per chi mena, e magari conosce anche poco il proprio range di dinamiche.
Io uso 5A o 7A, in base alla risposta che cerco, al bilanciamento che cerco, al feeling che cerco..............ma il volume erogato e' il medesimo.......

Perché ti controlli, forse.

Ma mi sa che bacchetta più leggera corrisponde volume più basso. A meno che il tamburo non arrivi già al suo limite di volume con un grissino :mrgreen:

E, comunque, il miglior modo per ridurre i volumi è suonare più piano :o

banale... ma efficace :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio ago 20, 2009 1:20 pm

si sta andando ot....
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda souldrum il gio ago 20, 2009 1:52 pm

@cassa4
sara' un po' OT, ma se si parla di controllo e bilanciamento dei volumi, mi sembra d'obbligo ribadire alcuni presupposti :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie