labatteria.it • Leggi argomento - permuta.Pareri per i più esperti, ma anche ai meno esperti.

permuta.Pareri per i più esperti, ma anche ai meno esperti.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer dic 02, 2009 2:13 pm

Dunque, non ho ancora deciso se farlo e non so neanche se accetteranno simile proposta ma il discorso dw timeless con fusti fossili mi attizza.
Sto pensando di far proposta di permuta con una dw collector del 2002 tom da 10-12-14-16 cassa da 22 e rullante 14X5 e mezzo finitura wrappata madreperla bianca e una gretsch broadcaster del '90 cassa da 20, tom 10 12 timpano 14 e rullo 14X5 e mexxo con una dw timeless betulla o acero non importa tanto difficilmente la suonerei in concerti vari ma la terrei gelosamente in collezione.Che dite si può fare o è improbabile che il negoziante accetti?Oppure sto facendo una grossa fesseria?Entrambe le batterie che forse permuterò le ho suonate molte volte ma non so bene perchè o percome ma non mi entusiasmano poi così tanto.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer dic 02, 2009 2:26 pm

la timeless è una DW molto rara, prodotta il pochi esemplari. Non è una comune DW. Male che vada una comune DW la puoi sempre ricomprare quando vuoi :)

Se fossi nella tua situazione non ci penserei 2 volte e farei subito lo scambio.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 2:33 pm

8) maledetto .. se prendi la timeless blindala , sennò ti piombo di notte Immagine

si raffaè .. è un ottimo investimento , sicuramente uno strumento da collezione , l'importante abbia la certificazione timeless timber.
un vero gioiello. :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il mer dic 02, 2009 2:47 pm

Bizio il tuo commento non vale...la tua lucidità è compromessa dalla voglia libidinosa verso lo strumento in questione :lol:
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il mer dic 02, 2009 2:51 pm

a livello razionale non sarebbe una cosa da fare.. scegli col cuore
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mer dic 02, 2009 2:53 pm

perchè a livello razionale non sarebbe da fare?
*Davide*
moderatore

Messaggioda MetalDomination il mer dic 02, 2009 2:56 pm

Perchè, a parer mio, dare dentro due super sbatte per prendere un oggetto da collezione non è una cosa, diciamo, alla pari... ti privi di due strumenti della madonna per un "vezzo".
Quindi se col cuore lui si sente di farlo allora lo faccia e di corsa! A livello puramene materiale io non lo farei!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mer dic 02, 2009 2:58 pm

ma sarebbe come avere una ferrari o 2 bmw secondo me. La timeless è una ferrari che non compri tutti i giorni, la bmw magari con qualche sacrifico la compri
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 2:59 pm

a livello razionale vale !!! stiamo parlando di uno strumento che non è in mercato dato che era a numero limitatissimo , e costavano sopra i 10000 euro , percui fai tu i conti di quanto vale e quanto varrà in futuro .
oltre tutto parliamo di uno strumento eccezionale sia in finitura che in sonorità .. certo non è uno strumento da portarti a suonare al pub.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il mer dic 02, 2009 3:06 pm

ma avete ragione, però io ho una concezione un pò così... se uno ha la saletta sua ok allora ci può anche pensare. Ma avere una batteria che poi hai paura a portarla in giro è come avere una ferrari e non usarla perchè consuma troppo!

Condivido pienamente i vostri punti di vista ma continuo a dire che deve scegliere col cuore!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 3:10 pm

ma infatti è più uno strumento da collezione che da lavoro ... credo che chiunque ce l'ha , la tiene ben custodita a casa.
se vedo uno che ha uno strumento del genere e lo mette in macchina senza custodie per andare a suonare al pub .. gli metto le mani addosso. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il mer dic 02, 2009 3:15 pm

ah be, concordo pienamente per l'ultima frase!!! ma secondo me qualunque batteria buttata in macchina senza custodie è una bestemmia
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drum90 il mer dic 02, 2009 3:22 pm

Dal basso della mia esperienza, visto che suono poco più da un anno, posso chiedere ai più esperti come Bizio o lo stesso Raffaele come suona questa batteria ? Il suono alla fine giustifica tale prezzo ? Può darsi che la mia opinione sia scontata, ma io penso che si debba ragionare prima in base al suono di uno strumento e poi in base ad altri fattori, che sono certamente importanti, ma comunque secondari.
drum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda *Davide* il mer dic 02, 2009 3:27 pm

Dw è qualità, suono, prestigio, rivendibilità
*Davide*
moderatore

Messaggioda Exalt Cycle il mer dic 02, 2009 3:29 pm

Io non l'ho mai provata,ma chi l'ho ha fatto dice che suona meglio di una dw 'normale' ma non è giustificato il prezzo!
Una persona la compra se ha disponibilità economica e vuole togliersi lo sf(b)izio! :D :D :D
Non vale 10000 euro ma appaga chi la suona!
Sicuramente è un investimento e acquisterà valore nel tempo,ma non basterà piazzarla su mercatinomusicale a 15000 euro per venderla!Sarà molto dura trovare l'acquirente!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 3:53 pm

:lol: lo sbizio me lo toglierei volentieri ..
non è un dw normale ... e non credo onestamente che il prezzo sia alto in proporzione al prestigio dello strumento.
comprare una partita di betulla di 500 anni non credo sia costato poco alla dw , poi aggiungi la lavorazione a dir poco strepitosa .. dalla laccatura alle meccaniche satinate ..
è uno spettacolo ... cmq è uno strumento da collezione.
c'è chi spende 50000 euro per un francobollo o per un libro .. non vedo di cosa scandalizzarsi se ne spendi 10000 per uno strumento con un legno datato 500 anni.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brujo il mer dic 02, 2009 3:56 pm

beh è un investimento come lo è comprare una macchina d'epoca
poi personalmente non trovo logica nel tenere una qualsiasi cosa ferma in vetrina (che sia una dw o una ferrari d'epoca) come mi sembrerebbe stupido spendere 10000 euro per suonarla rischiando di rovinarla e abbassarne il valore!
se avessi quei soldi non li spendeeri così, se avessi quei soldi da spendere in una dw, la terrei in una cassaforte e la rivenderei tra tot anni quando il valore è salito ancora :mrgreen:
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 4:02 pm

brù .. se avessi abbastanza soldi .. la comprerei solo per la gioia dei miei occhi , mettendola nel salone della mia eventuale villa e suonandola di brutto :D .. si vive una volta.
se hai le possibilità , perchè non togliersele ... per me una cosa del genere vale più di 1000 viaggi alle maldive.
è soggettiva alla gioia personale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer dic 02, 2009 4:29 pm

:) è tutto molto soggettivo.Non anteporrei mai una batteria rispetto a viaggi nel mondo.Comunque mi son messo in contatto con un qualche negozio ma sembrerebbe improbabile la permuta dato che loro stessi dovrebbero acquistarla e ciò non li invoglia certo a far permuta.Vabbè...se c'è qualche negoziante in ascolto e a cui interessa far permuta si faccia vivo.Le due batterie che permuterei sono le numero uno sia come effetto visivo sia come assicurata rivendibilità.Comunque non ho fretta.Grazie dei consigli.Terrò presente. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mer dic 02, 2009 4:41 pm

Bella è bella davvero ..tempo fà non l'ho acquistata da un mio amico di bergamo solo perchè il suono DW non mi garba , ma la batteria merita davvero .....Raffaele per la tua DW non ci piangerei troppo sopra, la ritrovi quando vuoi la Gretsch è già + difficile , poi però se penso che il modello Brod. il che non mi fà impazzire .. allora magari puoi realizzare la permuta ..così hai un pezzo numerato e certificato .. questo è un buon investimento , puoi sempre affittarla a Bizio così riprendi un pò fiato .... ciao :mrgreen:
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 4:53 pm

:D la prenderei volentieri in affitto . :ros ma non sò se poi me ne priverei.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums92 il mer dic 02, 2009 5:02 pm

ciao raga ne ho trovata una su e bay è questa ?

http://cgi.ebay.com/DW-Timeless-Timber- ... dZViewItem
amo suonare la batteria it's my life
pietrodrums92
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mer dic 02, 2009 5:21 pm

io invece, al di la' dei dubbi espressi nell'altro 3ad, terrei la gretsch.......magari e' la broadcaster con meccaniche zoncate.....e magari colo cherry........sara' semplicissima, ma la ritengo l'immagine dell'eleganza....ed e' l'unica batteria al mondo per cui valuterei di dare via il culo...... :D :D :D :D :D :D
Poi vabbe'.......non ce l'ho la broadcaster! :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dale Crover il mer dic 02, 2009 6:13 pm

Se hai problemi per la permuta potresti provare a venderle e con il ricavato acquistare la dw :P
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 6:31 pm

pietrodrums92 ha scritto:ciao raga ne ho trovata una su e bay è questa ?

http://cgi.ebay.com/DW-Timeless-Timber- ... dZViewItem

l'ho contattato ...il tipo è un idiota ... ha perso la documentazione , senza documentazione anche se è una stupenda timeless timber :B .. perde il valore collezionistico purtroppo.
Gli oggetti da collezione hanno uno status e requisiti da mantenere .. la certificazione è fondamentale ... cmq a conti fatti se rimane com'è viene a costare sui 6000 euro tra dogana e spedizione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer dic 02, 2009 11:16 pm

nulla è per sempre...per cui fai il cambio subito, se ti è preso lo schizzo della dw coi legni cazzi e mazzi ecc ecc...fai in modo di ottenere ciò che desideri!
e anche se magari la suonerai poco, ti basterà solo vederla per godere come un riccio!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio dic 03, 2009 8:49 am

...liberarsi della Dw madreperlata è un assunto perchè tanto uno strumento del genere lo ritrovi quando vuoi...sulla Broadcaster già sarei un po' più titubante...stiamo parlando però di una Dw Timeless che è un pezzo davvero unico nel genere degli strumenti a percussione.

Secondo me è uno scambio che si può fare al di fuori dei"parametri sonori" degli strumenti in esame...perchè in fondo in fondo i due set che offri sono reperibili sul mercato, per cui se un giorno vorrai di nuovo averli con qualche peripezia magari, ma li potrai avere; mentre una Dw Timeless con tutti i libretti a posto è un occasione quasi unica.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio dic 03, 2009 9:55 am

ok son convinto.Se mi capita l'occasione giusta permuto. :wink: anche se mi dovrò disfare di due ottime batterie. :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio dic 03, 2009 10:20 am

ma provaci raffaele
ma più che altro
il tipo ci sta? :wink:
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio dic 03, 2009 12:00 pm

Dunque il discorso dw è abbastanza complesso, figurati come potrebbe essere per una timeless timber.Intanto, per contratto, i rivenditori dw in america possono vendere le batterie dw solo a persone che risiedono nel raggio di 200 miglia dal negozio stesso.Dunque è molto difficile acquistarla ordinandola dall'italia alla dw stessa.Non te la vendono.
Il rivenditore ufficiale in europa adesso se non sbaglio è la gewa.Bisognerebbe contattare loro e sperare che non applichino la clausola america suddetta.I negozi difficilmente hanno una dw timeless timber.Trovi dw ma non le timeless dunque il problema principale è quello di reperirla.
Ne hanno fatte qualche centinaia e ci sono in giro anche delle dw timeless taroccate e anche molto bene, dunque bisogna stare all'erta quando si compra su ebay o all'estero.
Poi c'è il discorso permuta.Quanto vale oggi una timeless?
E poi, qui vorrei foto dai più esperti, come riconoscere una vera timeless e evitare fregature?
Insomma, la mia era una idea ma temo rimanga solo tale.Se mi capita di vederne una in un negozio però credo che se accettano una permuta sicuramente la farò, non ho fretta.Ho proposto una permuta ad un negoziante di batterie e non so se è caduta la linea o se è svenuto ma credo che mi abbia chiuso la comunicazione senza neppure prenderla in considerazione e senza salutare :| :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie