Seguo questo forum da un annetto circa, in pratica da quando ho iniziato a suonare, e in primis desidero ringraziare tutti voi per i preziosi e validi consigli.
Adesso mi trovo di fronte ad un dubbio (quasi esistenziale) e spero possiate darmi una mano, ancora una volta.
Ho una Premier Olympic, tiglio americano 22-12-13-16-rull 14, con pentole…pardon, piatti da studio. Suono in un gruppo alternative rock-metal, abbiamo alle spalle un paio di concertini e stiamo lavorando su pezzi nostri, quindi in vista registrazioni-uscite future, stavo seriamente pensando di migliorare la mia strumentazione, con un budget personale di 700 euri.
A voi dunque, che siete batteristi più esperti, pongo questo quesito.
Considerando che spendendo 700 euro adesso, una simile cifra la raccoglierei di nuovo, si e no fra 5 anni, e considerando che in qualunque modo li usi, la spesa deve essere DEFINITIVA, o quasi, mi conviene:
1) investire su: un buon set di piatti, aste, custodie, borsa per meccaniche, pelli nuove su tutta la batteria ecc… in tal caso, dopo aver letto decine di topic, per i piatti sono orientato o su dei Pasha Dragon o su un set che credo sia Istanbul Agop Sultan, entrambi sui 400-450e (devo verificare gli Istanbul, perché me ne hanno parlato degli amici, ieri il negozio era chiuso);
2) piazzare la mia batteria e comprare una semi-pro decente, fusti+hardware+piatti con una spesa di 1000 euro, e magari chiedere qualcosa in famiglia, arrivando diciamo a 1200e.
So bene che cambiando le pelli sulla mia, il suono sarebbe migliore, ma rispetto ad una semi-pro ci sarebbe molta differenza? Purtroppo non avendo mai suonato su altre batterie non ho termini di paragone per valutare come suona la mia, e ciò è anche causa della mia insicurezza.
Nel secondo caso ho spulciato decine di topic, e ho dato un’occhiata in giro con una bella lista di batterie consigliate…che ne dite di questa a 850e? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_dw-drums-pdp-pacific-platinum-batteria-5-pezzi-nuova_id1531262.html e mi avanzerebbero un 300e per rullante hardware e piatti.
Questo è il mio primo post, quindi spero di non essere stato troppo lungo nella descrizione del mio problema e spero rispondiate numerosi. Grazie.