labatteria.it • Leggi argomento - Edit: comprare batteria muta?

Edit: comprare batteria muta?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DaveDrummer il mer feb 17, 2010 12:50 pm

Buongiorno a tutti.
Seguo questo forum da un annetto circa, in pratica da quando ho iniziato a suonare, e in primis desidero ringraziare tutti voi per i preziosi e validi consigli.
Adesso mi trovo di fronte ad un dubbio (quasi esistenziale) e spero possiate darmi una mano, ancora una volta.

Ho una Premier Olympic, tiglio americano 22-12-13-16-rull 14, con pentole…pardon, piatti da studio. Suono in un gruppo alternative rock-metal, abbiamo alle spalle un paio di concertini e stiamo lavorando su pezzi nostri, quindi in vista registrazioni-uscite future, stavo seriamente pensando di migliorare la mia strumentazione, con un budget personale di 700 euri.
A voi dunque, che siete batteristi più esperti, pongo questo quesito.
Considerando che spendendo 700 euro adesso, una simile cifra la raccoglierei di nuovo, si e no fra 5 anni, e considerando che in qualunque modo li usi, la spesa deve essere DEFINITIVA, o quasi, mi conviene:

1) investire su: un buon set di piatti, aste, custodie, borsa per meccaniche, pelli nuove su tutta la batteria ecc… in tal caso, dopo aver letto decine di topic, per i piatti sono orientato o su dei Pasha Dragon o su un set che credo sia Istanbul Agop Sultan, entrambi sui 400-450e (devo verificare gli Istanbul, perché me ne hanno parlato degli amici, ieri il negozio era chiuso);

2) piazzare la mia batteria e comprare una semi-pro decente, fusti+hardware+piatti con una spesa di 1000 euro, e magari chiedere qualcosa in famiglia, arrivando diciamo a 1200e.

So bene che cambiando le pelli sulla mia, il suono sarebbe migliore, ma rispetto ad una semi-pro ci sarebbe molta differenza? Purtroppo non avendo mai suonato su altre batterie non ho termini di paragone per valutare come suona la mia, e ciò è anche causa della mia insicurezza.
Nel secondo caso ho spulciato decine di topic, e ho dato un’occhiata in giro con una bella lista di batterie consigliate…che ne dite di questa a 850e? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_dw-drums-pdp-pacific-platinum-batteria-5-pezzi-nuova_id1531262.html e mi avanzerebbero un 300e per rullante hardware e piatti.

Questo è il mio primo post, quindi spero di non essere stato troppo lungo nella descrizione del mio problema e spero rispondiate numerosi. Grazie. :D
Ultima modifica di DaveDrummer il ven dic 10, 2010 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
DaveDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AleTronky il mer feb 17, 2010 1:40 pm

Per la mia esperienza personale e analizzando la vita grama di un batterista posso dirti che ti conviene partire da meccaniche, piatti e rullo e ti motivo il mio pensiero.
E' fondamentale prima di tutto avere un buon pedale, in quanto con quello ci devi suonare per forza e devi sempre averlo dietro, al pari delle bacchette; un pezzo imprescindibile e spesso sottovalutato. Poi vengono i piatti, hanno un suono che non può essere elaborato in meglio, mentre lavorando molto di accordatura sui fusti e con il set di pelli adatte, qualcosa si riesce anche a tirare fuori. Quando hai dei piatti che ti soddisfano, devono anche stare su dei supporti che li sostengano senza farli schiantare al suolo.
Poi di solito avendo batterie comuni durante i live, si è soliti portarsi il proprio rullante, quindi il passo successivo potrebbe essere quello e poi anche la batteria, che può anche essere triggerata durante le registrazioni e campionata con suoni DW grazie alle tecnologie moderne.
Io ho queste convinzioni, poi ognuno sceglie che strada percorrere :wink:
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan80 il mer feb 17, 2010 1:55 pm

il passo che devi fare è obbligato!...puoi avere pure una batteria mediocre, ma i piatti devono essere buoni e quindi preofessionali.
dunque, per il genere rock, ti straconsiglio i bionic della ufip...potenza e calore.
Per la batteria ripellati bene quella che hai,accordala bene e poi sei tu che devi fare uscire il suono. Se suoni da un anno non farai suonare bene nemmeno una DW, perciò impegnati a studiare e suonare col gruppo e tra qualche annetto ti prendi un buon usato!

prendi un charly da 13 o 14 ,un crash da 17 e un ride 20 tutti bionic e non te ne pentirai, magari un secondo crash usato e intanto usi quello che hai come secondo crash.Ciao
Ivan80
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda exa73 il mer feb 17, 2010 2:04 pm

Quoto i precedenti interventi, piatti e rullante sono fondamentali.I tom e la cassa con pelli e accordatura si riesce a farli suonare piuttosto bene. Poi mi sembra che la tua batteria non sia tremenda. Per i piatti col budget a tua disposizione andrei piuttosto su UFIP non te ne pentirai di sicuro, se vuoi, privatamente posso anche consigliarti su serie e misure. IL rullante penso che un buon usato nel mercatino del forum lo trovi senza problemi. :)

ps: sei stato molto bravo come nuovo utente, hai messo un titolo esplicativo al topic e hai posto le tue domande in maniera così garbata che nonostante ci siano diversi topic sugli argomenti da te richiesti, che è un piacere risponderti.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rikka_loves_drums il mer feb 17, 2010 3:14 pm

Riassumendo il tutto, ricorda che i pezzi più imporanti ( e, di conseguenza, che hanno maggiore priorità) sono i pezzi che usi di più...
Tama Superstar Hyper-Drive Custom 13x6 / 10x6,5 / 12x7 / 16x14 / 22x20
Pearl Chad Smith Signature Snare 14x5
rikka_loves_drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il mer feb 17, 2010 3:31 pm

Per come la vedo io: Piatti, Pelli e Hardware! :wink:

Hai 700 euri disponibili? Un centinaio usali per cambiare pelli alla batteria mettendo qualcosa di serio e vedrai che la batteria migliorerà di molto!

Per il resto quoto AleTronky, prenditi un buon pedale per cassa e magari una buona asta HH.

Con i soldi che ti rimangono inizia poi a prenderti un bel Charly e un Crash e qua ti consiglio di dare un'occhiata all'usato che risparmi parecchio!

Poi se hai ancora dei soldi da parte pensa a un rullante o ride o vedi te cosa preferisci!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DaveDrummer il mer feb 17, 2010 3:36 pm

Ringrazio molto tutti e 5.

@AleTronky e Jelko: :D infatti quasi un mesetto fa ho avuto modo di provare un pedale per cassa X-Drum di un caro amico, l'ho trovato molto buono e ho comprato il doppio, spendendo 180e, ci ho messo tantissimo tempo a settarlo, ma adesso lo trovo molto fluido, è stato un buon acquisto. Come doppio non lo uso ancora, ma penso che andando avanti con gli studi mi darà soddisfazione. Oh, aggiungo: tempo fa ho rotto l'asta del ride marca Tamburo, cosi ne ho presa una nuova della DW e rispetto alla vecchia, cacchio pesa il doppio! Aquisto azzeccato #2.

@Ivan80: :( purtroppo è vero, lo strumento non fa il musicista, quindi studio, studio, e ancora studio....

@exa73: :D :mrgreen: sai com'è, quando ho bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa riguardo alla "sacra arte", il primo sito da cui passo è proprio questo, dopo aver letto decine e decine di topic, la creazione di questo è stata una cosa molto naturale, anzi spero di essere d'aiuto anche ad altri in condizioni simili alle mie.

Bene, posso dire di sentirmi quasi soddisfatto. ps. oh, beninteso: nuovi suggerimenti sono sempre bene accetti!! :)

Per la questione piatti ero orientato su quelli proposti, ma mi pare di capire che sarebbero da preferire UFIP o comunque piatti più costosi ma "definitivi"...a questo punto mi conviene recarmi in un negozio e provarmene un pò...

@Jelko: Visto che monto ancora tutte le pelli originali, quali potrei abbinare sulla mia batteria in tiglio? Legni diversi suonano meglio con pelli diverse, o no?
DaveDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il mer feb 17, 2010 3:40 pm

Fai una bella ricerca sul forum e troverai una miriade di topic riguardanti le pelli! :wink:

Le pelli variano a seconda dei gusti personali... L'importante è che siano pelli di ottima qualità (Remo, Evans, Aquarian, Attack).
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DaveDrummer il mer feb 17, 2010 3:45 pm

Ok grazie ancora! :D
DaveDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda niko91 il mer feb 17, 2010 3:50 pm

ormai ti hanno gia' chiarito tutti le idee, il mio intervento sara' solo di supporto:
venerdi' sera mi e' capitato di suonare in un locale della mia zona con il mio gruppo ed altri 4 gruppi. il proprietario ha detto che la batteria era gia' li', ma che sarebbe stato necessario portare rullante e forse i piatti.
gia' qui capisci che i piatti ed il rullante sono i pezzi che contano di piu' a livello di concerto.
a questo punto arriva un mio amico batterista che suonava in uno dei gruppi e si presenta con la macchina carica con la sua spettacolare ludwig ma con un set di piatti da 50 euro!
chiaramente la batteria e' rimasta in macchina, ma e' stato costretto ad usare un set di mondial casa per tutto il concerto.. mentre io mi son montato il mio K, il mio A-Custom ecc lasciando a casa la mia sonor force 505 da 200euro :mrgreen:

te' capi'?:wink:
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarkDawn il mer feb 17, 2010 4:11 pm

Quoto assolutamente quanto detto finora.
Dave Drummer pensa subito a farti un buon set di piatti e le pelli, poi il pedale e il rullo
La batteria che hai ora non è male se accordata bene, quindi ti consiglio di comprati delle nuove pelli e di lavorarci su. I piatti sono un'altra cosa fondamentale; un piatto di bassa qualità suonerà sempre male, nonostante tu ci lavori su quanto ti pare.
:tru
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda DaveDrummer il mer feb 17, 2010 4:45 pm

@nico91:
:o :o :o
bè, più chiaro di così... :D

@DarkDawn:
pelli: ho continuato a cercare (ca**o quanti topic e quanti interventi! mi gira un pò la testa :oops: ) e come da appunti presi mi pare di capire:

Rullo: battente Powerstroke 3 oppure Ambassador sabbiata, risonante Ambassador Snare
Cassa: Powerstroke 3 sia battente che risonante
Tom: risonante Ambassador Clear, battente Ambassador sabbiata

buona scelta?
DaveDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 17, 2010 5:01 pm

I piatti sono molto importanti.
Molto più di quanto non sembrino qui sulla sezione "batteria"...
Ma appunto c'è la sezione "piatti"...
:D
In ordine io prenderei pelli, piatti, pedale e meccaniche, rullo e batteria.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ivan80 il mer feb 17, 2010 5:02 pm

davedrummer sui tom, se fai rock ,il topdeltopdeltop, sono le remo emperor clear battenti e ambassador clear come risonanti.
Dico clear, perchè fanno suonare meglio una batteria di fascia non alta, poi se si presenta qualche armonico di troppo, con dello scotch(non quello da bere mi raccomando) ne applichi una stricetta sulle risonanti, sul timpano puoi mettere anche un o-ring.
....bhè direi che sei pronto per andare a suonare! :wink:
Ivan80
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda AleCarb il mer feb 17, 2010 5:21 pm

DaveDrummer ha scritto:
1) investire su: un buon set di piatti, aste, custodie, borsa per meccaniche, pelli nuove su tutta la batteria ecc…
...
So bene che cambiando le pelli sulla mia, il suono sarebbe migliore...

Questo è il mio primo post, quindi spero di non essere stato troppo lungo nella descrizione del mio problema e spero rispondiate numerosi. Grazie. :D

Mia risposta: 1

e la tua ;)

I soldi trattienili e poi quando sarà la dai dentro per una semi pro o una pro usata!! un abbraccio ;)
Ultima modifica di AleCarb il mer feb 17, 2010 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DaveDrummer il mer feb 17, 2010 5:55 pm

Grazie ragazzi, siete fantastici. :D
Penso che nel finesettimana farò un salto con un amico ad Acustica a Bari, prenderò le pelli e proverò un pò di piatti, come già detto non avendo esperienza mi farò prima un pò d'orecchio, poi il mio amico suona da 3-4 anni quindi potrebbe ben consigliarmi.

@Ivan80: ricevuto, d'altronde un pò di scotch non fa mai male...in tutti i sensi!! :) :)

OT: visto che ho citato Acustica non potevo evitare un pò di pubblicità: Berardino detto Dino, uno dei due proprietari del negozio su citato è il bassista de "La Fame di Camilla", che stasera si esibiranno sul palco dell'Ariston a Sanremo. A me piacciono. Dateci un occhio...ehm, un oreccchio :D :D

Ciao.
DaveDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DarkDawn il mer feb 17, 2010 7:29 pm

Perfetto! Buona scelta di piatti e pelli allora, e se hai qualche dubbio su cosa prendere chiedi pure :wink:
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DaveDrummer il lun mar 22, 2010 6:15 pm

Bene ragazzi, grazie ancora dei consigli, ci sono novità ergo riuppo.
Causa poco tempo libero dovuto allo studio forzato in vista degli esami, avevo deciso di rimandare l'acquisto; così da circa 10 giorni mi sono riattivato e ho iniziato il giro dei negozi; in particolare avevo lasciato Acustica per ultimo, proprio per la possibilità di provare i piatti di persona e non ordinare alla cieca.
Senonchè, il giorno prima della gitarella a Bari mi sono fatto male giocando a calcetto, e sono da un po', e ancora per un bel po', a casa ingessato. :cry: :cry:

La situazione ha avuto un inaspettato risvolto positivo: passando moolto più tempo al pc, ho scoperto sul sito di Acustica NAPOLI che vendono l'HH Zildjian A Custom Rezo, che ho provato e mi è piaciuto, a 266e, circa 100e di meno rispetto a quanto mi aveva chiesto un altro negozio qui a Bari; inoltre :o hanno buoni prezzi sui piatti Sabian, per motivi che non starò a spiegare.
Quindi vi chiedo: quali crash e quali ride (con misure, ovviamente :mrgreen:) posso abbinare al suddetto charly, un A-Custom Rezo 14? Serie AAX? Serie HHX? O restare su Zil, anche se più costosi? Ho provato, come mi hanno suggerito, a chiamare in negozio e parlare col commesso, ma non è stato molto d'aiuto, anzi ha aumentato la mia confusione...
Grazie :D
DaveDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il lun mar 22, 2010 10:49 pm

Io ho fatto i seguenti acquisti in ordine cronologico:
pedale
sgabello
piatti (ride, hi hat crash)
custodia piatti

la sbatta quando avrò il gruppo!
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cinghialo il lun mar 22, 2010 11:54 pm

mi pare che ci sia qualcuno nella sezione vendo che ha un set di bionic, butta un occhio.

per quanto riguarda le pelli invece ti consiglio (mio gusto personale): pinstripe battente e ambassador ris sui tom e ambassador sabbiata sul rullo..
cinghialo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tooltool il mar mar 23, 2010 12:25 am

DaveDrummer ha scritto:Bene ragazzi, grazie ancora dei consigli, ci sono novità ergo riuppo.
Causa poco tempo libero dovuto allo studio forzato in vista degli esami, avevo deciso di rimandare l'acquisto; così da circa 10 giorni mi sono riattivato e ho iniziato il giro dei negozi; in particolare avevo lasciato Acustica per ultimo, proprio per la possibilità di provare i piatti di persona e non ordinare alla cieca.
Senonchè, il giorno prima della gitarella a Bari mi sono fatto male giocando a calcetto, e sono da un po', e ancora per un bel po', a casa ingessato. :cry: :cry:

La situazione ha avuto un inaspettato risvolto positivo: passando moolto più tempo al pc, ho scoperto sul sito di Acustica NAPOLI che vendono l'HH Zildjian A Custom Rezo, che ho provato e mi è piaciuto, a 266e, circa 100e di meno rispetto a quanto mi aveva chiesto un altro negozio qui a Bari; inoltre :o hanno buoni prezzi sui piatti Sabian, per motivi che non starò a spiegare.
Quindi vi chiedo: quali crash e quali ride (con misure, ovviamente :mrgreen:) posso abbinare al suddetto charly, un A-Custom Rezo 14? Serie AAX? Serie HHX? O restare su Zil, anche se più costosi? Ho provato, come mi hanno suggerito, a chiamare in negozio e parlare col commesso, ma non è stato molto d'aiuto, anzi ha aumentato la mia confusione...
Grazie :D

io ti consiglierei di aspettare e di provarli, o proprio male che vada di sentirti dei sample. i sample ti danno un'idea, magari anche abbastanza precisa, di come suona il piatto... però non è mai come provarlo. anche se di qualità, un sample non può restituirti tutto lo spettro sonoro di un piatto... poi due piatti dello stesso modello e misura non suoneranno mai uguali, senza contare che poterli provare ti fa capire come rispondono al tuo tocco, a suonarli piano o forte ecc ecc...

insomma se devi comprare alla cieca o sentendo dei sample, vai di usato, almeno non ci perdi se poi non ti piace.

comunque gli abbinamenti sono sempre molto personali, quindi segui il tuo gusto. ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mistique il mar mar 23, 2010 1:45 am

Assolutamente priorità ai piatti, subito dopo il rullante e il pedale (anche del charleston).
Dopo viene tutto il resto.
Certo...una batteria con un buon suono è fondamentale...per tutte le altre ci sono sempre le Pinstripe... :mrgreen:
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DarkDawn il mar mar 23, 2010 2:43 pm

:D :D

Aspetta di guarire e vai a provarli..comunque sono tutti piatti fantastici che si adattano molto bene[/quote]
Immagine
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar mar 23, 2010 3:00 pm

8) il termine investimento nel campo degli stumenti lo vedo poco idoneo ... tranne in qualche raro caso (strumenti da collezionismo)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mar mar 23, 2010 6:59 pm

Bacchettina ha scritto:Io ho fatto i seguenti acquisti in ordine cronologico:
pedale
sgabello
piatti (ride, hi hat crash)
custodia piatti

la sbatta quando avrò il gruppo!

si ma senza tamburi con cosa suoni??? :o

x gli acquisti vai tranquillo con Acustica Napoli, prezzi sempre onesti e servizio sempre professionale, sono i migliori.
prova i piatti nei negozi che hai vicino a casa tua, decidi quali vuoi e poi comprali da Acustica! :tru
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mar mar 23, 2010 7:36 pm

Io ho una batteria del cazzo, che non uso da mesi. In sala ho un altra batteria a disposizione, e nei live si suona sempre con altre batterie nella maggior parte dei casi..Quindi concordo gerarchicamente con: piatti, pedale, rullante, ed il resto in seguito..
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumZmo il mar mar 23, 2010 10:49 pm

Ciao a tutti, io sono un po' nella stessa situazione di Davedrummer, nel senso che tra un mesetto dovrebbero (anzi devono altrimenti :| :| ) arrivarmi dei soldi per un lavoro che avevo fatto, circa un migliaio di euro. Qui sorge la domanda, cambio batteria, o rullante e qualche piatto nuovo nuovo? :mrgreen: :mrgreen:
Io ho una tamburo studio, i piatti sono un ride da 16 e un ride-crash da 20 paiste 2002 black logo (con tutti loro vent'anni di sporco addosso, ma suonano da dio) crash da 16 paiste twenty, un china ufip class e un hi-hat paiste sound formula, che però mi si è recentemente crepato.
Ora con quei soldi cosa mi consigliate di fare? Prendermi una batteria nuova (avrei trovato un'offerta per una starclassic performer b/b) aggiungendo qualcosa, oppure, cambio hi-hat, rullo (perchè quello della tamburo non mi piace proprio) e magari un'altro crash?
DrumZmo
battipentole

Messaggioda matteo t il mer mar 24, 2010 2:20 am

visto che i piatti non son male (...una pulitina...?? :mrgreen: :mrgreen: ), se riuscissi a prendere sbatta e rullo sarebbe il top...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer mar 24, 2010 9:42 am

dipende dall'entità della crepa dell'hi hat...se ti pigli sbatta e rullo e poi l'hi hat diventa inutilizzabile? :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrumZmo il mer mar 24, 2010 1:26 pm

Conta che nel set tama è compreso anche il rullante... per quanto rigurda il charly invece per adesso ne uso un'altro per studiare, un meinl (che fa ca**re :mrgreen: :mrgreen: ) Che però per studiare va benissimo... Live però sto ancora usando quello crepato, che per adesso non ne ha risentito a livello di suono, però non posso andare avanti ad usarlo spesso altrimenti la crepa aumenta...
DrumZmo
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie