FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

alessandro65 ha scritto:simpatico e pazzoide lo ? ,avesse i basettoni ci asso miglierebbe anche un po
comunque io sono d accordo con leano le tamburo le ho sentite ed hanno veramente un bel suono poi dicono che le nuove hanno i cerchi die cast e nuove meccaniche quindi i difetti che avevano sono spariti
rapporto qualita prezzo per me sono uniche
in quanto al tipo di legno vai sull acero o betulla io ho una sonor in betulla ed ha un suono che mi piace molto ho sentito ultimamente una tama in betulla e non era affatto male

ste drums ha scritto:Beautiful, solo una puntualizzazione: ho visto un rullante fantastico della Gretsch che era in quercia. Per? ? vero, set completi in quercia forse li fa solo la Yamaha.
Una cosa per? nn capisco: le batterie in quercia costano meno perch? c'? pi? disponibilit? di questo legno, ma le bacchette in quercia costano molto di pi? delle normali! Mah, strano il mercato...

Pippo ha scritto:Prova ad ascoltare:
http://www.drumside.com/SUONO.htm
e ti renderai conto che non esiste un suono "oggettivo": dipende tropto dalla combinazione di pelli, dall'accordatura e dal tocco.
Mai nessuno riuscir? a riconoscere una batteria da un altra ascoltandone soltanto il suono. Se qualcuno ti dice che ci riesce, ? un pallonaro oppure ha una fortuna sfacciata.
Dimenticavo: le prime Gretsch risalgono a 70 anni fa, che c'entra Collins...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti