intanto mi presento.
sono Davide, abito a Pisa, suono la batteria per passione; autodidatta, e non molto incline ai noiosi esercizi di stick control e studi di teorie
Sono comunque ormai 6 anni che suono con una vecchia batteria di quelle "economiche e cinesi"; le ho cambiato le pelli piu volte e ho comprato aste e piatti nuovi per espanderla e tenerla sempre in vita, ma è arrivato il momento anche per me di comprare la mia prima VERA batteria.
Budget intorno ai 1000€, avevo pensato a una Pearl Vision
esattamente il modello:
VBX925FP/C Clear Birch, Hardware Cromato
che l'emporio senese provvede a vendere, appunto.. per circa mille eurozzi (due le versioni: una con due tom e un timpano, l'altra il contrario: un tom e due timpani)
Il sito riporta queste specifiche per una delle due versioni:
Composizione:
- Cassa 22“ x 18“
- Tom 12“ x 9“
- Timpano 16“ x 16“ e 14" x 14"
- Rullante 14“ x 5.5“ SensiTone
- Hardware serie 900 (Supporto Charleston, Supporto Rullante, Supporto piatti dritto e a giraffa, pedale cassa)
Che ne pensate? Si trova di meglio?
Sicuramente sarà questione di gusti, sono sicuro che qui c'è chi adora la MAPEX o la SONOR o la TAMA e odia a morte la Pearl per qualche motivo (forse principalmente perchè la roba se la fà PAGARE cara)
Però ecco, mi premeva sapere piu che altro se, procedendo con l'acquisto.. non vado incontro a una sicura INC..** avete capito
grazie!
Davide.