Ciao a tutti.
Sto suonando la batteria da circa 1.5 anni e ho sempre utilizzato delle bacchette pro-mark 7a più per un discorso di leggerezza che di dimensione. Qualche mese addietro mi hanno regalato delle Nova 5A (sottomarca della vic firth) e mi sono trovato molto bene perchè direi di pari peso alle pro-mark 7a ma con diametro maggiore ...direi miglior impugnatura. Visto anche il prezzo irrisorio, ne ho comperati altri 2 paia ma, sorpresa, sono notevolmente più pesanti. Il commesso mi ha allora consigliato le vic firth AH5A in acero. In effetti mi trovo molto bene anche con queste però ne ho sentite di tutti i colori sulle bacchette in acero: si scheggiano, le paghi meno perchè non sono buone, non hai pacca, flettono troppo, troppo pocco ecc... Se non sbaglio le AH5A dovrebbero essere lunghe 16", diametro 0.565" e pesare circa 45g l'una. Qualcuno che le usa, mi può dare la sua opinione in merito. Usualmente, suono generi non troppo pesanti (funky, pop, qualcosa jazz poco rock) e nonostante non sia una cima a colpire l'hihat non mi sembra di distruggerle in poco tempo. Qualche info / consiglio in merito????
Grazie a tutti