labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette vic firth AH5A / Nova e similari

Bacchette vic firth AH5A / Nova e similari

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jumpier il lun dic 06, 2010 4:03 pm

Ciao a tutti.

Sto suonando la batteria da circa 1.5 anni e ho sempre utilizzato delle bacchette pro-mark 7a più per un discorso di leggerezza che di dimensione. Qualche mese addietro mi hanno regalato delle Nova 5A (sottomarca della vic firth) e mi sono trovato molto bene perchè direi di pari peso alle pro-mark 7a ma con diametro maggiore ...direi miglior impugnatura. Visto anche il prezzo irrisorio, ne ho comperati altri 2 paia ma, sorpresa, sono notevolmente più pesanti. Il commesso mi ha allora consigliato le vic firth AH5A in acero. In effetti mi trovo molto bene anche con queste però ne ho sentite di tutti i colori sulle bacchette in acero: si scheggiano, le paghi meno perchè non sono buone, non hai pacca, flettono troppo, troppo pocco ecc... Se non sbaglio le AH5A dovrebbero essere lunghe 16", diametro 0.565" e pesare circa 45g l'una. Qualcuno che le usa, mi può dare la sua opinione in merito. Usualmente, suono generi non troppo pesanti (funky, pop, qualcosa jazz poco rock) e nonostante non sia una cima a colpire l'hihat non mi sembra di distruggerle in poco tempo. Qualche info / consiglio in merito????

Grazie a tutti
jumpier
battipentole

Messaggioda dolmayan92 il lun dic 06, 2010 4:35 pm

Mah...guarda...io ti dico la mia

Io per un periodo le ho avute...e effettivamente mi sono durate un po' di meno rispetto alle 5a normali...ma per il resto le ho trovate in tutto e per tutto uguali a quelle normali. Considera comunque che io suono musica non proprio leggera (punk, rock e anche un po' di metal...)

Anzi ora che me le hai nominate la prossima volta me ne compro un paio...giusto per riprovarle...
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda V.I.N.Z. il lun dic 06, 2010 5:38 pm

passa anche tu al lato ciocca della vita! :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jumpier il mar dic 07, 2010 8:20 am

Ciao V.I.N.Z.

Si in effetti ho visto alcuni discussioni sul Sig. Ciocca e la cosa mi ha incuriosito .... sai dirmi quali sono le bacchette vendute da Ciocca che assomigliano maggiormente alle VF AH5A?? Oppure se lo chiamo è in grado di consigliarmi lui???

Grazie
jumpier
battipentole

Messaggioda Fabietto75 il mar dic 07, 2010 8:27 am

Ciocca fa bacchette in base a dei modelli già esistenti...se gli commissioni delle bacchette come quelle che cerchi, al 99% lui te le fa, deve solo settare il tornio in base alle dimensioni e alla punta. poi per il peso non so...

io le ho prese e ti consiglio di provare :wink:
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie