da casellante il mar dic 07, 2010 3:02 pm
Ciao carissimi, da un pò di tempo a questa parte ho lo sghiribizzo di farmi un set diciamo minimale da usare nelle situazioni umplugged/acustiche nei piccoli club.
Io posseggo un set Pearl MMX così composto: 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - rullo 14x5,5 e secondo rullo Dixon in acero 13x3
Avevo pensato che da questo set, quindi senza comprarne uno apposito, potrei tranquillamente estrapolare un altro set con le caratteristiche che mi servono, per esempio utilizzando il tom da 8, il tom da 13 (come timpano) e il rullo Dixon da 13..qui arriva il problema, perchè la cassa 22x18 non è esattamente quello che mi ci vuole, la cassa perfetta sarebbe quella da 18.
Ammesso e non concesso che trovassi una cassa MMX da 18 usata, sarebbe ovviamente impossibile trovarla del colore del mio set e avere la cassa con finitura diversa dal resto dei tamburi non è il massimo della vita.
Potrei prenderne una nuova, ma la MMX è fuori produzione e sinceramente non so se la Master Custom di adesso è identica come costruzione alla mia MMX, oltre al fatto che è fuori produzione anche la mia finitura e quindi avrei comunque il problema di avere una cassa di colore diverso dal resto.
Penso e ripenso ma sembra una cosa la mia che non può trovare una soluzione, ho anche pensato al limite dell'umano di prendere una cassa da 18 usata e poi sverniciare sia la cassa sia i tamburi e farli di una finitura uguale..ma capite che mi sembra una mossa un pò azzardata da fare su una MMX, considerando in oltre che così facendo praticamente mi troverei a non poter più utilizzare questi tamburi con il resto del set originario.
Voi cosa dite?
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI
Pearl MMX 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - 14x5,5
Mapex Saturn 22x18 - 10x5,5 - 12x6 - 14x12 - 16x14