Salve a tutti. Ho comprato nel 2009 un rullante della serie Warlord della tama e volevo un po' parlarvene.
TAMA VALKYRIE
DESCRIZIONE:14"x6", Prodotto a mano, 7 strati d'acero, decorato cristalli swarovsky neri(non mi chiedete che c'entrano xD).
SUONO: Rullante con molti suoni armonici perfetto per i live, altrettanto in sala di registrazione grazie all'apposita corona di plastica(o come si chiama) da mettere sulla pelle. Meno adatto invece nei locali piccoli: ha un suono energico e potente, perciò si rischia di stordire il pubblico. Sconsigliatissimo per chi studia in casa con le pelli mesh: il suono della cordiera in questo caso è praticamente assente. Adatto sopratutto ad essere suonato con le bacchette.
FOTO:IMMAGINE
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=dsTSuo2m5nI
GENERI: personalmente credo si possa adattare a qualunque genere, ma obiettivamente lo sconsiglierei a chi suona generi in cui il tocco deve essere leggero, come il Jazz. Suonato in modo delicato questo rullante non ha molto da offrire rispetto agli altri presenti sul mercato.
PREZZO: il costo è relativamente elevato, appena uscito era di €1300 se non sbaglio. Attualmente MOLTO(ma molto) scontato in Italia si trova anche a €700. Ho avuto la fortuna di trovarmi negli USA e comprarlo a $560(che cu*o).
PREGI:
-Suonato all'aperto e in sala di registrazione è spettacolare.
-Alta qualità delle meccaniche, dei particolari e dei legni.
-Molto versatile
DIFETTI:
-Poco adatto per studiare in casa, soprattutto con le pelli mesh.
-Difficile da suonare.
-Nei piccoli locali e troppo potente.
VOTO: 9
CONCLUSIONE: per me è stato amore a prima vista, mi sono trovato bene suonando qualunque genere. Obiettivamente è un rullante che va suonato Live e all'aperto per ottenere il massimo guadagno. Inoltre (sempre obiettivamente) è adatto soprattutto per Rock, Metal, Punk e affini, in quanto suonato con le spazzole, con i rute ecc. resta un rullante "nella media", ma con le bacchette è tutta un altra storia.
Lo consiglio vivamente a tutti!![/url]