labatteria.it • Leggi argomento - Solito,Importante,Inevitabile Primo Acquisto...Consiglio

Solito,Importante,Inevitabile Primo Acquisto...Consiglio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Andrew_Bass il mar gen 10, 2012 11:21 pm

Salve ragazzi. Mi sono appena registrato,ma vi seguo da parecchio tempo :)
Finalmente è arrivato il momento del primo acquisto anche per me... Vado a lezione da circa 3 mesi e mi sono praticamente innamorato di questo meraviglioso strumento!!!

Vorrei una batteria che non devo cambiare l'anno dopo,una batteria di fascia media... Budget 700 cucuzze circa...compresa di piatti e meccaniche.

Sono un grande amante del rock,in tutte le sue sfaccettature (è il genere che vorrei suonare prevalentemente)

Insomma ... ora dò a voi la parola... cosa mi consigliate come primo acquisto?
Grazie! :D
Andrew_Bass
battipentole

Messaggioda tooltool il mar gen 10, 2012 11:24 pm

benvenuto! di dove sei? il consiglio è il solito...vedi se ci sono degli usati interessanti, prima di tutto dalle tue parti! :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il mar gen 10, 2012 11:31 pm

Con 700 euro, se vai sull'usato ti fai uno di quei set che ti basta per 5 anni e anche di più (dopo dipende da te). Controlla il mercatino del forum e il mercatino musicale, e posta qui qualche esempio così possiamo darti una mano. :)
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andreaxdrum il mar gen 10, 2012 11:43 pm

Tra piatti e batteria l'unica cosa che deve necessariament essere di qualità sono i piatti, che le padelle ti fanno passare la voglia di suonare.

In generale nel mondo batteristo conviene sempre comprare usato, risparmi parecchio e gli strumenti usati non essendo roba elettronica, al di la dell'estetica suonano sempre se non vedi che cadono palesemente a pezzi.

Dunque ti consiglierei di cercare tra l'usato una Yamaha Stage Custom, che è una batteria di media fascia della Yamaha, che monta le stesse meccaniche di quelle di fascia alta. In generale le Yamaha sono tra le batterie più solide e con le meccaniche migliori sul mercato. Una stage custom potrebbe essere tranquillamente la batteria della vita da questo punto di vista. Stai solo attento alle misure, ti sconsiglio di prendere set nelle misure 12-13 (tom) 16 (timpano) 22 (cassa), perchè vanno poco di moda e se domani volessi rivenderla fai più fatica. Inoltre sono scomodi da posizionare i tom cosi grandi. L'ideale per iniziare è una batteria nella configurazione 10-12-14-22.

Se invece preferisci andare sul nuovo fatti un giro su acusticanapoli, li hanno delle Basix a prezzo modico che nel set includono anche delle ottime meccaniche. Non so se hanno ancora qualcosa della Tamburo, in caso dai un'occhiata anche a quelle. Tra le due conta che la basix ha meccaniche più solide, la tamburo ha fusti lavorati con più cura; sinceramente dato che sei agli inizi ti consiglierei di andare sulla Basix, che ha rispetto alla Tamburo un'asta piatto in più, e come dicevo sono meccaniche molto più robuste. Ad ogni modo anche in questo caso ti consiglio di guardare batterie nella sola configurazione 10-12-14-22.

Tieni a mente che però devi basare la spesa per la batteria in relazione ai piatti. Io quando ho cominciato ho preferito prendermi solo l'hihat, ma buono (era un Ufip Bionic da 14"), piuttosto che un set di pentole. Dunque valuto tu se preferisci andare sul nuovo o sull'usato. Con l'usato, sui piatti in particolar modo, risparmi veramente tanto. Tra i più economici usati trovi gli Ufip. Stessa cifra per gli Ufip usati la spendi per dei piatti turchi, che hanno sempre da acusticanapoli, i Turkish Moderate series. Agli inizi comprai un crash da 18 di questa serie e ne rimasi molto colpito (costano poco e suonano da professionali).

Dunque alla fine la scelta sta a te, nuovo con basix (o tamburo) con hihat e ride turkish moderate, usato con Yamaha Stage Custom o batteria di pari livello più sgabello (che solitamente non danno incluso quando si compra usato) e un hihat Ufip (per dirne una).

Qualitativamente parlando ed in termini economici ti conviene l'usato, che rivendendo tutto domani non ci perdi un euro, però hai uno strumento vissuto tra le mani. Se invece preferisci gustarti almeno per la prima batteria l'emozione di aprirla dalle scatole vai sul nuovo.
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrew_Bass il mer gen 11, 2012 12:01 am

Innanzitutto grazie mille a tutti e tre per le pronte risposte! :D Sono di Vasto (CH) Abruzzo :)

Allora,non sò ancora se buttarmi sull'usato ... perché dovrei comprare quasi sicuramente si internet e la cosa non mi entusiasma molto :(

comunque girando un pò su internet ho rovato parecchie bimbe:

-GRETSCH CATALINA
-TAMA SUPERSTAR
-Questa meravigliosa MAPEX SATURN PRO http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_mapex-saturn-pro-set-6-pezzi-fusti-acero-noce_id2345138.html#foto (anche se andrei fuori budget...)

Altro non sò ... sono davvero alla prime armi e non so dove sbattere la testa :P ditemi pure qualche altra marca e consigliatemi qualche buon usato ... sono nelle vostre mani :)
Andrew_Bass
battipentole

Messaggioda Forl4 il mer gen 11, 2012 1:35 am

Signori, mi scuso in anticipo per l'OT ma devo domandare. Nelle foto della saturn che ha postato Andrew_Bass c'è una sorta di minirullante piazzato davanti alla cassa...
Che minchia è?!?! e a cosa serve soprattutto?
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pedrasca il mer gen 11, 2012 1:52 am

Andrea ti rimando qui
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=11171&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=subkick

se cerchi sul forum c'è anche chi l'ha costruito

fine OT[/url]
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nellob il mer gen 11, 2012 10:16 am

Andrew io sono di L'Aquila e sto vendendo una Yamaha Stage Custom in perfetto stato! Mandami un'email o un mp se potrebbe interessarti! Potremmo incontrarci a metà strada così non avremmo il bisogno di spedire :)
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrew_Bass il mer gen 11, 2012 3:14 pm

nellob ha scritto:Andrew io sono di L'Aquila e sto vendendo una Yamaha Stage Custom in perfetto stato! Mandami un'email o un mp se potrebbe interessarti! Potremmo incontrarci a metà strada così non avremmo il bisogno di spedire :)

Entro stasera ti mando un mp,ora devo scappare :)
Ragazzi,di quelle 3 che vi ho elencato prima che mi dite? E la Yamaha Stage Custom?
Scrivete,scrivete,e suggeritemi anche altri modelli! Ricordo il budget:700 euro con meccaniche e piatti inclusi :)
ci sentiamo sul tardo pomeriggio che ora scappo alla noiosissima lezione di solfeggio! :D
Andrew_Bass
battipentole

Messaggioda ILDiko il mer gen 11, 2012 3:32 pm

la mapex ottima tra le tre punterei su quella per la tamass la mi sbatta bè ha un suono molto particolare dato che i tom e timpani sono castom sono corti però gli manca un nin nin di volume...

ovvio giudizio personale..
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il mer gen 11, 2012 4:56 pm

Eh, quella Saturn è davvero spettacolosa... ma poi i piatti?

Io sono della stessa idea di andreaxdrum: riservare più per questi che per la sbatta. Dipende poi da che vuoi, se t accontenti di un creash, hh e ride, te la puoi cavare con 300e, altrimenti se vuoi due crash vai anche a 400e e te ne rimangono solo 300 per la sbatta!

Oppure, puoi anche pensare di partire con solo hh degno (circa 200e usato, volendo anche meno con un po' di fortuna) e andare di Stagg (per esempio) per gli altri, che poi sostituirai piano piano; così ti rimangono più soldi per i fusti.

Per me, per una serie di ragioni troppo verbose da esplicare, è meglio pensare in quest'ottica e, di conseguenza, dovresti decidere PRIMA quale "tattica" usare per i piatti, in modo da poter avere delle idee più precise sul da farsi.
;)
Va da sè che, parlando di usato, bisogna sempre mettere in conto la possibilità di "offerte che non si possono rifiutare", che potrebbero costringerti a rivedere il tuo "piano di battaglia" :D
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nameless:: il mer gen 11, 2012 7:32 pm

ma siete fuori? :oops: :oops: :oops:
prendi subito quella mapex saturn :o :o
ottima batteria, tenuta perfettamente, 6 pezzi, hardware e custodie comprese, pelli ottime praticamente nuove...
io mi farei mandare qualche altra foto, e poi gliela prenderei. ci sono anche i samples, meglio di così.

comunque prima compra una batteria che non sia da buttar via, e poi compra uno per volta i piatti che preferisci e secondo le tue neccessità. i piatti di qualità li puoi comprare uno per volta tranquillamente e quando trovi i soldi; dover costruire pezzo per pezzo un set BUONO perchè hai speso tutti i soldi per prendere subito i piatti (magari a cazzo, senza averli ascoltati e provati prima) mi sembra stupido. :wink:
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mafiolinho il mer gen 11, 2012 7:50 pm

quoto nameless in toto
850€ una saturn pro 6 pezzi + custodie e hardware in quelle condizioni non ci penserei due volte, se solo avessi modo di suonare una cazzo di batteria acustica probabilmente non c'era più quell'annuncio
per i piatti aspetti un po', intanto prenditi un set tipo turkish moderate o come dice nameless piatti singoli buoni e usati, partendo dagli hats.
ovviamente questo è un parere di uno che non capisce nulla ;)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrew_Bass il gio gen 12, 2012 10:56 am

Lo so ragazzi quella mapex è fantastica ma andrei troppo fuori budget considerando che devo prendere a parte charleston e alti piatti con i più tutte le aste...
Che mi dite della GRETSCH CATALINA e della TAMA SUPERSTAR? :)
Andrew_Bass
battipentole

Messaggioda nameless:: il gio gen 12, 2012 1:56 pm

non valgono di sicuro la saturn secondo me. sono buone ma inferiori.
il problema secondo me è se vuoi uno strumento da tenere 2 anni e poi dare via per uno più serio oppure se vuoi uno strumento già serio che duri 5-6 anni, se non di più.
uno dei motivi in più per cui prenderei prima quel set rispetto ai piatti è che se vuoi il suono di un tamburo di una certa misura, e invece ne hai uno più grande/più piccolo è difficile arrivarci.
con un piatto invece è diverso. con un charly e un buon ride (ben crashabile) c'è chi suona come se avesse 6 piatti.
io, ripeto, ti consiglio di prendere prima fusti versatili, essendo tu all'inizio, e le misure di quella saturn lo sono, e magari prenderti un solo piatto di latta per battere su qualcosa all'inizio che poi cambierai.
se suoni da 3 mesi non dovresti avere ancora la necessità di super piatti, e a maggior ragione ti consiglio, impara a suonare su hihat e ride che quei due piatti bastano già per fare bene.

poi chiaramente scegli pure di fare come vuoi, questa è solo la mia opinione :wink:
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Varo il gio gen 12, 2012 2:14 pm

io la penso totalmente all'opposto.. prima prenditi dei piatti buoni/ottimi, ovviamente usati (charly e ride in primis) e dell'hardware buono..

poi, una batteria usata con i soldi che ti rimangono..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il gio gen 12, 2012 3:45 pm

"Solito, Importante, Inevitabile".... SEARCH! Se ne è parlato a iosa di questo sul forum :wink: Per il resto, segui i consigli :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il ven gen 13, 2012 9:13 am

Anche perchè trovvo assurdo dire "suoni da poco non ti servono grandi piatti, spendi tutti i soldi per dei fusti pro": se non servono grandi cose, vale nell'uno e nell'altro caso.
Ma, come detto più volte, mentre il suono dei fusti è, almeno in parte, modellabile, quello dei piatti è quello punto. E se fa schifo fa schifo, non c'è niente da fare.
Ed inoltre è molto più facile vendere una Roytek piuttosto che un set Solar, mentre salendo di livello è il contrario: è molto più facile vendere un set AAX che non una Reference, credo soprattutto per il fatto che i soldi che girano sono pochi ed i piatti hanno il vantaggio di essere venduti separatamente senza problemi.

Inoltre ha già specificato il suo budget, ed inoltre nessuno (nemmeno lui stesso) sa se quella Saturn a lui piacerebbe davvero così tanto.

Comunque, che punti più su una cosa o sull'altra, io trovo giusto che PRIMA decida come comportarsi coi piatti, perchè vi sono più varianti: pochi/tanti economici, pochi/tanti pro, diverse combinazioni delle due; sui fusti c'è meno da scegliere, non si possono fare "puzzle".

Una volta deciso come orientarsi coi piatti, e quindi una spesa indicativa, saprà qual è il suo reale budget per i fusti.
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrew_Bass il ven gen 13, 2012 3:39 pm

pietrodrum ha scritto:Anche perchè trovvo assurdo dire "suoni da poco non ti servono grandi piatti, spendi tutti i soldi per dei fusti pro": se non servono grandi cose, vale nell'uno e nell'altro caso.
Ma, come detto più volte, mentre il suono dei fusti è, almeno in parte, modellabile, quello dei piatti è quello punto. E se fa schifo fa schifo, non c'è niente da fare.
Ed inoltre è molto più facile vendere una Roytek piuttosto che un set Solar, mentre salendo di livello è il contrario: è molto più facile vendere un set AAX che non una Reference, credo soprattutto per il fatto che i soldi che girano sono pochi ed i piatti hanno il vantaggio di essere venduti separatamente senza problemi.

Inoltre ha già specificato il suo budget, ed inoltre nessuno (nemmeno lui stesso) sa se quella Saturn a lui piacerebbe davvero così tanto.

Comunque, che punti più su una cosa o sull'altra, io trovo giusto che PRIMA decida come comportarsi coi piatti, perchè vi sono più varianti: pochi/tanti economici, pochi/tanti pro, diverse combinazioni delle due; sui fusti c'è meno da scegliere, non si possono fare "puzzle".

Una volta deciso come orientarsi coi piatti, e quindi una spesa indicativa, saprà qual è il suo reale budget per i fusti.

Sono d'accordo con te... Allora pensiamo prima ai piatti! :D
Ovviamente ho bisogno del vostro aiuto.. sono un nabbo,quindi per il
Momento non ho bisogno di chissà cosa... Voglio il minimo indispensabile,ma non quelli di scarissima qualità,che devo butare il giorno dopo... Insomma.. Ditemi
Voi! :) :)
Andrew_Bass
battipentole

Messaggioda Jeanluc75 il ven gen 13, 2012 4:34 pm

Io e mia figlia abbiamo iniziato come te 4-5 mesi fa e, dopo aver acquistato a Dicembre un'ottima (per le mie tasche e livello) Tamburo XD Heritage usata, modica spesa di € 350 e sostituito le pelli 10,12,14,14 con delle nuove REMO Pinstripe e Ambassador, ho provveduto pian pianino a trovare degli ottimi piatti usati.
Per il charlie ho trovato un Paiste PST5 a 65€., poi ho deciso di "virare" sui Turkish Moderate acquistando un crash da 16 ad €. 60 e un ride 20 ad €. 70, inutile dirti che non potevo effettuare scelta migliore.
I Turkish sono dei piatti meravigliosi, costano relativamente poco e ti regalano soddisfazioni, chiaramente non sono il top ma si pongono ad un livello intermedio che, per le nostre capacità, è sufficiente. Inoltre in futuro si potrebbero integrare all'interno di un set di piatti di livello superiore in quanto di sicuro non sfigurerebbero......

Ciauz!

:D
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanluc75 il ven gen 13, 2012 4:41 pm

Dimenticavo, a conti fatti la spesa è stata di:
- batteria 350€.
- piatti 195€.
- pelli 68€.

totale : 613€. e passa la paura! :wink:
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ulrich92 il ven gen 13, 2012 5:27 pm

La Tama Superstar per iniziare va più che bene secondo me
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda pietrodrum il ven gen 13, 2012 6:06 pm

Ho dato un'occhiata velocissima su MM per quel che riguarda i set già pre-configurati, e secondo me una delle migliori offerte qualità/prezzo sta qua: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_sabian-b8-performance-set-plus_id986817.html

Solitamente si consiglia di andare sull'usato, ma non ho trovato molto e quello che ho trovato finisce per costarti quanto il nuovo :o

Ovviamente, se non hai grande fretta e un po' di pazienza, sarebbe ancor più conveniente andare sull'usato ed un piatto alla volta.
In questo caso il mio consiglio sarebbe quello di prendere un piatto pro - col quale, come detto più volte, mal che vada caschi in piedi - che ti comincia a fare da riferimento sonoro, e poi gli altri da poco (ma non schifezze, qualcosa di rivendibile), tipo appunto i B8, i pst5, i Turkish. ;)

Evita come la peste le latte: Solar, 101, ZBT e men che meno Planet e cinesate del genere. Ti stanno stretti fin da subito e ci fai due spicci bucati a rivenderli :P

Insomma, se rimani intorno ai 250e, te rimangono 450 per la sbatta che secondo me van più che bene; ci sono una miriade di set validi (anche semi-pro!) usati a quella cifra, e puoi andare addirittura sul nuovo - come con la XD appunto...
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nameless:: il ven gen 13, 2012 6:52 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 38696.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 38298.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 64499.html
volendo vedere con poco più di 500€ hai già il set di piatti pro per la vita, ma ti ripeto che secondo me il suono dei piatti è un suono che va ricercato passo per passo (come del resto l'accordatura). trovo inutile spendere più di 250€ per i sabian b8, che fra un anno ti andranno già stretti e farai fatica a vendere, quando con il doppio, spulciando bene nell'usato (magari aspettando se non hai già il cash fra le mani), puoi avere piatti che ti vanno avanti una vita.

da retta: argomentati un po' sui fusti, tipo per ottenere questo tipo di suono sono meglio queste o quelle altre misure, oppure vai sul sicuro prendendo un set versatile (tipo la saturn, anche se è vero che un po' costa). non stare neanche a cambiare le pelli all'inizio. con piatti e pelli secondo me devi giocare all'inizio con quello che hai, e col passare del tempo devi assimilare cosa manca al tuo set perchè corrisponda al tuo gusto (ad esempio una pelle con meno armonici per un tom, o uno splash brillante per qualche accento, o una cassa con più punch).

come ha detto jeanluc75, prima fusti decenti, che non fischino, che non si rovinino in poco tempo e con meccaniche solide su cui fare affidamento e per imparare ad accordare. poi pelli e piatti.
almeno secondo me.

poi io ti indirizzo un sacco su quella saturn perchè con quella sei a posto per anni, in più hai custiode, parte dell'hardware e pelli buone nuove. se avessi io i soldi quest'offerta sarebbe già sparita
:wink:
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mc22man il dom gen 15, 2012 9:34 pm

anch'io misto comprando una nuova batteria e ho optato per una yamaha stage custom standard con piatti ufip a 450 euro. La batteria è stata usata pochissimo ed è in buone condizioni.Speriamo de conclude e che non sia un perditempo!!!
mc22man
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Andrew_Bass il dom gen 22, 2012 12:20 am

Ragazzi ci ho pensato parecchio su quella saturn pro... La vorrei prendere davvero,ma andrei troppo oltre il budget che mi ero prefissato...
Detto questo,sapere indicarmi qualche altra batteria che posso trovare anche usata sulle 500 con piatti esclusi? Grazie davvero molto di tutti consigli :)
Andrew_Bass
battipentole

Messaggioda tamaiolo indipendente il dom gen 22, 2012 1:28 pm

guarda io andrei tranquillamente con un set con buone meccaniche e ritagli fatti "ammodo" sul fusto tipo ... sonor 507 , anche una basix xenon o anche al caso una pearl Forum.... e se ne vanno sui 350/400 euro e hai una discreta drum ... per i piatti vai sull'usato come gia anche consigliato .. o se vai sul nuovo prendi al massimo dei semipro tipo : Sabian xs20 o Paiste pst5 ...

PS ;Guarda se avevi qualche soldo in più di prendevi anche una MMX usata : http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto , per molti giudicata batteria definitiva .
-Mapex BlackPanther Blaster kit 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
-Mapex Saturn Blue Sparkle Burst 8x7/10x8/12x9/14x14/16x14/22x18 Limit.Edition.
Pearl demon drive double.
Pearl reference steel 14x6,5
Pearl reference brass 14x6,5
Mapex sledgehammer 14x6,5
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrum il dom gen 22, 2012 3:33 pm

io ti consiglierei questa, che la stavo tenendo d'occhio (anche se la misura della cassa non era quella che cercavo):http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_sonor-force-3007-maple_id2336729.html
500e trattabili ed è un po' che è lì. Secondo me con 400 vien via :P
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrew_Bass il lun gen 23, 2012 12:13 am

tamaiolo indipendente ha scritto:guarda io andrei tranquillamente con un set con buone meccaniche e ritagli fatti "ammodo" sul fusto tipo ... sonor 507 , anche una basix xenon o anche al caso una pearl Forum.... e se ne vanno sui 350/400 euro e hai una discreta drum ... per i piatti vai sull'usato come gia anche consigliato .. o se vai sul nuovo prendi al massimo dei semipro tipo : Sabian xs20 o Paiste pst5 ...

PS ;Guarda se avevi qualche soldo in più di prendevi anche una MMX usata : http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto , per molti giudicata batteria definitiva .

si,quella pearl l'avevo notata,ma sono 750 di soli fusti :(

pietrodrum ha scritto:io ti consiglierei questa, che la stavo tenendo d'occhio (anche se la misura della cassa non era quella che cercavo):http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_sonor-force-3007-maple_id2336729.html
500e trattabili ed è un po' che è lì. Secondo me con 400 vien via :P

mmmmhhhh interessante!

Altrimenti avevo notato questa TAMA SUPERSTAR HYPERDRIVE nuova di pacca a 699,con meccaniche incluse -------> http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 51742.html

Non so però se cono inclusi anche pedale,reggi rullante e reggi charleston...che ne dite?

Avevo notato anche questa PEARL EXPORT ----> http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 72601.html
Che mi da DI TUTTO a 490 ero...però i tom non i convincono...sono gigantechi :O
Andrew_Bass
battipentole

Messaggioda pietrodrum il lun gen 23, 2012 8:01 pm

Per la Tama: se dice meccaniche incluse, le emccaniche sono incluse :P
Però è un'hyper e quindi un po' particolare, inoltre il prezzo non è modico.

Secondo me molto meglio la export (previa accurata verifica, ovviamente ;)). I tom hanno le nonrmalissime misure rock; non so le profondità, ma non mi sembrerebbero dei power, magari fattele dire se sei in dubbio...
Poi ti dà anche varie aste che male non fanno. I piatti (credo) saranno latte sulle quali non farei tanto affidamento, ma comunque a quel prezzo ti avanzano soldi eventualmente :)
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie