Per il nuovo acquisto mi sono subito orientato sull'usato.
Ho trovato molte batterie che rientrano nel mio budget (massimo, massimo, massimo 600 euro, ma sarebbe meglio un po' meno.)
Così mi sono messo a leggere tutte quante le discussioni inerenti a quelle batterie, ma non sono ancora riuscito ad arrivare ad una scelta definitiva.
Le batterie in ballo sarebbero:
pearl blx a 450 euro, molto bella, mi sono fatto inviare le foto ed è tenuta davvero bene. (dovrei però convincere il venditore a spedire, dato che non vuole farlo).
pearl mlx a 600 euro.
la tamburo formula di franco del forum a 380 euro spedita.
la tama starclassic di themucco a 450 euro.
Secondo voi qual è la migliore tra queste? Avete altre batterie da consigliarmi, tenendo presente il mio budget e che, entro tale budget, ricerco la batteria migliore possibile.
Se volete consigliarmi qualcosa, per ciò che concerne le misure e la configurazione posso dirvi che non amo le casse profondissime (al massimo 18" di profondità). E non sotto ai 20" di diametro. Mi vanno bene sia due tom che uno solo (anche se, nel caso di due tom, preferirei che avessero l'aggancio sopra la cassa). Non mi interessa che sia venduto anche il rulante assieme ai fusti (poichè sono contento del mio at drum). Ed infine, cerco, come già accennato una configurazione standard, quindi non più di due tom e non più di un timpano.
Grazie in anticipo.