labatteria.it • Leggi argomento - cambio batteria, quale scegliere??

cambio batteria, quale scegliere??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sbrinaz il mar feb 07, 2012 1:16 am

Salve a tutti, ho deciso di cambiare la mia batteria (una baxter) che per quanto non suoni male, non mi soddisfa più appieno, ormai sono 3 anni che suono e mi va un po' stretta.
Per il nuovo acquisto mi sono subito orientato sull'usato.
Ho trovato molte batterie che rientrano nel mio budget (massimo, massimo, massimo 600 euro, ma sarebbe meglio un po' meno.)
Così mi sono messo a leggere tutte quante le discussioni inerenti a quelle batterie, ma non sono ancora riuscito ad arrivare ad una scelta definitiva.
Le batterie in ballo sarebbero:
pearl blx a 450 euro, molto bella, mi sono fatto inviare le foto ed è tenuta davvero bene. (dovrei però convincere il venditore a spedire, dato che non vuole farlo).
pearl mlx a 600 euro.
la tamburo formula di franco del forum a 380 euro spedita.
la tama starclassic di themucco a 450 euro.
Secondo voi qual è la migliore tra queste? Avete altre batterie da consigliarmi, tenendo presente il mio budget e che, entro tale budget, ricerco la batteria migliore possibile.
Se volete consigliarmi qualcosa, per ciò che concerne le misure e la configurazione posso dirvi che non amo le casse profondissime (al massimo 18" di profondità). E non sotto ai 20" di diametro. Mi vanno bene sia due tom che uno solo (anche se, nel caso di due tom, preferirei che avessero l'aggancio sopra la cassa). Non mi interessa che sia venduto anche il rulante assieme ai fusti (poichè sono contento del mio at drum). Ed infine, cerco, come già accennato una configurazione standard, quindi non più di due tom e non più di un timpano.
Grazie in anticipo. :)
sbrinaz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mArCko il mar feb 07, 2012 1:41 am

beh, considera che la starclassic e la formula sono batterie professionali.. la scelta ricade tra queste due.. :wink:
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Padmat il mar feb 07, 2012 10:12 am

mArCko ha scritto:beh, considera che la starclassic e la formula sono batterie professionali.. la scelta ricade tra queste due.. :wink:
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il mar feb 07, 2012 11:12 am

Tra quelle che hai detto, imho l'affarone è quella di Franco, probabilmente per le misure un po' fuori dalla media ma che, se non ho capito male, rientrano nei tuoi gusti.

La blx sta un gradino sotto alla starclassic, che è invece confrontabile con la mmx, ma quella di themucco costa 150 euro in meno.
Anche se io preferisco Pearl e sceglierei la mmx che, per me, è mezzo gradino sopra;, ma ovviamente i soldi non ce li regalano e poi è tanto questione di gusti :P

Comunque se vai su MercatinoMusicale, selezioni Batterie/Set completi ed inserisci la tua fascia di prezzo, ce ne sono davvero a centinaia; comincia a fare una prima scrematura e magari trova l'occasione di provare i modelli che più ti attirano. Imho comunque, se sei abituato ad una Baxter batterie di questo livello ti sembreranno tutte splendide! :D

Anche perchè effettivamente, rimanendo su marchi "sicuri", a questo livello di usato si tratta solo di gusti/preferenze, i set sono effettivamente tutti molto belli :)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar feb 07, 2012 11:52 am

un acquisto cosi' nasce male....la domanda e' posta male......le risposte sono valide solo nel contesto sbagliato della domanda, quindi sbagliate anch'esse.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il mar feb 07, 2012 12:02 pm

Olè soul c'ha conciati tutti per le feste... :mrgreen:
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sbrinaz il mar feb 07, 2012 3:19 pm

souldrum...illuminaci! :mrgreen:
sbrinaz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar feb 07, 2012 5:45 pm

@ sbrinaz
non si tratta di dovervi "illuminare".........ma hai esordito dicendo che la tua vecchia batteria "ti va un po' stretta".
Cosa c'e' che non va?......l'hai lavata in acqua fredda? :D :D :D

Vabbe'....battute (infelici) a parte.....vuoi cambiare batteria, e fin qui ok......ma hai mai provato qualcuno degli strumenti citati?...hai un'idea di cio' che vuoi?....ti interessa solo il numero dei pezzi o anche qualche particolare misura (che non sia solo la cassa non inferiore ai 20"), sai....tra un tom da 10"x8 e un 10"x10 c'e' gia' un po' di differenza.......figurati a tutte le misure......
Hai citato diverse marche e modelli, senza citare criteri adeguati a un confronto, come appunto le misure.
Poi, se non fai caso alle misure, se non appunto al diametro e profondita' della cassa......allora prendi quella che costa meno, almeno rimani coerente con la superficialita' della domanda.
Non te la prendere.....spero solo che la mia critica ti faccia riflettere e ti aiuti ad avere un'idea piu' chiara, per poter scegliere meglio.
Ultima modifica di souldrum il mar feb 07, 2012 6:07 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il mar feb 07, 2012 5:59 pm

Eh giá soul ha proprio ragione su tutto!!
Anche secondo me potrai fare una spesa consapevole solo quando avrai capito cosa vorrai...
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar feb 07, 2012 6:07 pm

La mia per ora non se la vuole prendere nessuno, se trovi dove provarla, poi ti fai un viaggetto a prendetela... 8) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sbrinaz il mar feb 07, 2012 7:16 pm

va bene, forse non sono stato chiarissimo.
Innanzitutto voglio cambiare la batteria perchè per farla suonare abbastanza bene, devo stopparla troppo, altrimenti le armoniche che vengono fuori non mi piacciono.
Per quanto riguarda l'acquisto: per la cassa escludiamo anche i 20" pollici di diametro. (Prima o poi ho in mente di comprarmene una con cassa da 18", e questa qui la voglio con misure un po più rock..)
Non mi piacciono particolarmente ne i tom profondissimi, ne quelli cortissimi... quindi sono orientato su misure come 10x7 o 10x8, 12x8 o 12x9, 13x10 o 13x11.
Ho più dubbi sul timpano, ed è quello che un po' mi frena dal l'acquistare la tama di themucca, infatti sono abituato a suonare su timpani a terra e non so se un 14x12 mi possa sembrare più un tom grande che un timpano (anche se con una buona accordatura riuscirei quasi sicuramente a trovare un suono che mi piace.)
Ultima precisazione, se dovessi acquistare un set "monotommico" allora preferirei che il tom fosse da 13" (e di conseguenza il timpano da 16").
spero di aver chiarito un po' di più le idee... :D
sbrinaz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Padmat il mar feb 07, 2012 8:18 pm

Dubbi sul timpano da 14???
Questo è della saturn 14x11 ed è di potter:

http://www.labatteria.it/public/file/SaturnTom14.mp3
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mar feb 07, 2012 10:15 pm

un acquisto cosi' nasce male....la domanda e' posta male......le risposte sono valide solo nel contesto sbagliato della domanda, quindi sbagliate anch'esse.......

Io penso che l'utente invece sia stato più che chiaro e comprendo il suo punto di vista. Sono l'uomo con meno pippe mentali del pianeta riguardo a certi aspetti che riguardano la batteria, però una baxter rimane una baxter ovvero una batteria supereconomica che dopo un po' scontenterebbe anche i piu accondiscendenti. Indi con una spesa contenuta l'utente vorrebbe acquistare delle batterie professionali. Predilige il suono rock e l'ha ribadito.....null'altro da aggiungere. Quasi tutto è meglio di una baxter, poi parliamo di cifre non da capogiro; trova un'occasione compra la batteria, si rifà le orecchie per un paio d'anni e poi se è tenuta bene la può vendere anche allo stesso presso per il quale l'ha comprata e si sceglie lo strumento in base alle proprie esigenze.

Non parliamo di un jazz set in mano a chi intente fare rock, parliamo di sue signore batterie con misure diverse ma entrambe potenzialmente adatte e adattabili.

Mi spiace essere squattrinato in questo momento, non avere spazio, avere già un set che mi soddisfa...altrimenti la formula l'avrei già qui.....è un occasione formidabile. Così come quella di mucco parliamoci chiaro.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 07, 2012 10:59 pm

@ sbrinaz
Se credi di risolvere il problema degli armonici cambiando batteria, forse devi capire ancora qualcosa sulle batterie.

@ dariogreat
Guarda.....suono spesso su un jazz set baxter, e ti posso garantire che suona anche bene, e sai benissimo che io sono "allergico" a ogni tipo di sordinatura.......che poi sia una batteria economica, non c'e' alcun dubbio, ma per l'esperienza che ho io con baxter, credo che anche il cambio batteria non risolvera' i suoi problemi, per quanto, certamente, la consapevolezza di suonare uno strumento piu' "quotato", possa nascondere diversi problemi NON legati allo strumento.

Detto cio', riepilogo il mio punto di vista.........il buon sbrinaz vuole cambiare batteria?.....si toglie qualche soddisfazione e la cambia.
Vuole risolvere alcuni problemi che sente mentre suona la sua attuale batteria?.....di certo non li risolvera' tutti e ne nascondera' diversi, per un po'.
Tornando alle batterie elencate, magari sbrinaz puo' chiarire meglio, ma blx e mlx, tenendo conto del periodo di produzione, e' piu' facile trovarle con misure power, che sbrinaz dice di non gradire molto (pero' io dico che possono essere anche divertenti, come misure, se si vuole un tipo di suono rotondo e pulito). Per il resto, e tenendo conto anche della Formula e della Starclassic, in ogni caso sbrinaz cade in piedi a prendere una delle 4.........che si chiarisca meglio le idee sulle misure che vuole e sulle misure che hanno le batterie in questione, e scelga di conseguenza, magari con un occhio alla spesa da sostenere (visto che hanno prezzi completamente diversi, le 4 batterie)
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar feb 07, 2012 11:10 pm

E Sbrinaz è servito!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar feb 07, 2012 11:39 pm

@ sbrinaz
Se credi di risolvere il problema degli armonici cambiando batteria, forse devi capire ancora qualcosa sulle batterie.

In effetti così come ha posto la questione sbrinaz, qualcuno potrebbe anche pensare male (passatemi la frase)
Però ricordo chiaramente le esperienze con il mio primo set economico che, con ambassador sabbiate (uno dei miei amori sul tom da 12") e senza soridnatura suonava di merda, accordato da me o accordato dal mio insegnante, su qualsiasi range.

Problemi risolti con delle pinstripe, quelle si accordate da chi veramente sapeva metterci mano all'epoca davano un risultato dignitoso. Certo un suono pinstripe, ma quantomeno qualcosa di udibile ed utilizzabile in un contesto musicale senza sentirsi male :D

Quindi è vero che probabilmente sbrinaz potrà non avere grandissima esperienza in campo di pelli,accordatura,sordinatura,fondamentali del suono della batteria...ma è pur vero e garantisco che un set che suona male rimane un set che suona male. Una mano abile può metterci diverse pezze e rendere dignitosa anche la batteria piu scadente della terra.....ma tra una pro e una baxter la differenza si sente anche se ci mette mano una persona che non è il genio dell'accordatura. Ci aggiungo che per mia esperienza personale emia impressione quando si parla di batterie economiche piu le misure si allargano più diventa difficile ricavare un suono decente (il 12 suona meglio del 13 o del 14, che suoneranno mediamente meglio rispetto al 16)

Considerazioni di uno che non sa accordare (almeno penso di non saperlo fare stando ai video didattici e le guide e ai metodi che si trovano ovunque) e che non sordina manco se lo pagano, ma che spesso e volentieri ha ricevuto i complimenti di batteristi e fonici in sede live e studio. Avoglia a spiegare a loro che non avevo fatto nulla di che, o che magari quel tamburo era li da una settimana immacolato per quanto riguarda l'accordatura.

Ritornando pienamente in topic: sbrinaz se le misure ti aggradano accattati o la formula o la starclassic e non ci pensare più. In questo modo avrai il top e potrai sperimentare qulasiasi tipo di scelta sonora in merito a pelli e accordatura sapendo che se qualcosa non ti soddisfa non è piu lo strumento che ti limita, bensì le tue capacità riguardanti la creazione del suono. Nel secondo post mi pare tu abbia espresso in modo abbastanza chiaro le tue preferenze sulle misure....quindi secondo me non ti conviene che valutare e buttarti su un set fra quei due, strumenti entrambi favolosi
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sbrinaz il mer feb 08, 2012 12:20 am

Innanzitutto vi dico che anche se ho inviato pochi messaggi ho letto veramente molte discussioni in questo forum che è sicuramente davvero molto utile ed interessante, trovo però che ci sia la tendenza da parte di diversi utenti a voler far emergere la propria superiorità nei confronti di chi scrive. In sè per sè non è una cosa sbagliata, infatti se tale superiorità, sicuramente acquisita con l'esperienza, si rivela sotto forma di consiglio teso ad aiutare chi ha posto una domanda, è indubbiamente una cosa molto utile (chi chiede qualcosa infatti spera che a rispondere sia una persona più esperta di lui) Se però chi risponde lo fa in modo saccente e decontestualizzando completamente ciò che è stato scritto, allora no, si perde tutta l'utilità che ha questo forum e si scivola in inutili polemiche (come è successo, ho visto, in moltisimi altri post.)
Non ho scritto che le batterie non devono avere armonici, so che questi sono un elemento importante di caratterizzazione del suono, ma possono influenzarlo sia positivamente che negativamente e nel caso della mia batteria, a perer mio, lo fanno negativamente.
Giusto per farti un esempio sul rullante, che è di livello molto più alto rispetto al resto del set, ho cercato di trovare l'accordatura che ne esaltasse almeglio gli armonici.
chiariamo poi un'altra cosa, la formula di franco 380 spedita, la starclassic di the mucco 450 e la blx anch'essa 450 (non mi sembrano fascie di prezzo così dissimili..) la mlx invece l'ho trovata a 600 euro, qui sì, un po' di più, ma non mi sembrava un eresia accostare, anche come fascia di spesa, questi 4 modelli.
Infine non capisco perchè si debba insinuare che i miei problemi non sono legati allo strumento, sicuramente non sarò un fenomeno, ma vado da un maestro apposta e non capisco come possa fare souldrum a dire che una batteria migliore avrebbe lo scopo soltanto di nascondere i miei problemi...
e anche se fosse così, anche se alla fine pur comprando una nuova batteria il suono non migliorasse (cosa di cui francamente dubito molto) che bisogno c'è di esporlo in modo così arrogante? in fin dei conti io ho chiesto un consiglio su un acquisto, non consigli su questioni tecniche (anche perchè, per quelle, come detto, ho già chi mi segue..).
Lungi comunque da me il voler iniziare una tenzone medievale con souldrum...

Detto questo avete altri consigli, oppure mi affido al mio istinto? :D (anche perchè entro domani vorrei decidere, avendo paura che altrimenti qualche offerta possa sfuggirmi...)
sbrinaz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Varo il mer feb 08, 2012 9:50 am

è pieno di uomini con il mestruo sto forum.. non ci far caso.. :lol:

secondo me tra quelle che hai trovato ti direi di rimanere sulla betulla.. che da quello che scrivi mi sembra avere le caratteristiche che cerchi.. se la blx ha le misure che ti piacciono di più prendi quella..

oppure se vuoi spendere un po' di più c'è un pazzo che ha messo una drumkraft a 700 euro nuova

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75509
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer feb 08, 2012 9:52 am

Che dire, tutte e quattro le opzioni sono molto valide a livello qualitativo. Siccome i primi due set non li conosco approfonditamente non riesco a ipotizzare le loro misure. Sono entrambe batterie di alto livello, le serie professinali di casa pearl anni fa. Secondo me, se posso darti un consiglio, sarebbe opportuno concentrarsi sulle misure piuttosto che sul legno, in quanto ho sempre reputato le discussioni sulle differenze tra acero e betulla decisamente esagerate (sfiderei ad occhi chiusi certe persone a saper distinguere l'uno dall'altro), nulla che imho si possa correggere/stravolgere con pelli e accordatura.

Le misure invece fanno tanto e devi per forza di cose tenere in conto. Io personalmente la batteria di the mucco non l'acquisterei causa la configurazione dei tom (il 10 lo terrei a fare polvere, e il 14 non mi convincerebbe mai completamente), ma questa è una considerazione personale di ama e utilizza tamburi dai diametri generosi.
La tamburo formula invece per le misure che possiede ha il contro di essere poco versatile, una cassa 24x20 è una goduria per chi suona rock è vuole un suono pieno e poderso, ma di contro si presta a poco altro, dinamicamente permette poco se si vuole tirare fuori il massimo dal fusto. 13" e 16" su tom e timpano le vedo come misure generose ma che non precludono interventi anche radicali su pelli e accordatura se li si vuole usare in contesti diversificati.

Secondo me ripeto, devi puntare l'accento sul tipo di suono che hai intenzione di avere e su quello che principalmente suonerai. Se preferisci qualcosa di "Più caciarone", con una cassa bella grossa ma poco versatile, e suonare monotommico può essere un compromesso che sei disposto ad accettare...allora prendi la formula. Quella di themucco offre una cassa standard perfetta per il rock ma piu adattabile e versatile, e tom e timpano dal diametro contenuto.
Magari le prime due che hai citato offrono delle misure completamente standard e potresti preferirle, ma questo lo puoi sapere solo tu.

Io mi accatterei la formula, ma non voglio responsabilità poi :B
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer feb 08, 2012 10:17 am

sbrinaz ha scritto:Innanzitutto vi dico che anche se ho inviato pochi messaggi ho letto veramente molte discussioni in questo forum che è sicuramente davvero molto utile ed interessante, trovo però che ci sia la tendenza da parte di diversi utenti a voler far emergere la propria superiorità nei confronti di chi scrive. In sè per sè non è una cosa sbagliata, infatti se tale superiorità, sicuramente acquisita con l'esperienza, si rivela sotto forma di consiglio teso ad aiutare chi ha posto una domanda, è indubbiamente una cosa molto utile (chi chiede qualcosa infatti spera che a rispondere sia una persona più esperta di lui) Se però chi risponde lo fa in modo saccente e decontestualizzando completamente ciò che è stato scritto, allora no, si perde tutta l'utilità che ha questo forum e si scivola in inutili polemiche (come è successo, ho visto, in moltisimi altri post.)
Non ho scritto che le batterie non devono avere armonici, so che questi sono un elemento importante di caratterizzazione del suono, ma possono influenzarlo sia positivamente che negativamente e nel caso della mia batteria, a perer mio, lo fanno negativamente.
Giusto per farti un esempio sul rullante, che è di livello molto più alto rispetto al resto del set, ho cercato di trovare l'accordatura che ne esaltasse almeglio gli armonici.
chiariamo poi un'altra cosa, la formula di franco 380 spedita, la starclassic di the mucco 450 e la blx anch'essa 450 (non mi sembrano fascie di prezzo così dissimili..) la mlx invece l'ho trovata a 600 euro, qui sì, un po' di più, ma non mi sembrava un eresia accostare, anche come fascia di spesa, questi 4 modelli.
Infine non capisco perchè si debba insinuare che i miei problemi non sono legati allo strumento, sicuramente non sarò un fenomeno, ma vado da un maestro apposta e non capisco come possa fare souldrum a dire che una batteria migliore avrebbe lo scopo soltanto di nascondere i miei problemi...
e anche se fosse così, anche se alla fine pur comprando una nuova batteria il suono non migliorasse (cosa di cui francamente dubito molto) che bisogno c'è di esporlo in modo così arrogante? in fin dei conti io ho chiesto un consiglio su un acquisto, non consigli su questioni tecniche (anche perchè, per quelle, come detto, ho già chi mi segue..).
Lungi comunque da me il voler iniziare una tenzone medievale con souldrum...

Detto questo avete altri consigli, oppure mi affido al mio istinto? :D (anche perchè entro domani vorrei decidere, avendo paura che altrimenti qualche offerta possa sfuggirmi...)
"

Souldrum è servito!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il mer feb 08, 2012 11:29 am

Comprati la mia sonor! :lol:
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer feb 08, 2012 11:51 am

Mi spiace vedere che la gente fa richieste sui forum, non per cercare risposte, ma per ricevere le risposte che vorrebbe e che sa gia'.
Si vuole parlare si arroganza, di senso di superiorita'.......quando qualcuno dice cose che non si vogliono sentir dire, ma che pero' dovrebbero far riflettere, soprattutto in fase d'acquisto, visto che non si spendono, e non si rischia di gettare al vento, 20 euri, ma molti di piu'.
Se non si vuole riflettere per valutare meglio le proprie necessita', tanto vale non aprire topic in questo modo.......ma sotto forma di sondaggio, e poi il modello maggiormente votato viene acquistato.
Se invece si vuole aumentare consapevolezza sul proprio strumento, e valutare reali vantaggi in un nuovo acquisto, credo che, consigli come quelli dati dal sottoscritto, siano da prendere in considerazione, e siano spesso piu' utili di un semplice nome di batteria.

Del resto, come ho sempre detto, ognuno spende i soldi come meglio crede....poi le cose si imparano ascoltando anche le risposte che non si vorrebbero ascoltare, o per esperienza.......spesso pero', apprendere per esperienza, significa spendere anche di piu'.
In fin dei conti c'e' pieno il forum di gente che cambia batteria ogni anno, o quasi, e non ha ancora capito cosa vuole in realta', o meglio, non ha ancora capito come ottenere cio' che vuole.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer feb 08, 2012 12:02 pm

Sbrinaz è riservito!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sbrinaz il mer feb 08, 2012 3:19 pm

che non volevo dar vita ad una tenzone medievale con souldrum l'avevo già scritto, ma mi pare che ormai ciò sia inevitabile.
Se ho posto una domanda riguardante dei modelli di batteria, mi aspetto delle risposte inerenti a questi, mi sembra che ti stai arrampicando un po' sugli specchi. Pechè dici che già so qual è la risposta alla mia domanda? E soprattutto, non hai risposto a quello che ti ho chiesto: perchè imputi il mio voler camiare batteria a dei problemi tecnici?
I consigli che mi hai dato sarebbero anche potuti essere bene accetti, benchè, in fin dei conti, nesssuno te li avesse chiesti, se me li avessi dati con più tranquillità, senza esporsi in modo arrogante dicendo che: "della batteria non ho capito niente..."
In conclusione credo che prenderò la formula. La cassa a quanto c'è scritto sull'annuncio è 24x16 e dunque rock, sì, ma penso abbastanza versatile. In più l'idea di suonare monotom mi piace (ci suono già quando vado a lezione e mi ci trovo bene...).
Con la blx ci sono dei problemi con la spedizione, poichè verrebbe a costare veramente troppo. Per la starclassic di themucco c'è lo stesso problema, come faccio ad andare a prenderla? Avendo 17 anni non posso guidare e farmi portare fino a firenze per ritirare la batteria un po' mi scoccia di chiederlo ai miei genitori... :D
sbrinaz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Padmat il mer feb 08, 2012 3:30 pm

NO lascia che prendo io la formula ahahah!!!
Beh quella è una buona offerta, ma cosa intendi con cassa 24x16 versatile??? in acero poi...
Poi dipende da cosa vai a suonare, ma a mio parere se prendi una 24 in acero non è che prendi una cassa versatile, versatili sono casse da 20, da 22...
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sbrinaz il mer feb 08, 2012 3:31 pm

ne senso che non è un cannone da guerra come sarebbe una 24x20.. :D
sbrinaz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Varo il mer feb 08, 2012 3:35 pm

ottima scelta sbrinaz.. quasi ti invidio per l'affare.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il mer feb 08, 2012 3:38 pm

Certo ovvio che non è un cannone, ma per versatile io intendo altro, comunque gusti son gusti.
Sto occhiando anch'io quella batteria perchè io no ho una con cassa da 22 e volevo provare una 24 e soprattutto io ho 2 tom ma vedo che non me ne faccio tanto quindi come configurazione la formula mi sarebbe andata benissimo... :D
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mer feb 08, 2012 4:32 pm

apperò, non avevo visto/letto bene. 24x16 mh...interesting.

Quoto Varo, avrai anche la mia invidia :P :P :P :P
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer feb 08, 2012 4:34 pm

24x16 è LA cassa!!!!! :tru :tru :tru
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie