labatteria.it • Leggi argomento - Nuove Sonor

Nuove Sonor

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bonehead2 il mer gen 26, 2005 11:27 am

Ciao ragazzi,
al NAMM sono state presentate delle nuove batterie della Sonor.
Sono tutte della fascia 1000? o sotto.

Per la precisione la Force 3005 Full Maple dovrebbe stare sui 1000?/1100?
La Force 2005 Full Birch tra i 700? e gli 800?.
Le altre due non so.

Vi mollo dei link ai PDF che fanno vedere come sono.

Sonor ? un marchio che dovreste considerare di pi?, IMHO.

Ecco a voi:

http://www.thelazarusband.com/force-3005.pdf
http://www.thelazarusband.com/force-other.pdf
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabro il mer gen 26, 2005 4:23 pm

qualcuno ha scritto:Sonor ? un marchio che dovreste considerare di pi?, IMHO.

ah come ti quoto...
basterebbe che portnoy o barker o qualcuno di questi idoli le usassero...

f.
fabro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda banana il mer gen 26, 2005 4:52 pm

Io l'ho considerata seriamente prima di fare il mio acquisto a suo tempo, ma una sonor professionale (desiner o delite) costa pi? di una DW. Le DW sono ottime, ma quasi 'impraticabili'. Figurati se poi costa ancora di pi?!
Nota bene: per chi ci tiene al fatto che la batteria non sia fatta in Corea o in Vietnam o gi? di la (chiss? perch? poi?),la sonor si fa tutto in casa, in germania...perfino le vitine dei tiranti!
Per me, Pearl DW e Sonor fanno le batterie pi? belle in assoluto...chiaro E' SOLO UNA MIA OPINIONE! Anche Tama, Mapex Yamaha e qualcun altro..fanno batterie di qualit? ma io ho altre preferenze.

Ciao
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il mer gen 26, 2005 5:01 pm

bonehead2 ha scritto:Sonor ? un marchio che dovreste considerare di pi?, IMHO.

Ammetto con un po' di vergogna che il marchio sonor non mi ha mai attirato granch? e l'ho sempre escluso a priori, senza mai provarlo di persona. Tutto ci? finch? un giorno non ho provato un rullante delite 14"x5" finitura BAZ (birdseye azure) a dir poco spettacolare!!!
Ho rivalutato subito le batterie sonor, splendide.
Costava sui 350 euro se non sbaglio, nuovo per giunta.
Quindi bonehead2 ti quoto alla grande!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mer gen 26, 2005 5:24 pm

belle.. la designer ? una belva! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer gen 26, 2005 7:01 pm

sicuri che anche le sonor economiche siano fatte in germania?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 26, 2005 7:08 pm

lorenzo ha scritto:sicuri che anche le sonor economiche siano fatte in germania?

Le Designer sono avanti di anni rispetto alla concorrenza.
Forse, lo erano ora non pi?...considerando che sono in vendita dal 1994! S? ho scritto bene, 10 anni fa se ne sono usciti con quel portento avveniristico. (e come sono fatti bene! Il mio rullante ? del 97 e sembra stato fatto ieri)
Le DeLite sono un'altro spettacolo, con un suono diverso e un peso pi? basso (anche il prezzo cala parecchio).

Ma oltre a questi due pezzi da 90, sono veramente delle bombe le "economiche".
Ho provato un sacco di batterie di quella fascia quando dovevo fare l'acquisto e alla fine ho preso una Force 3001

Le meccaniche sono solide, le finiture ottime, la verniciature? Di una categoria superiore...e infine un gran suono.

Aggiungete che a me gasa avere una batteria che pochi conoscono....mix perfetto.

L'unico problema ? il distributore italiano (la Eko, se non ricordo male) che ? un po' incasinato.

Vi basti sapere che Acustica voleva trovare un accordo con la Eko per trattare le Sonor con i loro super-prezzi, ma ovviamente tutto ? saltato.

Pace.

Comunque il consiglio che vi do ? quello di provare sempre una Sonor (se il negoziante le vende) prima di decidere.

Ciao

P.S.: La serie Force ? fatta in Cina, mentre DeLite e Designer in Germania. La S-Class ha i fusti fatti in Cina, ma alcune vengono assemblate in Germania. Per distinguerle bisogna guardare le venature del legno...ma non mi ricordo
:wink:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer gen 26, 2005 7:10 pm

A dire il vero per le sonor economiche non ho la certezza che siano fatte in germania...ma ne ho viste alcune e sono finite comunque bene! Comunque tutte ad esempio hanno le "originali" viti dei tiranti con il "taglio" anziche con la testina cubica...non so se questo significhi che sono fatte in germania ma forse un collegamento col la base in germania deve esserci...credo...
Ciao
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il mer gen 26, 2005 7:12 pm

lorenzo ha scritto:sicuri che anche le sonor economiche siano fatte in germania?

Grandissime batterie ma costano tanto!
Effettivamente ? un'azienda che qui sul forum ? poco considerata, del resto hanno pochi endorser blasonati rispetto a Tama, Pearl, ecc...

Io ho una Sonor Force 2000 e la st? rivalutando molto, considerando che ? una batteria di fascia media e NON ? nemmeno lontana parente delle varie Export! :D

La mia ? made in Germany, fino a qualche anno fa le costruivano tutte in casa, ora ha ragione Lorenzo...anche loro hanno spostato la produzione nel sud-est asiatico, esclusi i modelli di punta!!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer gen 26, 2005 7:18 pm

Per chi si fosse perso il P.S.

L'attuale serie Force ? fatta in Cina, mentre DeLite e Designer in Germania. La S-Class ha i fusti fatti in Cina, ma alcune vengono assemblate in Germania. Per distinguerle bisogna guardare le venature del legno...ma non mi ricordo

Le viti "strane" sono state tolte dalla serie Force e anche sui rullanti Artist...tra cui ne spicca una da 27!!! ply di birch o beech, me ricordi no
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer gen 26, 2005 7:50 pm

Io mi innamorai di una force 3000 color legno (da lontano sembrava quasi sughero!) nel negozio qui a Ferrara, mi pare fosse il '93 la andavo sempre a vedere perch? era in vetrina era stupenda
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il mer gen 26, 2005 8:09 pm

<font color="black">Non sopporto quei due cotton-fioc del simbolo della sonor.

E nemmeno la T di tamburo che tocca il culo al batterista.

Quindi escludo Tamburo e Sonor. :D </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il mer gen 26, 2005 8:10 pm

banana ha scritto:Per me, Pearl DW e Sonor fanno le batterie pi? belle in assoluto...chiaro E' SOLO UNA MIA OPINIONE!

<font color="black">Ed ? anche la mia. :) </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TonyRoysterJr il mer gen 26, 2005 8:28 pm

bhe la sonor la usa anche un certo mostro di nome steve smith
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ghor il mer gen 26, 2005 8:35 pm

<font color="black">Poi se non erro la Sonor ha un peso specifico delle meccaniche piuttosto elevato...

Puro acciaio Eisenhower!!</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il mer gen 26, 2005 8:51 pm

Ghor ha scritto:<font color="black">Poi se non erro la Sonor ha un peso specifico delle meccaniche piuttosto elevato...

Puro acciaio Eisenhower!!</font id="black">
Eh si direi che sono molto robuste, forse le piu' robuste in assoluto... Tanto che poi si fa fatica a svitare le farfalle se si tirano troppo :D
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Passago il mer gen 26, 2005 9:02 pm

Bhe direi che la scelta di una batteria ? molto personale; stiamo parlando di Signore Batterie quindi ? difficile dire quale sia meglio o meno, anche perch? sappiamo benissimo che batterie della stessa marca e dello stesso modello possono suonare diversamente (cos? come i piatti). Io personalmente tra tutte ho scelto una Tama Starclassic Maple e non sono contento.........di pi?, la cassa fa paura e il resto pure! Ciao ciao
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il gio gen 27, 2005 12:26 am

Io possiedo una Sonor Sonic Plus II e mi trovo benissimo, le Sonor sono come la Mercedes se fanno un utilitaria ? la Classe A
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il gio gen 27, 2005 12:47 am

bonehead2 ha scritto:Per chi si fosse perso il P.S.

L'attuale serie Force ? fatta in Cina, mentre DeLite e Designer in Germania. La S-Class ha i fusti fatti in Cina, ma alcune vengono assemblate in Germania. Per distinguerle bisogna guardare le venature del legno...ma non mi ricordo

Le viti "strane" sono state tolte dalla serie Force e anche sui rullanti Artist...tra cui ne spicca una da 27!!! ply di birch o beech, me ricordi no

Scusa bonehead2 non #232; che mi sono perso il tuo P.S. solo che stavo scrivendo anch'io il post quando tu hai scritto il tuo, e perci#242; l'ho letto solo dopo aver inviato il mio.
Io possedevo una Sonor s-class blu-azzurra di un legno misto acero/non mi ricordo. Suonava bene (in particolare i toms 10 e 12: da betteria professionale) ed era finita bene. L'unica cosa detestabile, esteticamente, erano i cerchi tendipelle della cassa in plastica blu!!!! per me TERRIBILI!!!
L'ho cambiata perch#232; aveva delle misure che non mi andavano pi#249; bene!
...aveva le viti "strane". Ma poi la fanno ancora la s-class?
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio gen 27, 2005 12:55 am

grandi batterie, hanno anche endorser famosi (http://sonor-world.com/cgi-sys/Sonor_FE ... 9a8624a4dc) per? costano veramente tantissimo!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il gio gen 27, 2005 1:01 am

Passago ha scritto: Io personalmente tra tutte ho scelto una Tama Starclassic Maple

<font color="black">Hai detto niente! :wink:

Penso che le serie professionali delle grandi marche siano tutte affidabili e (la parola che indica che si prestano a diversi generi che non mi viene in mente)... Poi son gusti.</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio gen 27, 2005 12:06 pm

banana ha scritto:
bonehead2 ha scritto:
Per chi si fosse perso il P.S.

Scusa bonehead2 non #232; che mi sono perso il tuo P.S. solo che stavo scrivendo anch'io il post quando tu hai scritto il tuo, e perci#242; l'ho letto solo dopo aver inviato il mio.
Io possedevo una Sonor s-class blu-azzurra di un legno misto acero/non mi ricordo. Suonava bene (in particolare i toms 10 e 12: da betteria professionale) ed era finita bene. L'unica cosa detestabile, esteticamente, erano i cerchi tendipelle della cassa in plastica blu!!!! per me TERRIBILI!!!
L'ho cambiata perch#232; aveva delle misure che non mi andavano pi#249; bene!
...aveva le viti "strane". Ma poi la fanno ancora la s-class?

Non me l'ero mica presa con te :)
Ho solo notato che il P.S. veniva dopo un papiro che magari non tutti si sorbivano per intero :wink:

La S-Class che avevi tu era un uno spettacolo! Effettivamente il cerchio in plastica era lammerda, ma aveva un gran suono e delle soluzioni all'avanguardia, come i blocchetti dei tiranti che potevano ospitare mini-aste o agganci per i microfoni.

Quella S-Class non c'? pi?, ora c'? un modello con lo stesso nome tutta in acero (cinese o italiano ? un mistero, la tua a quanto pare aveva quello italiano,ma lo dicevano solo agli endorsers...segreti di produzione?), ma ? pi? tradizionale come hardware. Ora anche i cerchi sono in legno e le finiture sono molto belle, quasi tutte con la grana (o come cacchio si chiama) del legno in vista.

Ecco una foto di una finitura che mi piace:

Immagine

Probabilmente, con l'introduzione della Force 3005 All Maple la S-class sparir?o, o vedr? qualche grosso cambiamento.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio gen 27, 2005 12:13 pm

tommylee85 ha scritto:grandi batterie, hanno anche endorser famosi (http://sonor-world.com/cgi-sys/Sonor_FE ... 9a8624a4dc) per? costano veramente tantissimo!!

Il costo dipende dai modelli!
La Deisgner non fa testo.
Certo, che se ad Acustica ti mettono le Mapex professionali a met? del prezzo normale...allora ? finita :D

Per dire la Force 3005 coster? sui 1000? con hardware, l'equivalente della Pearl o Tama cosa sarebbe/costerebbe?
Considerando che si parla gi? di una batteria completamente in acero?
Aggiornatemi sulle altre marche :wink:

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il gio gen 27, 2005 12:15 pm

Concordo con te su tutto cio che hai detto sulle Sonor! Questa che hai messo in foto ? molto bella davvero...azz.. :shock:
finalmente i cerchi della cassa in legno!!! Erano davvero una caduta di stile quelli in plasticaccia!
Sei informatissimo sulle sonor...bravo! Sono grandi batterie!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio gen 27, 2005 12:26 pm

banana ha scritto:Concordo con te su tutto cio che hai detto sulle Sonor! Questa che hai messo in foto ? molto bella davvero...azz.. :shock:
finalmente i cerchi della cassa in legno!!! Erano davvero una caduta di stile quelli in plasticaccia!
Sei informatissimo sulle sonor...bravo! Sono grandi batterie!

Ho imparato ad amarle grazie al mio caro maestro, endorser del marchio.
Non ? che lo osanna ottusamente, se c'? qualche magagna me la snocciola, per? quando suono sulla sua Designer o sulla DeLite...insomma....la bava scorre a fiumi :razz:
Grazie a lui mi sono comprato una Force3001 usata a 600?. Ai tempi, quando non conoscevo e-bay, era stato un affarone anche se era con la vernice rovinata.
L'avevo presa in una sala prove di Milano (la Massive Arts, per la cronaca) dove avevo iniziato le lezioni con Sergio, ed era stato lui a scegliere quella messa meglio, o meglio i singoli pezzi! (c'erano due batterie verdi)

Stavo per comprare una Pearl economica per quella cifra..... :oops:

Poi tante cose le ho "studiate" su internet.

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio gen 27, 2005 12:54 pm

Ne ho avuto una anch'io e la trovavo ottima, con un bellissimo suono caldo. Unica pecca, secondo me, le meccaniche (pedali, cordiera) di livello piuttosto scarso.

exa73 ha scritto:Io possiedo una Sonor Sonic Plus II e mi trovo benissimo, le Sonor sono come la Mercedes se fanno un utilitaria ? la Classe A
Pippo
moderatore

Messaggioda ste drums il gio gen 27, 2005 1:04 pm

bonehead2 ha scritto:Ho imparato ad amarle grazie al mio caro maestro, endorser del marchio.
Non ? che lo osanna ottusamente, se c'? qualche magagna me la snocciola, per? quando suono sulla sua Designer o sulla DeLite...insomma....la bava scorre a fiumi :razz:
Grazie a lui mi sono comprato una Force3001 usata a 600?. Ai tempi, quando non conoscevo e-bay, era stato un affarone anche se era con la vernice rovinata.
L'avevo presa in una sala prove di Milano (la Massive Arts, per la cronaca) dove avevo iniziato le lezioni con Sergio, ed era stato lui a scegliere quella messa meglio, o meglio i singoli pezzi! (c'erano due batterie verdi)

Uhm, il tuo insegnante si chiama Sergio... endorser Sonor... insegna a Milano...
Se ? vero che tre indizi fanno una prova, non ? che prendi lezioni da Sergio Pescara???
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio gen 27, 2005 2:10 pm

ste drums ha scritto:
bonehead2 ha scritto:
Ho imparato ad amarle grazie al mio caro maestro, endorser del marchio.

Uhm, il tuo insegnante si chiama Sergio... endorser Sonor... insegna a Milano...
Se ? vero che tre indizi fanno una prova, non ? che prendi lezioni da Sergio Pescara???

Sei un detective!
E magari ti conosco pure?
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il gio gen 27, 2005 3:12 pm

Eheheh, beh era facile da indovinare...
Non credo che tu mi conosca, perch? Sergio lo conosco solo di fama, non direttamente. So che di recente l'hanno "ingaggiato" ne La Drummeria, direi che nn c'? male!
Ma tu fai lezioni privatamente con lui, o in una scuola?
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio gen 27, 2005 3:36 pm

ste drums ha scritto:Eheheh, beh era facile da indovinare...
Non credo che tu mi conosca, perch? Sergio lo conosco solo di fama, non direttamente. So che di recente l'hanno "ingaggiato" ne La Drummeria, direi che nn c'? male!
Ma tu fai lezioni privatamente con lui, o in una scuola?

Privatamente.
Prima insegnava al CPM, poi per alcuni mesi al Massive Arts dove l'ho conosciuto. Dovevano fare una specie di scuola della musica, ma ? andato tutto in vacca dopo poco.
Io per? ho continuato.
Sono quasi alla fine del percorso...diciamo che il suo programma sarebbe di tre anni, e a Maggio finirei il terzo.
Con l'universit? in mezzo non ? che sappia fare bene tutto quello che mi ha insegnato, infatti spero che mi tenga anche per un quarto anno.

Il mio unico rimpianto ? quello di avere iniziato "tardi" a suonare la batteria.
Se avessi iniziato prima dei 18 anni....insomma....ora non dico della Sonor, ma endorser della Tamburo lo sarei stato
:D

Iniziando a 21 anni , il tempo ? quello che ?. Peccato :sad:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie