labatteria.it • Leggi argomento - Batterie Tamburo

Batterie Tamburo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DrumOfThougt il sab gen 29, 2005 10:32 am

Ciao Drummers...io ho un problema che ho riscontrato pi? volte nel tempo...4 per la precisione...volevo rivolgere questa domanda specialmente ai possessori di tamburo..vi ? mai capitato di rompere i blocchetti/tiranti del rullante :???: :???: perch? quelli della Tamburo sono in ottone prestampato come al solito ed ? gi? il quarto che mi si trancia proprio alla base del blocchetto...non riesco a capire se sia un fatto di umidit?,oppure il fatto che usando molto il rimshot la vite ne risenta molto e a lungo andare,assorbendo continuamente la botta finisca per rompersi...tnx :wink: :wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab gen 29, 2005 10:51 am

MA ti si trancia suonando oppure ti si trancia svitandolo...?

Poi ? sempre lo stesso a tranciarsi oppure sono sempre in punti diversi...?

Stai attento che magari hai il cerchio imbarcato e ci? porta a tensioni alte su alcuni tiranti e tensioni molto minori su altri tiranti...

Comunque io ho la Formula e l'unico blocchetto che ho rotto l'ho rotto per aver messo del bloccafiletti forte e tentando si svitarlo mi ? rimasto in mano...e all'epoca dell'inizio ne davo ci rimshot anche io e secco pure ma mai un blocchetto ? partito per colpa del rimshot...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda DrumOfThougt il sab gen 29, 2005 10:59 am

leano ha scritto:MA ti si trancia suonando oppure ti si trancia svitandolo...?

Poi ? sempre lo stesso a tranciarsi oppure sono sempre in punti diversi...?

Stai attento che magari hai il cerchio imbarcato e ci? porta a tensioni alte su alcuni tiranti e tensioni molto minori su altri tiranti...

Comunque io ho la Formula e l'unico blocchetto che ho rotto l'ho rotto per aver messo del bloccafiletti forte e tentando si svitarlo mi ? rimasto in mano...e all'epoca dell'inizio ne davo ci rimshot anche io e secco pure ma mai un blocchetto ? partito per colpa del rimshot...

Sorry se non ho specificato...allora uno mi si ? rotto 2 volte...
il mio rullo ha 8 tiranti e sono disposti in modo da trovarmi 3 tiranti tra le ginocchia avendo il "blocca cordiera" a ore 9...una volta sola mi ? capitato che si tranciasse mentre lo stringevo perch? avevo stretto un p? troppo...inoltre il cerchio non ? imbarcato perch? ci sto molto attento nel modo in cui stringo le viti avendo sempre o quasi la stessa tensione su ogni vite..addirittura ho sentito qualcuno che gli saltava il blocchetto sulla pelle risonante..robe da non credere :mad:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vinni il sab gen 29, 2005 11:15 am

io ho una batteria della serie studio!(quindi non il massimo anzi)e al rullante non ? mai successa sta cosa!!!ce l ho da quasi un anno!!!tu da quant ? ke ce l hai??puo essere ke col fatto ke sono "artigianali"ne esca qualc uno un po sfigato!!
<h6>red slip</h6>(cover frank zappa)
<h6>ondamedia</h6>:www.ondamedia.net
tamburo studio
ufip class e rought
paist signature
zildijan k
vinni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il sab gen 29, 2005 11:15 am

? capitato anche ad alcuni ragazzi qui della mia zona, infatti adesso al negozio tengono vari blocchetti di riserva
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab gen 29, 2005 11:36 am

Mai successo se ne rompesse uno senza motivo...sar? un caso fortunat, per? in casa ho sempre due blocchetti doppi da rullante e tre singoli da cassa/tom che non si sa mai...

prova a guardare su www.tamburodrums.it sul forum che rispondono direttamente dei responsabili Tamburo e magari loro sanno delucidarti meglio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda DrumOfThougt il sab gen 29, 2005 11:38 am

vinni ha scritto:io ho una batteria della serie studio!(quindi non il massimo anzi)e al rullante non ? mai successa sta cosa!!!ce l ho da quasi un anno!!!tu da quant ? ke ce l hai??puo essere ke col fatto ke sono "artigianali"ne esca qualc uno un po sfigato!!

4 anni a dicembre di quest'anno..ha qualche anno ma non ? proprio vecchiotta...

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumOfThougt il sab gen 29, 2005 11:39 am

leano ha scritto:Mai successo se ne rompesse uno senza motivo...sar? un caso fortunat, per? in casa ho sempre due blocchetti doppi da rullante e tre singoli da cassa/tom che non si sa mai...

prova a guardare su www.tamburodrums.it sul forum che rispondono direttamente dei responsabili Tamburo e magari loro sanno delucidarti meglio...

grazie mille a tutti...starei tutto il giorno su 'sto forum e sulla battera ovviamente!! :D

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fusion il sab gen 29, 2005 12:43 pm

Anche avendo una Tamburo Formula non credo di poterti essere d'aiuto, visto che l'ho presa da neanche tre mesi...

Cmq i tiranti del rullante mi sembrano molto solidi e stabili, come tutto il set... davvero non saprei... :|
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il sab gen 29, 2005 12:51 pm

A me itirnati tamburo non hanno mai ispirato fiducia...non chiedetemi perch?...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ponza il sab gen 29, 2005 2:16 pm

Io ho una tamburo studio master da 5 mesi e ancora tutto ? apposto...
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fredde il sab gen 29, 2005 2:44 pm

Ciao Drum Spaccabacchete se tu fossi della zona Fiorentina potevi venire da me che ti risaldavo gli agganci sia che siano in ottone sia che siano in ferro
fredde
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il sab gen 29, 2005 4:16 pm

LCF drummer ha scritto:A me itirnati tamburo non hanno mai ispirato fiducia...non chiedetemi perch?...

Te lo dico io perch? ? made in Italy e non la usa Portnoy... :?: ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda DrumOfThougt il dom gen 30, 2005 2:27 pm

fredde ha scritto:Ciao Drum Spaccabacchete se tu fossi della zona Fiorentina potevi venire da me che ti risaldavo gli agganci sia che siano in ottone sia che siano in ferro

molto molto gentile... :wink:

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 30, 2005 3:21 pm

Ce la fai a postare qualche foto di come ? rotto?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda DrumOfThougt il lun gen 31, 2005 11:15 am

Signorina Buonasera ha scritto:Ce la fai a postare qualche foto di come ? rotto?

putroppo per ora no per? mi sto per comprare il cell nuovo che far? ovviamente le foto e poi poster? sicuramente

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie