Scrivo perchè ho un dubbio. Ho messo in vendita la mia Tama superstar perchè vorrei un cambio sonorità. Dopo aver valutato un po' in giro sul forum ho visto che la Mapex Saturn sembrerebbe essere una buona batteria. Dato poi che ho avuto occasione di provarne una (che mi è piaciuta un sacco) ho deciso di cercarne una su mercatino e ho trovato questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 27293.html
Sono andato a provarla ma non mi ha convinto molto. Ho trovato i tom con molti armonici, il timpano da 14 con una coda infinita e quello da 16 che praticamente non suonava. Inoltre la cassa aveva molta punta, ma praticamente pochissimo corpo (mentre ho letto sui vostri topic molte note positive sulla cassa della Saturn!). L'unica cosa che mi ha stupito è il rullo, cosa in sè non molto utile visto che ho un supraphonic.
Secondo voi può essere colpa delle pelli?? (emperor clear sulle battenti non nuovissime, powestroke sulla cassa)
Oppure è perchè è il penultimo modello e quindi cambia qualcosa? (la saturn che ho provato è l'ultimo modello e montava pinstripe).
Vorrei approfondire la questione, perchè l'offerta è buona e la batteria è davvero in uno stato perfetto!