labatteria.it • Leggi argomento - Che batteria comprare?

Che batteria comprare?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Eiki il mar feb 08, 2005 3:54 pm

Ciao a tutti sono Eiki e sono nuovo del forum!!! Ho cominciato da poco a studiare batteria e devo dire ke mi piace un sakko :D . Ho deciso di acquistare la prima batteria ma ne voglio comprare una che duri e con un ottimo suono... la cifra che nn voglio superare ? 850 ? :sad: consigliatemi un p? voi 8-) grassie ciau a tutti
Eiki
battipentole

Messaggioda Tenebral il mar feb 08, 2005 3:57 pm

Con quella cifra puoi comprarti anche una Pearl...
Hai fatto un giro su http://www.acusticanapoli.com/ ? Ce ne sono diverse a prezzi non troppo alti...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar feb 08, 2005 4:19 pm

850 euro sono un ottimo budget, per iniziare.
Prova un usato di ottima qualit?, o un nuovo abbastanza buono, tipo una Pearl, una Yamaha, Tama o Tamburo...a quel prezzo gi? inizi a trovare cose buone...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Eiki il mar feb 08, 2005 4:21 pm

secondo voi ? meglio una batteria nuova o una usata migliore... e per l'usata dove potrei cercare???
Eiki
battipentole

Messaggioda Tenebral il mar feb 08, 2005 4:29 pm

Eiki ha scritto:secondo voi ? meglio una batteria nuova o una usata migliore... e per l'usata dove potrei cercare???

Dipende da ci? che trovi..
Certo che trovi quella che sarebbe la migliore batteria mai uscita ma con i fusti distrutti e le meccaniche a pezzi non sarebbe un ottimo affare! :D
Fossi in te, con quel budget, andrei sicuro su una bella batteria nuova!
Per la seconda domanda, puoi cercare su Ebay (occhio alle fregature per?) o anche sugli annunci di questo sito!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Eiki il mar feb 08, 2005 4:54 pm

ki mi consiglia qualke modello in particolare? nn so ke scegliere :sad:
Eiki
battipentole

Messaggioda Foo Fighter il mar feb 08, 2005 5:33 pm

Io ti consiglio una stage custom Yamaha , la trovi nuova e con tutte le meccaniche a 700 ? e ha un bel suono ! oppure anche le nuove mapex mars dovrebbero suonare bene dato che hanno i fusti in acero , e sul prezzo siamo li ! se invece vuoi una batteria di un gradino sopra prenditi una oak custom yamaha per? il prezzo ? un po pi? alto ma hai una batteria eccellente ! dai anche un occhiata alle Tamburo Formula in acero (715?) !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il mar feb 08, 2005 6:12 pm

Foo Fighter ha scritto:Io ti consiglio una stage custom Yamaha , la trovi nuova e con tutte le meccaniche a 700 ? e ha un bel suono ! oppure anche le nuove mapex mars dovrebbero suonare bene dato che hanno i fusti in acero , e sul prezzo siamo li ! se invece vuoi una batteria di un gradino sopra prenditi una oak custom yamaha per? il prezzo ? un po pi? alto ma hai una batteria eccellente ! dai anche un occhiata alle Tamburo Formula in acero (715?) !
Ciao

Concordo. Ti rimangono giusto i soldi per un set economico di piatti.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar feb 08, 2005 7:33 pm

Di usato professionale a quella cifra ? dura trovarlo, ma stan facendo delle signore batterie ultimamente che son veramente toste ad un prezzo ottimo, con aste belle e resistenti e meccaniche praticamente identiche alle serie professionali; la Mapex Mars Pro la trovi 5 pezzi con le aste a 750 poi c'? la nuova Yamaha Stage Custom Noveau che ? proprio bellina e costa 670 stessa configurazione della Mapex...devi prendere anche i piatti? Se s? io proverei a cercare un ride e un charleston usati cos? spendi meno ma trovi roba seria, tipo le serie pro della Ufip che con un 200-220 euro dovresti riuscire a trovare
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il mar feb 08, 2005 7:46 pm

Guarda, il mio consiglio ? di prendere la Tamburo Studio (fusti di acero e betulla).

Da controtempo ( www.controtempo.com ) ce ne sono 3, tutte e tre con cassa, 3 tom e rullante (cambiano le misure).
Spendi 550? max per un'ottima batteria, e ti avanzano 300? con cui ti puoi prendere i piatti: potresti cominciare con il charleston e 1 crash, io ti consiglio gli Ufip.

In questo modo hai una batteria che potenzialmente ti dura per sempre, di ottima qualit?.

Se sei gi? orientato su un qualche genere musicale ti posso consigliare sulle misure della batteria e sulla serie di piatti che si addice di pi?. :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mar feb 08, 2005 7:55 pm

TND-storm ha scritto:Guarda, il mio consiglio ? di prendere la Tamburo Studio (fusti di acero e betulla).

Da controtempo ( www.controtempo.com ) ce ne sono 3, tutte e tre con cassa, 3 tom e rullante (cambiano le misure).
Spendi 550? max per un'ottima batteria, e ti avanzano 300? con cui ti puoi prendere i piatti: potresti cominciare con il charleston e 1 crash, io ti consiglio gli Ufip.

In questo modo hai una batteria che potenzialmente ti dura per sempre, di ottima qualit?.

Se sei gi? orientato su un qualche genere musicale ti posso consigliare sulle misure della batteria e sulla serie di piatti che si addice di pi?. :wink:

Io consiglio sempre la betulla, costa meno e suona di pi? :wink:
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il mar feb 08, 2005 8:25 pm

La Studio ? di acero E betulla. :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Eiki il mar feb 08, 2005 9:15 pm

io ero orientato pi? per una sonor force 3003 per? nei negozi si trova a molto : la mars e la stage custom sono davvero buone? io nn me ne intendo per niente :sad:
Eiki
battipentole

Messaggioda Eiki il mar feb 08, 2005 9:41 pm

ho visto alkune foto della oak custom della yamaha... devo dire ke ? davvero bella e come suono si dice nn ? male :) quanto costa pi? o meno?? ? troooppooo bella!
Eiki
battipentole

Messaggioda Tenebral il mar feb 08, 2005 9:48 pm

YAMAHA YD 8000 OAK CUSTOM, 990 Euro su controtempo!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar feb 08, 2005 10:01 pm

per? ? senza rullante e ha solo le aste per i tom poi il prezzo sale parecchio
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar feb 08, 2005 10:13 pm

Io rilancio Tamburo Formula: buona ed economica, dotata di meccaniche "dignitose" ... Pippo, tu che la hai fatti sentire! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda TND-storm il mar feb 08, 2005 10:25 pm

S? ma se vuole stare con tutto entro gli 850? la Formula nn ci sta...

Secondo me, ribadisco, la Tamburo Studio ? la pi? adatta...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ponza il mar feb 08, 2005 11:50 pm

TND-storm ha scritto:Guarda, il mio consiglio ? di prendere la Tamburo Studio (fusti di acero e betulla).

io ho quella e te la consiglio vivamente!!! presto vi far? vedere le foto!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leleoak il mer feb 09, 2005 10:28 am

Eiki ha scritto:Ciao a tutti sono Eiki e sono nuovo del forum!!! Ho cominciato da poco a studiare batteria e devo dire ke mi piace un sakko :D . Ho deciso di acquistare la prima batteria ma ne voglio comprare una che duri e con un ottimo suono... la cifra che nn voglio superare ? 850 ? :sad: consigliatemi un p? voi 8-) grassie ciau a tutti

prenditi una mapex.
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TonyRoysterJr il mer feb 09, 2005 2:10 pm

quoto l'usato..... poi ci cambi tutte le pelli.... per quel prezzo prova a vedere se trovi una pearl session(difficile), yamaha oak custom, o mapex(non ti so dire il modello perch? non mi intendo granch? della mapex)
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eiki il mer feb 09, 2005 2:44 pm

che modello della mapex? com'? la stage custom?
Eiki
battipentole

Messaggioda Pippo il mer feb 09, 2005 3:42 pm

Confermo la mia soddisfazione totale per la mia Formula (vecchio modello, senza RIMS e senza cerchi pressofusi), e dico pure che la Studio TSB ? ottima. L'unica pecca sono le meccaniche di plastica che fanno veramente ca*are: sarebbero da buttare subito e sostituire con un ottimo set di Basix oppure con Tamburo di serie superiore. Buona pure la XD, ma io ho quella in ciliegio e non so come sia il nuovo modello, anche se non ho motivo di pensare che sia peggiore.

Signorina Buonasera ha scritto:Io rilancio Tamburo Formula: buona ed economica, dotata di meccaniche "dignitose" ... Pippo, tu che la hai fatti sentire! :D
Pippo
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mer feb 09, 2005 4:34 pm

Eiki ha scritto:io ero orientato pi? per una sonor force 3003 per? nei negozi si trova a molto : la mars e la stage custom sono davvero buone? io nn me ne intendo per niente :sad:

Grande! Solo per questo mi stai molto simpatico :)
Io ho una Force3001 ed ? veramente ottima, l'avevo pagata 600? con la verniciatura malconcia.

Per la Force3003 prova a mandare una mail a Notak (trovi l'indirizzo su www.notak.it) aveva due 3003 (una white e una black sparkle) usate a 700?. Erano loro ex-noleggi, ma le ho viste e mi sembravano perfette.

Altrimenti vai da un negoziante e gli dici che sono uscite le 3005 (all-maple!) e le 2005 (all-birch!) e dirgli di farti uno sconto importante, perch? ora le 3003 se le possono mettere nelle chiappe 8-)

Altrimenti, vai su www.ebay.de scrivi Sonor e schiaccia su Finden.
Per 750? una volta ho trovato una Hi-Lite :shock: Ma non avevo cash :sad:

Un'altra volta un set Force3001 in Caribic Green con cassa da 20", tom 10,12,14 e rullante a 300?. Nuovo, ma senza hardware.

Oggi nella prima pagina trovi una Force3003 completa, nuova, con piatti (scarsi,ma ci sono) col compralo subito a 925?

Se hai bisogno sai dove trovarmi.

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tom2004 il mer feb 09, 2005 5:01 pm

e perch? non mapex pro?
per esempio il set standard

Secondo voi non merita?
tom2004
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 09, 2005 5:38 pm

Dipende se rientra nel budget di Eiki ... :wink:
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tom2004 il mer feb 09, 2005 5:42 pm

si certo.
ne aproffitavo per capire se il forum tiene mapex mediamente in buona considerazione. :D

cmq per esempio da merula set fusion 770?.
tom2004
battipentole

Messaggioda DrumOfThougt il mer feb 09, 2005 5:56 pm

Eiki ha scritto:Ciao a tutti sono Eiki e sono nuovo del forum!!! Ho cominciato da poco a studiare batteria e devo dire ke mi piace un sakko :D . Ho deciso di acquistare la prima batteria ma ne voglio comprare una che duri e con un ottimo suono... la cifra che nn voglio superare ? 850 ? :sad: consigliatemi un p? voi 8-) grassie ciau a tutti

innanzi tutto benvenuto...allora con 850? ti compri una Tamburo,rapporto qualit? prezzo ottimo...e poi suna da far paura... :razz: :razz:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Foo Fighter il mer feb 09, 2005 8:36 pm

qualcuno ha scritto: che modello della mapex? com'? la stage custom?

Io ho la Stage custom e suana davvero bene , sono molto soddisfatto del suono ! per? se io fossi in te prenderei ora come ora la nuova Mapex mars anche se non so come suona ma ? una garanzia il fatto che ha i fusti in acero ! Il problema ? che non si ? capito se con quel budget di spesa vuoi prenderci anche i piatti , in tal caso prendi una Tamburo e con il resto dei soldi i piatti !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 09, 2005 9:30 pm

tom2004 ha scritto:si certo.
ne aproffitavo per capire se il forum tiene mapex mediamente in buona considerazione. :D

Dipende ... c'? a chi piace e c'? chi non la apprezza ... io ad esempio non la prenderei (preferisco il suono di altre batterie), mentre Lorenzo ad esempio ha preso una Orion (giusto Lore'?) e ne ? molto soddisfatto ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie