Allora, devo cambiare le mie pelli sulla mia Yamaha DP series in mogano filippino (che spero di cambiare appena ho disponibilità economica).
Per un annetto ho montato delle Pinstripe clear, e devo dire che quando picchio forte il tom non è male la resa, ma alle medie e basse dinamiche, è plasticoso e con poco volume. Sento il tom piuttosto "finto" (molto sarà dovuto alla batteria, sicuramente).
Secondo voi, montare delle Coated G2 potrebbe smorzare questo effetto? A discapito di cosa? Inoltre, uso spesso moongel sui tom, per attenuare risonanze maldestre, e se riuscissi a trovare una pelle con meno risonanze ma che non mi mangi le alte dell'attacco sarebbe meglio. Specifico, inoltre, che dedico anche un'ora a tom per l'accordatura, che per ora faccio con tensiometro ed accordatore, non avendo ancora orecchio così sviluppato per accordare "secondo i gusti".
Il rullante, invece, è di un'altra razza.
E' un DW performance 6,5 acero. Non uso spazzole. Quele pelle per buon attacco, poche risonanze (non assenti) e basse "interessanti" consigliereste? Ora ho una G1, ma ha troppe risonanze, non mi piace (anche se la pacca non è male)...
Tutto il discorso è sulle battenti, ovviamente.