labatteria.it • Leggi argomento - Cambio pelli su Yamaha DP series mogano

Cambio pelli su Yamaha DP series mogano

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marks il ven ago 30, 2013 12:49 pm

Allora, devo cambiare le mie pelli sulla mia Yamaha DP series in mogano filippino (che spero di cambiare appena ho disponibilità economica).

Per un annetto ho montato delle Pinstripe clear, e devo dire che quando picchio forte il tom non è male la resa, ma alle medie e basse dinamiche, è plasticoso e con poco volume. Sento il tom piuttosto "finto" (molto sarà dovuto alla batteria, sicuramente).

Secondo voi, montare delle Coated G2 potrebbe smorzare questo effetto? A discapito di cosa? Inoltre, uso spesso moongel sui tom, per attenuare risonanze maldestre, e se riuscissi a trovare una pelle con meno risonanze ma che non mi mangi le alte dell'attacco sarebbe meglio. Specifico, inoltre, che dedico anche un'ora a tom per l'accordatura, che per ora faccio con tensiometro ed accordatore, non avendo ancora orecchio così sviluppato per accordare "secondo i gusti".

Il rullante, invece, è di un'altra razza.

E' un DW performance 6,5 acero. Non uso spazzole. Quele pelle per buon attacco, poche risonanze (non assenti) e basse "interessanti" consigliereste? Ora ho una G1, ma ha troppe risonanze, non mi piace (anche se la pacca non è male)...

Tutto il discorso è sulle battenti, ovviamente.
Marks
battipentole

Messaggioda vit vit il ven ago 30, 2013 1:29 pm

Direi delle evans ec2..tipo le pinstripe ma meno chiuse.In alternativa delle Remo emperor clear o sabbiate,le ho su una batteria simile alla tua(una Premier apk del 89)e non è male per niente
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marks il ven ago 30, 2013 1:56 pm

In realtà volevo cambiare "genere", oltre che marca. Che ne pensi delle G2 coated?
DrumSet: Yamaha Maple Custom Absolute 22 - 8 - 10 - 12 - 14 - 16
Rullante: DW Performance White Ice 14 x 6,5 Maple HVX
Pelli: Evans G2 coated - Bass emad coated
Piatti:
Hi-Hat: 14" Zildjian K / K
Crash: 17" Zildjian A custom, 15" Zildjian A custom Rezo, 16" Sabian XS20
Ride: 21" AAX Raw Bell Dry Ride
Chinese: 16" Sabian AAX
Splash: 8" Zildjian A custom
Sticks: Vic Firth SHAR, Vic Firth X5BVG
Pedale: Millenium Pro PD-222 (A ME, PIACE! RAZZISTI!) :lol:
Marks
battipentole

Messaggioda vit vit il ven ago 30, 2013 2:02 pm

Boh credo siano le.corrispettive.delle emperor,quindi papabili,assecondando il tono scuro del mogano
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Soril il ven ago 30, 2013 3:31 pm

Ce l'ho anche io quella batteria e anche se è di fascia medio bassa è comunque un'ottima batteria per iniziare a suonare o per fare qualche piccolo live.
Infatti avendo la cassa piccola io spesso me la porto a fare certi live.
E' una batteria di tutto rispetto e fossi in te non la venderei.
Il rullante è il pezzo forte quindi puoi andare tranquillamente di coated ambassador con un moon gel o powerstroke 3. Tom e timpano vacci di emperor sabbiata o non. Cassa powerstroke 3 ;)
Buon divertimento
Soril
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie