sergio978 ha scritto:Karby tutta la vita, ci metto su comodamente cassa, 3 tom e timpano.
Se il palco lo consente, invece, niente tappeto, fuori le punte e manco per il cazzo.
E poi che è sta storia di cambiare il tappeto una volta l'anno? Io avevo un vecchio spezzone di moquette che mi son portato dietro per anni prima del Karby, ci davo giusto una sbattuta ogni tanto, ma le macchie di vino rosso e le bruciature di sigaretta fanno vissuto, ci vuole perdiana!!! è un po' come la "nice patina" sui piatti vintage...![]()

mastro88 ha scritto:A volte mi da l'impressione che ci si creda un po troppo a ciò che si dice;
Ragazzi un tappeto è un tappeto e una batteria sono fusti di legno che vengono percossi: in un live basta che la batteria non scappi avanti mentre la si suona e va tutto bene!
@Drumsac: non metto in dubbio la tua teoria sulla consistenza dei tappeti (fisicamente è più che giusta)ma quando sei su un palco, con la batteria microfonata sulle pelli battenti, con impianti esterni che spesso e volentieri non sono adeguati, con il chitarrista che tiene a 100 db il suo ampli perchè se no non si sente, non penso che lo smorzamento di un tipo di tappeto o di un pavimento in legno possano cambiare così radicalmente il suono.
Ritengo che se Simon Phillips pretende di poter posare la propria batteria su un supporto in legno è perchè è un po giu di testa, come tanti artisti famosi che hanno vezzi-manie-scaramanzie e che accampano scuse per poterle mantenere senza essere presi per squilibrati. E ce ne sono in giro davvero un mucchio, forse quasi tutti sono così

mastro88 ha scritto:@Drumsac: non metto in dubbio la tua teoria sulla consistenza dei tappeti (fisicamente è più che giusta)ma quando sei su un palco, con la batteria microfonata sulle pelli battenti, con impianti esterni che spesso e volentieri non sono adeguati, con il chitarrista che tiene a 100 db il suo ampli perchè se no non si sente, non penso che lo smorzamento di un tipo di tappeto o di un pavimento in legno possano cambiare così radicalmente il suono.
Ritengo che se Simon Phillips pretende di poter posare la propria batteria su un supporto in legno è perchè è un po giu di testa, come tanti artisti famosi che hanno vezzi-manie-scaramanzie e che accampano scuse per poterle mantenere senza essere presi per squilibrati. E ce ne sono in giro davvero un mucchio, forse quasi tutti sono così

peppedrum ha scritto: i PIRLOTTI (Pirlocassa) del grande TRENO...LI SI CHE LA DIFFERENZA SI SENTE....

sergio978 ha scritto:....preferisco sentire un gran tiro con suoni di merda piuttosto che suonare di merda con suoni splendidi...

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti