alla fine mi sono convinto... ho fatto un'intero set!
per ora la cosa rimane contenuta,visti i tempi di realizzazione... ma quello che posso dirvi,è che davvero amo questo lavoro! e voglio fare di tutto per portarlo avanti.
sicuramente non riuscirò mai a fare set con la rapidità di una ditta,ma una cosa è certa! il controllo qualità sarà anche più approfondito!
Ecco un set completo della Treno Drums! il modello è stato costruito su specifiche anni 70,le misure sono... cassa 24"x16" tom 13"x9" e timpani a terra 16"x16" 18"x16". i fusti sono costruiti con una vecchia formula... mogano/pioppo/mogano per ottenere quel suono caratteristico vintage... i cerchi della cassa sono interamente in mogano,un particolare non indifferente! e il cerchio risonante è stato fatto in una misura più profonda del normale,6 cm! mentre il battente è un normale 4,5. questo cerchio da 6 cm serve a focalizzare e comprimere il suono in maniera accentuata. lo spessore della cassa e del timpano da 18" sono uguali e più spessi del resto del set,questo per non perdere dinamica e definizione viste le misure "maxi!".
i bordi sono rigorosamente il modello di casa Treno..
che altro dire... contiene naturalmente tutto l'amore e il cuore di casa Treno!
vorrei ringraziare aronar (riccardo) per avermi prestato aste e piatti! veramente un'amico...
e antonio de martis per le immagini! purtroppo ho caricato le immagini in formato leggero... altrimenti sarebbero state più belle. ps. se non le vedete per intero,salvatele sul pc.
e adesso qualche immagine!!
edit! i sample... l'avete già sentita! hehehhe ma sotto mentite spoglie...
https://www.youtube.com/watch?v=jMQjzHXZ5s0