Mio papa' ha sempre avuto come sogno nel cassetto quello di suonare la batteria e finalmente sono riuscito a farlo iscrivere ad un corso con un vero istruttore
Gli sta piacendo molto ma ovviamente il fatto di non potersi esercitare a casa con una vera batteria e' uno svantaggio non indifferente e lo capisco benissimo (pensate che anche a me sta venendo voglia di imparare a suonicchiare qualcosa con la batteria, io suono la chitarra).
Arrivo subito al dunque: come batteria elettronica si siamo orientati sulla Roland TD-4KP, anche grazie a dei consigli sia da parte dell'istruttore sia da parte di conoscenti.
Cosa ne pensate della Roland TD-4KP? Un po' ovunque ho trovato opinioni positive ma accetto e leggero' volentieri anche le vostre
Cosa ben piu' importante: le cuffie. Su queste proprio non sappiamo cosa prendere perche' ce ne sono un'infinita'. Come budget siamo sui 100/120 Euro per le cuffie. Diciamo che prendere la Roland TD-4KP con un paio di cuffiette molto economiche anche nella qualita' non e' una delle scelte privilegiate, perche' senza senso a mio avviso. Avete consigli?
Ovviamente vorremmo delle cuffie molto isolate, ho letto che quelle semi-aperte hanno lo svantaggio di far sentire troppo il rumore dei pad della batteria.
Vorremmo acquistare un paio di cuffie direttamente dal venditore che ci vendera' la batteria per questioni economiche e di comodita'. Le marche che lui tiene sono: AKG / BEYERDYNAMIC / CAD AUDIO / ROLAND / SAMSON / TAKSTAR. Lui ci ha consigliato (se non sbaglio) un modello delle CAD AUDIO. Cosa ne pensate?
La cosa importante che ho letto e' la storia dell'impedenza delle cuffie e della batteria ma essendo la prima esperienza non sappiamo un granche' sull'argomento.
Grazie a chi di voi impieghera' parte del suo tempo per risponderci ed aiutarci!
Ciao!