Buonasera a tutti. Vorrei acquistare un set acustico per allestire una sala prove nella quale suonerò non molto spesso ( genere pop-rock ) e per questo non vorrei spendere molto ( 350 euro circa al massimo ). L'hardware , i piatti ed il rullante li possiedo già . Ero partito con la speranza di trovare un set usato di buona qualità ma con questa cifra si acquista solo un set usato di media qualità . Allora ho trovato alcuni rivenditori che offrono set di media qualità nuovi con garanzia , che vorrei sottoporre alla vostra attenzione per avere un buon consiglio :
- Premier APK ( betulla o secondo alcuni misto-betulla ) 22x18 , 10 , 12 , 16 , 14 SN euro 360
- Tamburo XD ( misto acero-pioppo ? , in produzione fino a 3 anni fa ) 22x18 , 13 , 16 euro 270
- Tamburo XD ( come sopra ) 22x18 , 10 , 12 , 14 , 16 ( il 14 è un timpano ) euro 370
- XDrum Pro Stage II ( acero ) 24x18 , 12 , 16 euro 390
Quest'ultima , un po' al di sopra del budget fissato , forse può essere considerata di fascia pro o semipro . Due di questi set hanno un solo tom e questo non comporta per me alcun problema . Però se mai in futuro volessi aggiungere il secondo tom con la XDrum potrei ordinarlo , con la Tamburo che è fuori produzione no . La Premier devo acquistarla con il rullante ( al massimo mi scalano 30 euro ) che non userò e cercherò eventualmente di vendere a prezzo di realizzo . Comunque tutte sono nuove , imballate e con due anni di garanzia , e le parti meccaniche , con qualche differenza , mi sono sembrate nettamente al di sopra di quelle delle batterie cartonate "entry level" .
Gradirei qualche parere in merito soprattutto da parte di chi queste batterie le possiede o le ha provate , ma anche da parte di chi non le ha provate..... Ogni consiglio è ben accetto . Grazie.