labatteria.it • Leggi argomento - Premier,Tamburo o XDrum ??

Premier,Tamburo o XDrum ??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gbd2357 il mer giu 25, 2014 9:53 pm

Buonasera a tutti. Vorrei acquistare un set acustico per allestire una sala prove nella quale suonerò non molto spesso ( genere pop-rock ) e per questo non vorrei spendere molto ( 350 euro circa al massimo ). L'hardware , i piatti ed il rullante li possiedo già . Ero partito con la speranza di trovare un set usato di buona qualità ma con questa cifra si acquista solo un set usato di media qualità . Allora ho trovato alcuni rivenditori che offrono set di media qualità nuovi con garanzia , che vorrei sottoporre alla vostra attenzione per avere un buon consiglio :
- Premier APK ( betulla o secondo alcuni misto-betulla ) 22x18 , 10 , 12 , 16 , 14 SN euro 360
- Tamburo XD ( misto acero-pioppo ? , in produzione fino a 3 anni fa ) 22x18 , 13 , 16 euro 270
- Tamburo XD ( come sopra ) 22x18 , 10 , 12 , 14 , 16 ( il 14 è un timpano ) euro 370
- XDrum Pro Stage II ( acero ) 24x18 , 12 , 16 euro 390
Quest'ultima , un po' al di sopra del budget fissato , forse può essere considerata di fascia pro o semipro . Due di questi set hanno un solo tom e questo non comporta per me alcun problema . Però se mai in futuro volessi aggiungere il secondo tom con la XDrum potrei ordinarlo , con la Tamburo che è fuori produzione no . La Premier devo acquistarla con il rullante ( al massimo mi scalano 30 euro ) che non userò e cercherò eventualmente di vendere a prezzo di realizzo . Comunque tutte sono nuove , imballate e con due anni di garanzia , e le parti meccaniche , con qualche differenza , mi sono sembrate nettamente al di sopra di quelle delle batterie cartonate "entry level" .
Gradirei qualche parere in merito soprattutto da parte di chi queste batterie le possiede o le ha provate , ma anche da parte di chi non le ha provate..... Ogni consiglio è ben accetto . Grazie.
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikman il mer giu 25, 2014 10:08 pm

Potrei sembrarti di parte essendo un possessore Premier però, come hai detto tu, le meccaniche sono ottime così come il pedale, se non hai particolari esigenze puoi tranquillamente usare quello fornito in dotazione. E' in misto betulla non credo sia betulla piena ma suona bene. L'unica pecca è che, rispetto a qualche anno fa, una decina, la Premier ha perso qualcosa, sopratutto su questa fascia di prodotto, non dico che non sia una buona batteria ma che, a livello sonoro, non è paragonabile alla stessa serie di dieci o più anni fa.
Molti ti diranno, giustamente, di andare e provarle ma per farlo dovresti andare in un negozio con un negoziante gentile che te ne dia la possibilità mentre su internet spunti prezzi migliori ma non sai mai cosa compri finché non ti giunge in casa.
Le altre non le conosco, ho suonato si una tamburo ma era la ASH che non è male, forse troppo profonda come suono o magari erano le remo pinstripe che aveva montata.
Con la Premier, con le pelli giuste, secondo me non rimani deluso, il rullante, ti dirò, magari sono io a capirci poco ma non ci rimarrai deluso, se lo venderai magari ci farò un pensiero :tru

Domanda, vuoi per forza uno di questi set? Prova a vedere sul mercatino dell'usato nel forum, puoi trovare qualche offerta allettante!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gbd2357 il mer giu 25, 2014 10:59 pm

Ti ringrazio. Ho provato a vedere sul mercatino del forum ma non ho trovato in questa fascia di prezzo nulla di interessante ( intendo una batteria usata di livello apprezzabilmente superiore a queste ). L'offerta che ho trovato non riguarda il pedale e le aste ma quelle che ho già sono sicuramente di livello superiore , così come il rullante . Vorrà dire che se opterò per la Premier ti proporrò l'acquisto del rullante ad un prezzo ....ultrabasso .
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Franco [banned] il gio giu 26, 2014 2:04 pm

Una batteria apprezzabilmente superiore alla Tamburo XD, e', per es. una Tama Rockstar eppure le Pearl Export ( usate entrambe ).
Va comunque da se che con 350 euro..... :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il gio giu 26, 2014 2:07 pm

Io ho da vendere una vecchia premier apk a meno di 200 euro.Tutte le meccaniche e pelli sono come nuove,e solo stata modificata esteticamente......se vuoi contatami con mail che ti spedisco le foto.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gbd2357 il gio giu 26, 2014 2:56 pm

Franco ha scritto:Una batteria apprezzabilmente superiore alla Tamburo XD, e', per es. una Tama Rockstar eppure le Pearl Export ( usate entrambe ).

La pearl export ( immagino tu non ti riferisca all'ultima versione ) l'avevo presa in considerazione ma non l'ho trovata a questo prezzo. Ritieni che sia apprezzabilmente superiore anche alla xdrum pro stage II ?
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il lun giu 30, 2014 10:36 am

Ciao ti mando in privato la mia offerta, dimmi se hai margine e se possiamo eventualmente concludere l'affare.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il lun giu 30, 2014 11:41 am

gbd2357 ha scritto:
Franco ha scritto:Una batteria apprezzabilmente superiore alla Tamburo XD, e', per es. una Tama Rockstar eppure le Pearl Export ( usate entrambe ).

La pearl export ( immagino tu non ti riferisca all'ultima versione ) l'avevo presa in considerazione ma non l'ho trovata a questo prezzo. Ritieni che sia apprezzabilmente superiore anche alla xdrum pro stage II ?

Si, certo. Mi riferisco alle vecchie Export anni 80! :wink:
Ma vedrai che concluderai con themucco!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jeanluc75 il lun giu 30, 2014 2:34 pm

Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gbd2357 il lun giu 30, 2014 9:49 pm

Grazie per le segnalazioni. In realtà , per vari motivi , sto orientandomi per una spesa che non superi i 250 euro e quindi sto prendendo in seria considerazione l'idea di trovare una Pearl Export degli anni '90 ( quella con i blocchetti lunghi ) nella classica configurazione 22x16 , 12x10 ,13x11 ,16x16 . In rete ce n'è più d'una in buono stato intorno ai 200 euro. Un'altra alternativa che ho trovato è la Tama Swing Star , anch'essa degli anni '90 e nelle stesse misure , a 200 euro . Pensate possa competere con la export ? Infine , anche se la Xdrum Pro Stage II è al di sopra del limite di spesa che ormai ho fissato e non ho , almeno per il momento, intenzione di prenderla in considerazione , mi piacerebbe capire come mai c'è tanto scetticismo o disinteresse per questa batteria che , almeno in teoria , dovrebbe avere un rapporto qualità prezzo molto buono. Lo chiedo perché mi pare che siano pochissime le discussioni che la riguardano in questo forum .
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda iGiuseppe il mar lug 01, 2014 10:24 am

Ciao, io sono un felice possessore di una Xdrum pro-stage.
Ho però il primo modello e non il secondo, nella configurazione 22-10-12-16 e rullante 14.
Come rapporto qualità/prezzo è ottimo e nettamente superiore ad altre marche; quando ho dovuto fare l'acquisto della batteria ho girato parecchi negozi e non ho trovato niente di meglio nella stessa fascia di prezzo.
Anche le meccaniche sono ottime, solo il pedale del charleston è poco robusto, ma il pedale per la cassa è favoloso e anche le aste non sono di fascia altissima, ma sono abbastanza resistenti.
In conclusione io ti consiglio di andare su X-Drum che per quel prezzo è un regalo!
iGiuseppe
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gbd2357 il mar lug 01, 2014 11:17 am

Grazie per il contributo. Non avevo dubbi che si trattasse di un buon prodotto e con ottimo rapporto qualità prezzo , forse un po' snobbato . Io però ho trovato una pearl export del '92 ( 22,12,13,16 , usato negozio ) in perfette condizioni a 190 euro e non me la sono lasciata scappare.
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie