Augusto ha scritto:Su questo forum a volte sembra che se non hai roba top di gamma non puoi nemmeno tenere le bacchette in mano.

E' solo una patologia comune a tutti i forum.
Chitarre o bassi, se non hai una Stratocaster con i single coil avvolti a mano da Abygail Ybarra (esiste ed iniziò a lavorare alla Fender sessantanni fa..), bruciata da Jimi Hendrix o il basso sputato da Flea al concerto XXX non sei nessuno...
Biciclette: la mia umile MTB che mi serve da mulo da 24 anni è considerata un rottame senza valore solo a nominarla e non sono degno di calcare le stesse strade di quelli con le tutine attillate.
Computer: il mio pc attuale è costato in totale (monitor escluso) 335 euro, considerando anche il case del 2004... molti invasati lo userebbero come fermacarte, paragonato al loro fulltower da 2000 con i neon..
Fai da te: se non hai una combinata Felder da 10.000 € in garage (e la moglie al buio perchè tra aspiratore e combinata i 3.3 KW di rete domestica li sfrutti tutti) per tagliare due tavolette di pino 10x25 non sei nessuno.
Fotografia: lo zaino deve contenere almeno una reflex da 2000 euro usata e obiettivi a gogo, gelatine incluse... immaginate quando ho provato a chiedere aiuto per un settaggio della mia bridge Fuji s3300...
E si può andare avanti all'infinito
Il fatto è che non ho ancora capito a 37 anni se è vera convinzione con cognizione di causa (per esempio elogiare un prodotto professionale per le ovvie caratteristiche che lo definiscono tale, tipo la solidità di una sega circolare professionale con i piani in ghisa, cuscinetti maggiorati etc..) oppure semplice sboroneria a chi spara più in alto stile bambino delle elementari che dice che il suo papà ha il porsche in garage fra la mercedes della mamma e il ferrarino del nonno. Conoscendo le persone in gran parte riesci a capire e scremare fra chi ha esperienza e chi è un patacca, ma non sempre è facile leggendo solo le parole sul monitor, specie se il forum è frequentato in modo sporadico.
I B8 di sabian li ricordo sulla batteria di un amico, pure i B8 pro... a dire il vero non mi piacevano granchè i crash (da 16.. altro non ricordo di aver provato direttamente) i ride e i charleston ancora ancora, preferendo i B8 in interno e i B8 pro in esterna.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...