Come sapete sto vendendo il bmw 850 e mi è arrivata una mail da un utente francese di autoscout (ho inserito l'annuncio anche li) che mi ha scritto la seguente mail:
"bonjourj'ai vue l'anonce concernant la vente de votre vehicule et je suis interressé par l'achat de votre vehicule.j'aimerais avoir quelques photos recentes de votre vehicule si elle est toujours a vendre et votre prix final."
Con il mio francese molto base ho capito che è interessato all'acquisto del veicolo, chiede delle foto recenti ed il prezzo finale dell'auto visto che ho scritto 12.000 € trattabili.
Gli ho risposto in Inglese dicendo che le foto erano recenti e che il prezzo per chiudere la transazione è di 11.000€
Come risposta mi è arrivata questa mail che mi insospettisce un po':
"hello
I am a Frenchwoman living dimensions d' of it; ivory due professional
the price of 11.000 euro is appropriate to me perfectly. I reside in Africa more precisementen in D' Dimension; ivory. To buy your vehicle, I propose a transaction as follows to you: j' need your coordinates banking: bank account number (relevet d' banking identity)
NAME OF THE BANK:
NAME OF THE PAYEE:
ACCOUNT NUMBER IBAN:
so that my manager orders the transfer of your money in your account at least 1 or 2 days. Once l' money is in your account, the conveyor that j' would have made with this task will seek the car with all the other documents of the car for the car come has me. If you are d' agreement with this proposal forwarded me your coordonneeés banking or your call to make me another proposal"
Non ho ben chiara la parte sottolineata ed altre cose.
Supponendo che realmente manderà gli 11.000€ sul conto in maniera "sicura e verificabile" (se non sbaglio alcuni truffatori accreditano la somma sul conto del venditore e quando questo manda loro l'oggetto in questione riescono ad annullare il pagamento) e poi come/chi prende i documenti e l'autovettura in Italia?
Ovviamente non mando una mazza al momento, vorrei sapere i vostri pareri a riguardo!
Grazie mille