labatteria.it • Leggi argomento - Il cliente ha sempre ragione?

Il cliente ha sempre ragione?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Xanadu il ven ago 28, 2009 11:11 am

Si capisce dall'altra parte quando si sta dall'altra parte, quando esci dal tuo turno torni un rompicoglioni, se non lo sei anche durante. :D
Xanadu
moderatore

Messaggioda cobham il ven ago 28, 2009 11:14 am

=>Mr.He ha scritto:hai un negozio di musica qui a PD cobham?

no, magari :wink: parlavo in generale
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ago 28, 2009 2:47 pm

Vi dico questa e poi basta, a luglio sono andato a comprare con mio padre un cordless nuovo per casa da euronics, in 3 o 4 minuti individuo il modello che mi interessa e mi metto al banco della telefonia per chiedere al commesso di darmi semplicemente il telefono per andarloa pagare alla cassa.
Bhè, lui se ne sta a spiegare per 25 minuti di fila ad altri fancazzisti che poi non hanno ovviamente comprato nulla quanto è bello e quanto è figo il telefonino alla moda.

Io mi incazzo e gli dico, "scusa, vorrei un cordeless se me lo dai vado alla cassa e lo pago"...lui mi fà notare che ha da fare e che sarebbe venuto anche da me.

Al che mi giro trovo un' altro commesso a pochi metri di distana e gli chiede se lui può darmi al volo la confezione che vado alla cassa e la pago, "no" non può perchè lui e del reparto accanto.

Al che me ne vado dal direttore e dopo quasi 40 minuti da quando sono entrato gli dico com'è possibile di dover aspettare tutto quel tempo per prendere da uno sporto un cazzo di cordless par poi farmelo pagare alla cassa..bla bla bla bla un sacco di pippe mentali, e nel frattempo visto che mi stavo lamentado il commesso inizale si fà vivo dicendomi che ora può servirmi.

Gli indico quale cordless voglio, e lui mi dice e mi fà vedere che è finito e non c'è fino al reintegro tra qualche giorno...ora mi dite in questo caso se il cliente non ha ragione ad incazzarsi! :o :evil:
POteva diremelo 40 minuti prima che non c'era e me ne sarei andato per poi ritornare tra 2 giorni a prenderlo, mentre, uscito incazzato m i sono ripromesso di non comprarci più niente da loro, e ho acquistato il cordless in un negozio accanto. :tru

Quando stai alla vendita, devi offrire il miglior servizio, poi se il cliente che hai di fronte è un cafone e non capisce che stai lavorando per servirlo al meglio ci può stare pure di indicargli la porta, ma nel mio esempio mi dite che cosa dovrebbe pensare un cliente di un ipermercato dell' elettronica dove in teoria dovresti ricere un servizio lampo ed a buon prezzo...o almeno è quello che ti aspetteresti da loro, entrare vedere prendere e pagare, tempo netto 10 minuti...o mi sbaglio.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Oo__Pigghi__oO il ven ago 28, 2009 2:53 pm

no,però certi clienti li manderei a fanculo dalle domande troppo stupide,tipo nel negozio che ho preso la batteria,il proprietario mi senti cosa mi hanno appena scritto sulla mail:Mi pò dire se in negozio avete piatti intorno i 5-10 euro?
Lui li ha risposto: No però con quei soldi ti possiamo dare un biglietto da visita del negozio!
Il cliente deve esserci rimasto malissimo xD
:)
Oo__Pigghi__oO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marcaccio il ven ago 28, 2009 4:09 pm

number 6 ha scritto:
Fabrì, mi sa che il buon Marcaccio è a New York :wink:

http://villagevanguard.com/frames.htm

:wink:

Bingo, sono venuto a fare il pieno di buona musica, di tutti i tipi. E non vedo l'ora di vedere i Black Crowes dal vivo a Central Park, che live mi mancano e secondo me meritano.

Tornando in topic, spesso anche chi è "dall'altra parte" si comporta da cafone esattamente come gli altri. Non troppo tempo fa, un membro di questo forum (peraltro, non un novellino, ma anzi uno che c'è da parecchio), all'ennesima richiesta di preventivo (ogni 2-3 mesi, sempre la stessa mail chiedendo sempre gli stessi due prezzi sugli stessi due articoli) e all'ennesima risposta (con i prezzi che, purtroppo, salivano per via dei nuovi listini), ha cominciato a sparare a zero sui distributori e su di noi.

Quando gli ho risposto direttamente io spiegandogli che al di là dei prezzi avrebbe dovuto almeno avere un po' di rispetto per chi periodicamente gli ha sempre risposto con la massima cortesia (ed era palese che non avrebbe mai acquistato una mazza), ha detto che anche lui lavora col pubblico ed è abituato a non aspettarsi niente da nessuno. Nemmeno il riconoscimento della cortesia che usa nel suo lavoro. E dubito che ne usi, perché anche i suoi interventi su questo forum li ho sempre considerati goffi e sgangherati.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il ven ago 28, 2009 4:36 pm

sarebbe bello scoprire dove lavora per andarlo a stressare un po
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto